Autore Topic: Matteo Politano  (Letto 42291 volte)

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Matteo Politano
« Risposta #140 il: 26 Gennaio, 2018, 11:06:05 am »
Politano-Younes per Giaccherini-Ounas is better than Verdi.
Difatti non accadrà mai.

Io Verdi lo preferivo, ma è fatto di gusti e conta poco...però Politano sarebbe già ottimo: è un buon giocatore e, soprattutto, è uno che gioca in A, da titolare, da due anni e mezzo e, dunque, è prontissimo per giocare già domani.

Younes, sperando che poi esca buono, ad oggi è quasi più inutile di Giaccherini-Ounas: non ha mai giocato in A, tatticamente è tutto da plasmare in una squadra come la nostra che gioca a memoria, è fermo da 3 mesi per infortunio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
Matteo Politano
« Risposta #141 il: 26 Gennaio, 2018, 11:15:46 am »
Politano è identico a younes, nel senso che non conta se gioca o meno in A: prima di giocare passerà lo stesso tempo, come è avvenuto per maksikovic o Diawara.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #142 il: 26 Gennaio, 2018, 11:17:31 am »
Politano è identico a younes, nel senso che non conta se gioca o meno in A: prima di giocare passerà lo stesso tempo, come è avvenuto per maksikovic o Diawara.

Non lo penso affatto, anche perché potrebbe giocare al posto di Callejon... non dico che levi il posto, però secondo me il suo dovere lo farà quasi subito a differenza di ounas e giaccherini.

Offline MarDico

• *
« Risposta #143 il: 26 Gennaio, 2018, 11:18:29 am »
Cmq ci scordiamo sempre che il thread è stato aperto da Kolor, indi per cui non verrà...state scialli!  :maronn:

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #144 il: 26 Gennaio, 2018, 11:20:43 am »
premesso che il mister ci tiene ai movimenti specialmente per quanto riguarda i difensori e la difesa. younes e politano (se viene) servono sol ocome rincalzi, non ve lo sognate proprio che giocheranno partite dall'inizio (forse solo in coppa). verranno messi solo in caso di necessità a partita in corso negli ultimi 15 minuti. ma questo anche se fosse venuto verdi che però avrebbe potuto vedere di più il campo potendo sostituire tutti e tre i giocatori che abbiamo in attacco. ma sempre come sostituto eh. in quel caso cazzo frega degli schemi servono solo per sbloccare le partite o far rifiatare i titolari.

credo sia logico che tutte le partite di campionato se lo farà sempre il terzetto titolare e giustamente intoccabile. solo in capa a voi si doveva prendere uno che addirittura assettasse i titolari.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #145 il: 26 Gennaio, 2018, 11:22:44 am »
solo in capa a voi si doveva prendere uno che addirittura assettasse i titolari.
Mai letta una cosa del genere, se non da subbonobi già noti alle forze del disordine, ergo, non considerabili ai fini di una costruttiva discussione.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
« Risposta #146 il: 26 Gennaio, 2018, 11:29:31 am »
premesso che il mister ci tiene ai movimenti specialmente per quanto riguarda i difensori e la difesa. younes e politano (se viene) servono sol ocome rincalzi, non ve lo sognate proprio che giocheranno partite dall'inizio (forse solo in coppa). verranno messi solo in caso di necessità a partita in corso negli ultimi 15 minuti. ma questo anche se fosse venuto verdi che però avrebbe potuto vedere di più il campo potendo sostituire tutti e tre i giocatori che abbiamo in attacco. ma sempre come sostituto eh. in quel caso cazzo frega degli schemi servono solo per sbloccare le partite o far rifiatare i titolari.

credo sia logico che tutte le partite di campionato se lo farà sempre il terzetto titolare e giustamente intoccabile. solo in capa a voi si doveva prendere uno che addirittura assettasse i titolari.

Secondo te, dunque, il Napoli compra Politano e poi schiera ancora Zielinsky a ala offensiva?
Io no credo propri, ma manco un poco.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #147 il: 26 Gennaio, 2018, 11:33:46 am »

A noi serve solo uno che entri stabilmente nelle rotazioni quando inizierà a essere necessario. Imho tra un mesetto, quando ci sarà anche la EL.

Poi Politano ti permette eventualmente di cambiare modulo e passare a 3 trequartisti , oltre che far rifiatare mezz'ora a risultato acquisito Callejon.

Politano parla italiano ed è giovane. Se è fisicamente apposto un mesetto di allenamenti imho gli basta ad allinearsi con il nostro gioco almeno nella fase difensiva.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #148 il: 26 Gennaio, 2018, 11:34:30 am »
Secondo te, dunque, il Napoli compra Politano e poi schiera ancora Zielinsky a ala offensiva?
Ma Ziello gioca a sinistra, imho Politano lo mette a destra. Per quanto è difficile per Sarri schiodare Callejon.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline OroColato88

• *
« Risposta #149 il: 26 Gennaio, 2018, 11:36:31 am »
mi pare zielinski sia stato schierato titolare solo quando insigne ha sofferto di pubalgia o in coppa italia da cui siamo usciti. al netto degli infortuni/squalifiche quindi giocheranno sempre i titolari. credo che comunque almeno le prime settimane se si dovessero presentare le due situazioni di cui sopra, a sinistra giocherà zielinski e al massimo a destra potremmo vedere politano. ma parliamo sempre di qituazioni in cui sarri è costretto a schierarli.

sono convinto poi che se le partite si mettono in discesa per il napoli, sarri continuerà a preferire rog e zielinski da inserire sulle fasce in luogo di insigne e callejon ovvero quando c'è da difendere il risultato.

Offline Marco78

• *
Matteo Politano
« Risposta #150 il: 26 Gennaio, 2018, 11:42:20 am »
Comunque per me Politano non viene, questo fatto che Sarri sia meno rompipalle con gli attaccanti non mi pare vero, siccome di Ounas disse che non difendeva.

SpamMattia

« Risposta #151 il: 26 Gennaio, 2018, 11:59:13 am »

e perché mai scusa? maksimovic e diawara avevano davanti rispettivamente 2 e 1 giocatore/i più collaudati e forti di loro. non vedo proprio il senso di questo post

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #152 il: 26 Gennaio, 2018, 12:00:21 pm »
Io Verdi lo preferivo, ma è fatto di gusti e conta poco...però Politano sarebbe già ottimo: è un buon giocatore e, soprattutto, è uno che gioca in A, da titolare, da due anni e mezzo e, dunque, è prontissimo per giocare già domani.

Younes, sperando che poi esca buono, ad oggi è quasi più inutile di Giaccherini-Ounas: non ha mai giocato in A, tatticamente è tutto da plasmare in una squadra come la nostra che gioca a memoria, è fermo da 3 mesi per infortunio.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #153 il: 26 Gennaio, 2018, 12:04:43 pm »

IMHO, con il tempo Verdi lo avrebbe assettato a Callejon. Di una cosa sono convinto, ovvero che le capacità di un calciatore e la sua crescita dipende in buon parte al bagaglio tattico che riesce ad ereditare dal proprio allenatore. Se di base ci sono le capacità alla fine, con il giusto lavoro sul campo e quindi con il giusto lavoro tattico, alla fine esci giocatore.... e questa è una grandissima qualità di Sarri. Basti vedere ciò che è riuscito a tirare fuori da Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan ma anche gli stessi Insigne e Mertens, Albiol (forse l'unico calciatore che non aveva bisogno di lezioni era proprio Callejon, che da un punto di vista tattico lo considero uno tra i giocatori migliori al mondo).

Verdi ha delle qualità di base notevoli (che sono emerse in parte anche grazie al mister ad Empoli) ... con il tempo con Sarri sarebbe diventato molto probabilmente uno degli esterni italiani più forti. Adesso tanto può pisciare a Milano e ritornare nella mediocrità, tanto potrebbe tranquillamente emergere lo stesso grazie alle sue capacità.

In Politano non rivedo le qualità di Verdi ... buon giocatore, ottimo ricambio (in questo momento sarebbe di lusso), ma non lo panchinizzerà mai. Paradossalmente c'è una maggiore probabilità che Younes lo assetti con un determinato lavoro.

Offline OroColato88

• *
« Risposta #154 il: 26 Gennaio, 2018, 12:15:35 pm »

ragazzi miei ma per farti al massimo 15 minuti in una partita di campionato non devi essere rodato alla serie A, devi semplicemente avere ottime doti tecniche ed essere nu figl e bucchin.

younes e politano o chiunque altro fosse venuto servivano solo per questo. callejon, insigne e mertens se stanno bene fisicamente giocheranno tutte le partite. il barcellona non mi pare giocasse partite senza messi, suarez e neymar dall'inizio. ecco il paragone in proporzione è lo stesso che dovete fare con il napoli.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #155 il: 26 Gennaio, 2018, 12:17:33 pm »
IMHO, con il tempo Verdi lo avrebbe assettato a Callejon.
Abbi pazienza ma sta cosa non sarebbe accaduta manco in una seconda vita. Verdi colui che faceva la panchina a Saponara con Sarri ad Empoli in serie B ed a sua volta quando in A tornò a gennaio 2015, Sarri non ci pensò due volte a far riaccomodare in panchina Verdi per fare giocare il fake Kakà della cadetteria. Jamm non esagerate vuie e stu Verdi...Callejon sarebbe stato sempre e comunque titolare, e direi a ben donde visto che se l'alternativa doveva essere Verdi...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #156 il: 26 Gennaio, 2018, 12:20:57 pm »
Callejon è il giocatore più presente in assoluto degli ultimi 5 anni di Napoli.
Per me Callejon giusto C.Ronaldo può panchinizzarlo, e la sua inamovibilità vive di motivazioni tattiche, solo a fronte di un'evidente ed enorme supremazia tecnica puoi rinunciare al peso 'tattico' dello spagnolo.
Come detto mille volte Verdi sarebbe stato una variante tattica, utilizzata su ambi i lati, in determinate partite e momenti di partita. Nulla di più, nulla di meno.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline kolor

• *
« Risposta #157 il: 26 Gennaio, 2018, 12:26:21 pm »
Rai - Politano ha chiamato il Sassuolo in lacrime: vuole solo il Napoli! Contratto già pronto, le cifre

secondo Ciro Venerato, giornalista Rai, stamattina c'è stata una telefonata di Politano ai dirigenti del Sassuolo, il calciatore ha chiesto quasi piangendo di lasciarlo partire per Napoli. Carnevali ne ha subito parlato con Squinzi. Il Sassuolo è disponibile a parlarne domani con De Laurentiis, quando si vedranno in Lega Calcio. Politano guadagna 800mila euro, il Napoli vuole dargli 1milione 350mila euro netti più bonus per arrivare, per i prossimi cinque anni a 1,8 milioni. Il Sassuolo valuta Politano 25 milioni senza contropartite tecniche, il Napoli offrirà 17-18 milioni più il prestito di Ounas.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline LSF839

• *
« Risposta #158 il: 26 Gennaio, 2018, 12:27:01 pm »
verdi che panchinizza callejon è pura fantasia...esempio ne è hamsik, il suo sostituito è zielinsky e si è visto che lo slovacco è sempre partito titolare nonostante l'apprezzamento che sarri abbia x il polacco.
su alcuni ruoli e per alcuni uomini l'idea del mister è che è meglio avere un titolare al 70% che un altro

SpamMattia

« Risposta #159 il: 26 Gennaio, 2018, 12:35:00 pm »
Abbi pazienza ma sta cosa non sarebbe accaduta manco in una seconda vita. Verdi colui che faceva la panchina a Saponara con Sarri ad Empoli in serie B ed a sua volta quando in A tornò a gennaio 2015, Sarri non ci pensò due volte a far riaccomodare in panchina Verdi per fare giocare il fake Kakà della cadetteria. Jamm non esagerate vuie e stu Verdi...Callejon sarebbe stato sempre e comunque titolare, e direi a ben donde visto che se l'alternativa doveva essere Verdi...
tra l'altro callejon e verdi hanno proprio movimenti diversi. callejon è veramente unico per caratteristiche e troppo spesso lo si sottovaluta limitando la sua omportanza alla "fase difensiva"quando come movimenti offensivi è tra i primi del campionato.