Autore Topic: [SERIE A 7°GIORNATA] Napoli - Cagliari[PREPARTITA]  (Letto 8943 volte)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re: [SERIE A 7°GIORNATA] Napoli - Cagliari[PREPARTITA]
« Risposta #20 il: 29 Settembre, 2017, 20:32:57 pm »
ha detto sarri che quando ci sono le partite alle 12.30, aldilà della scomodità, i giocatori sono costretti a pranzare alle 9
io alle nove sto ancora cercando di far scendere giù il caffè, chist se fann e piatt e past.
L'hai mai viste le immagini dei ciclisti prima dello corse...una cosa agghiacciante
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
[SERIE A 7°GIORNATA] Napoli - Cagliari[PREPARTITA]
« Risposta #21 il: 29 Settembre, 2017, 21:39:27 pm »
L'hai mai viste le immagini dei ciclisti prima dello corse...una cosa agghiacciante

Da ex ciclista, negli anni 90 a colazione pasta con marmellata, lo faceva Pantani e lo facevamo anche noi. Alla fine cmq è una minkiata, secondo me non me non fanno un vero pranzo

Offline umb

• *
« Risposta #22 il: 29 Settembre, 2017, 21:42:42 pm »
devono mettere cmq su carboidrati, proteine e munnezza varia per lo sforzo della partita, mi sembra plausibile che mangino.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #23 il: 29 Settembre, 2017, 21:53:24 pm »
Il carico di carboidrati e quindi di glicogeno lo puoi fare mangiando pasta 2-3 giorni prima. La mattina della gara o della partita basta anche una ricca colazione con fiocchi d'avena, muesli e yogurt, poi magari un panino leggero 1 ora prima stai appost .. durante l'intervallo un gel . Io che non sono un pro senza mangiare faccio pure 150km..

Poi può essere anche che mangino e via.. ma un punto di vista scientifico e nutrizionale non è fondamentale
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2017, 21:55:02 pm da faustino »

Offline umb

• *
« Risposta #24 il: 30 Settembre, 2017, 00:46:27 am »
ua io invece questa estate che ho fatto un lavoro abbastanza pesante, se a metà mattinata non mi mangiavo due corneti, sbattevo a terra.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #25 il: 30 Settembre, 2017, 01:19:56 am »
ua io invece questa estate che ho fatto un lavoro abbastanza pesante, se a metà mattinata non mi mangiavo due corneti, sbattevo a terra.

Io per mantenermi gli studi ho lavorato in una ditta traslochi. Un estate appesi tutti gli esami per farmi luglio lavorativo e mi venivano a prendere alle 6.45 e mi portavano alle 10.00 di sera a casa, tutta una tirata senza pranzare che sennò ci veniva l'abbiocco. Facevamo solo una colazione pesante al bar, tipo cornetto e premuta d'arancia e poi c'abbuffavm e café.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #26 il: 30 Settembre, 2017, 08:49:02 am »
Io per mantenermi gli studi ho lavorato in una ditta traslochi. Un estate appesi tutti gli esami per farmi luglio lavorativo e mi venivano a prendere alle 6.45 e mi portavano alle 10.00 di sera a casa, tutta una tirata senza pranzare che sennò ci veniva l'abbiocco. Facevamo solo una colazione pesante al bar, tipo cornetto e premuta d'arancia e poi c'abbuffavm e café.
Ma sei negro ed hai studiato a città del capo?

Offline Marco78

• *
« Risposta #27 il: 30 Settembre, 2017, 08:55:14 am »
Siamo nel 2017 e non c'è bisogno di mangiare la pasta alle 9. Se poi i nutrizionisti che operano nel calcio sono rimasti al neolitico, non lo so.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
Re:[SERIE A 7°GIORNATA] Napoli - Cagliari[PREPARTITA]
« Risposta #28 il: 30 Settembre, 2017, 09:16:56 am »

Siamo nel 2017 e non c'è bisogno di mangiare la pasta alle 9. Se poi i nutrizionisti che operano nel calcio sono rimasti al neolitico, non lo so.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Cioè tutti i preparatori di sport, professionisti pagatissimi, dal calcio al ciclismo alla maratona sarebbero rimasti nel neolitico?
Se fanno così è perché è meglio farr così, noi non abbiamo proprio elementi per dire il contrario

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #29 il: 30 Settembre, 2017, 10:49:57 am »
A parte l'orario e l'alimentazione :)...i 3 punti sono d'obbligo. .loro dietro non sono neanche al completo e nonostante vengano da 2 sconfitte consecutive alla Sardegna arena..non riesco a trovare elementi per essere pessimista. Vediamo se recupera albiol...per il resto credo si vada avanti con la formazione classica

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #30 il: 30 Settembre, 2017, 10:56:49 am »
Il carico di carboidrati e quindi di glicogeno lo puoi fare mangiando pasta 2-3 giorni prima. La mattina della gara o della partita basta anche una ricca colazione con fiocchi d'avena, muesli e yogurt, poi magari un panino leggero 1 ora prima stai appost .. durante l'intervallo un gel . Io che non sono un pro senza mangiare faccio pure 150km..

Poi può essere anche che mangino e via.. ma un punto di vista scientifico e nutrizionale non è fondamentale

Lezione di fisiologia per chiarire il tutto   :sisi:

Quando si mangia, specialmente amidi come pasta e pane, si assimilano molecole di glucosio che rientra nella famiglia dei carboidrati. Rimangono nel sangue per un pò per poi essere assimilati dalle cellule che lo utilizzano per convertirlo immediatamente in adenosintrifostato (ATP) una molecola di scambio energetico immediata (dietro il glucosio ci sono svariati processo come glicolisi, via di krabs e fosforilazione ossidativa che tramutano una molecola di glucosio in 38 molecole di ATP). L'assorbimento dipende ovviamente da alcuni ormoni come l'insulina ed il glucagone (ne avrete sicuramente sentiti). Permettono quindi l'assormento da parte delle cellule del glucosio (non mi metto a spiegare come altrimenti vi annoio e nun a finisco chiu)

Il glicogeno è una macromolecola formata da una serie di molecole di glucosio legate tra di loro con dei legami (alfa 1-4 glucosidici) che per 2/3 si stocca nelle cellule muscolari. Attenzione, per poter attingere a questa fonte di glucosi, c'è bisogno di energia. A prima mattina, quando ti alzi, paradossalmete, nonostante ti sembra di non aver fatto un cazz dormendo, ti alzi con una bassa dose di glucosio nel sangue, con il fegato ed il punkreas che vanno in sovrasforzo. La stramaggioranza delle energie viene interamente zucata dal sistema nervoso che tende a ricaricarsi durante le varie fasi del sonno. La prima cosa che bisogna fare quando ci si alza è un abbondante colazione, non è mai sbagliato. Prima ancora di una partita (precisamente 3 ore prima) bisogna fare quindi un abbondante pasto, per aver una buona riserva di glucosio nel sangue che verrà immediatamente sfruttato, specialemente quando si svolge un attività aerobica.

Nell'ordine viene bruciato il glucosio (e già dopo una 40 di min ha dato praticamente fondo a queste riserve, e per questo vengono riprese con gli integratori. Quest'ultimo, insieme alle riserve di ATP già disponibili, viene utilizzato contemporaneamente anche per la scissione del glicogeno nelle cellule muscolari e per la scissione dei trigliceridi nei lipociti (i grassi sono la più grande riserva di energia, ma per poterli scindere c'è bisogno di energia). Infine vengono utilizzate anche le proteine come ultimo mezzo per produrre energia (e guarda caso i calciatori non hanno una muscolatura particolarmente voluminosa).

Tutto questo papiello è per dirvi che ebbene si .... 3 ore prima della partita bisogna scufanarsi, soprattutto loro che non hanno percentuali di massa grassa bassissima. E quindi devono mangiare pasta assolutamente (magari non con la marmellata, non serve  :asd: abbastanza una cafonata questa).

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #31 il: 30 Settembre, 2017, 11:12:04 am »
Ho provato ad immaginarmi a mangiare pasta e marmellata a prima mattina...
 :maronn:

Offline calvin

• *
« Risposta #32 il: 30 Settembre, 2017, 11:47:49 am »
Prova ad immaginare di avere una busta paga da 90.000 euro a fine mese...alla mattina fai una bella colazione pure con la merda liquida spalmata sulle fette biscottate

Offline noel

• *
« Risposta #33 il: 30 Settembre, 2017, 12:05:00 pm »
Si, ma la pastasciutta alle 9 di mattina vale anche per gli ovini sardi.
Facciamo un bel ragù di pecora e un grosso rutto alla faccia loro, cortesemente!

Offline noel

• *
« Risposta #34 il: 30 Settembre, 2017, 12:05:41 pm »
Nel caso dei ciclisti con tutta la merda dopante che si prendevano credo che questo fosse l'ultimo dei loro problemi.. :look:

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #35 il: 30 Settembre, 2017, 16:33:15 pm »
Spinto da fame chimica hai voglia di piatti di pasta mangiati ad orari improponibili  :patt:

Offline Marco78

• *
« Risposta #36 il: 01 Ottobre, 2017, 10:47:05 am »

Cioè tutti i preparatori di sport, professionisti pagatissimi, dal calcio al ciclismo alla maratona sarebbero rimasti nel neolitico?
Se fanno così è perché è meglio farr così, noi non abbiamo proprio elementi per dire il contrario

Ma dove sta scritto che mangiano la pasta?

Calvin io sono laureato prima in Scienze e Tecnologie Alimentari prima e Scienza degli Alimenti e nutrizione poi, insegno scienza degli alimenti negli istituti professionali, faccio il nutrizionista, mi alleno da tanti anni e ho allenato alcuni anni, ho moderato tanti forum di BBing, ho scritto articoli per Cultura Fisica ma soprattutto l'alimentazione è la mia passione da una quindicina d'anni e in questo periodo avrò letto una 30ina di libri e un centinaio di articoli sull'argomento. Quindi parlo perchè conosco l'argomento non perchè così mi diceva la testa l'altro giorno.
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2017, 10:49:54 am da Marco78 »

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #37 il: 01 Ottobre, 2017, 10:55:16 am »

Calvin io sono laureato prima in Scienze e Tecnologie Alimentari prima e Scienza degli Alimenti e nutrizione poi, insegno scienza degli alimenti negli istituti professionali, faccio il nutrizionista, mi alleno da tanti anni e ho allenato alcuni anni, ho moderato tanti forum di BBing, ho scritto articoli per Cultura Fisica ma soprattutto l'alimentazione è la mia passione da una quindicina d'anni e in questo periodo avrò letto una 30ina di libri e un centinaio di articoli sull'argomento.
Se è anche automunito va bene così.
Le faremo sapere.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #38 il: 01 Ottobre, 2017, 11:31:08 am »
Se è anche automunito va bene così.
Le faremo sapere.
Manca  "posso ospitare, astenersi perditempo".

Scherzi a parte, complimenti a Marco.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #39 il: 01 Ottobre, 2017, 11:40:25 am »
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.: Rastelli.