Autore Topic: [SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]  (Letto 5169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28389
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #60 il: 11 Settembre, 2017, 12:44:48 pm »
Non ho capito dove sarebbe questa partita "sofferta". Il Bologna ha fatto due tiri in porta, di cui uno su punizione. Hanno giocato sempre con 11 giocatori dietro la linea del pallone e la palla l'abbiamo sempre tenuta noi. Poi il primo gol al 66'(mica al 90') e nessuno dei gol è arrivato su giocata del singolo: il primo gol è uno schema classico del Napoli, il secondo nasce dal pressing alto del Napoli (e dall'idiozia del tipo del Bologna) ed il terzo è stata una azione corale.
L'unica cosa è che non li abbiamo scamazzati come al solito è per 60'.

Boh io mi faccio le croci, abbiamo vinto 3-0 fuori casa subendo solo due tiri in porta e "abbiamo vinto soffrendo".
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #61 il: 11 Settembre, 2017, 12:50:28 pm »
Onestamente io nella nostra gara ho visto zero cattiveria, quindi non mi pare che c'entri nulla con le vittorie di altre squadre che giocano di merda e poi buttano il golletto dentro (che tra l'altro non me ne fotte neanche nulla).
Come dice Giovanni, siamo stati mosci per un'ora, non abbiamo mai vinto un contrasto e siamo arrivati sempre secondi su ogni palla. Nella prima ora credo che non abbiamo creato neanche un'occasione da goal.
Giocando in questo modo (come abbiamo anche fatto con l'Atalanta) su 10 partite riesci a sbloccarne poche e noi fino a questo momento ci siamo riusciti due volte su due, quindi ci è andata molto bene. Quello che intendo dire è che continuando a giocare così male potremmo non riuscirci altre volte.
Allan e Reina sono stati i migliori in campo e gli unici sufficienti (oltre ai due centrali che non ne stanno sbagliando una).
Abbiamo sempre iniziato così? Non me ne frega nulla, è un difetto e deve essere eliminato.
Il fatto che dobbiamo tenere Hamsik in campo perchè "deve prendere il ritmo partita" è un discorso che possono fare le squadrette che devono salvarsi e che hanno mezzo giocatore buono nella rosa.

comunque il nostro giocare "male è sempre di gran lunga superiore a tutto il resto della serie a

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #62 il: 11 Settembre, 2017, 13:05:21 pm »



Abbiamo sempre iniziato così? Non me ne frega nulla, è un difetto e deve essere eliminato.

Cioe' stai chiedendo a persone che fanno questo mestiere da una vita, di cambiare il metodo di lavoro che l'anno scorso ci ha permesso di andare a 1000 all'ora tutto l'anno, per UN TUO CAPRICCIO, perche' A TE la partita non e' piaciuta.

E magari vuo' fa partenza sprint per poi morire il mese di novembre o no?





Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #63 il: 11 Settembre, 2017, 13:32:36 pm »
Non ho capito dove sarebbe questa partita "sofferta". Il Bologna ha fatto due tiri in porta, di cui uno su punizione. Hanno giocato sempre con 11 giocatori dietro la linea del pallone e la palla l'abbiamo sempre tenuta noi. Poi il primo gol al 66'(mica al 90') e nessuno dei gol è arrivato su giocata del singolo: il primo gol è uno schema classico del Napoli, il secondo nasce dal pressing alto del Napoli (e dall'idiozia del tipo del Bologna) ed il terzo è stata una azione corale.
L'unica cosa è che non li abbiamo scamazzati come al solito è per 60'.

Boh io mi faccio le croci, abbiamo vinto 3-0 fuori casa subendo solo due tiri in porta e "abbiamo vinto soffrendo".

fino al primo gol la partita è stata equilibrata e le occasioni migliori forse le hanno avute loro, vedi  salvataggio sulla linea e  gol annullato per fuorigioco, mi sembra che senza il tocco la palla sarebbe entrata comunque, dopo il gol il Bologna è sparito dal campo e abbiamo dilagato.

Ieri migliore in campo Reina

Contro Atalanta e Bologna abbiamo sofferto non poco, i 6 punti sono d'oro.

Offline luka7

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3443
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #64 il: 11 Settembre, 2017, 13:34:19 pm »
Comunque vincere 0-3 a Bologna giocando "male" per le strisciate è da grande squadra....noi dobbiamo migliorare....ci può stare.
Il fatto che vi state lamentando misura le vette di grandezza raggiunte da squadra e allenatore

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2637
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #65 il: 11 Settembre, 2017, 15:37:26 pm »
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol?  :scratch:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41653
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #66 il: 11 Settembre, 2017, 15:43:30 pm »
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol?  :scratch:
Il ciclo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #67 il: 11 Settembre, 2017, 15:48:49 pm »
Non ho capito dove sarebbe questa partita "sofferta". Il Bologna ha fatto due tiri in porta, di cui uno su punizione. Hanno giocato sempre con 11 giocatori dietro la linea del pallone e la palla l'abbiamo sempre tenuta noi. Poi il primo gol al 66'(mica al 90') e nessuno dei gol è arrivato su giocata del singolo: il primo gol è uno schema classico del Napoli, il secondo nasce dal pressing alto del Napoli (e dall'idiozia del tipo del Bologna) ed il terzo è stata una azione corale.
L'unica cosa è che non li abbiamo scamazzati come al solito è per 60'.

Boh io mi faccio le croci, abbiamo vinto 3-0 fuori casa subendo solo due tiri in porta e "abbiamo vinto soffrendo".

Non vedi la partita sofferta? Dopo 2 minuti il tiro di Verde (a proposito... è proprio forte!) che esce di 5 cm? Il paratone di Reina con i piedi (non ricordo a che minuto)? Il goal in fuorigioco che sarebbe entrato lo stesso? La punizione molto pericolosa parata da Reina?
Ma per "partita sofferta" tu cosa intendi?
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.

Cioe' stai chiedendo a persone che fanno questo mestiere da una vita, di cambiare il metodo di lavoro che l'anno scorso ci ha permesso di andare a 1000 all'ora tutto l'anno, per UN TUO CAPRICCIO, perche' A TE la partita non e' piaciuta.

E magari vuo' fa partenza sprint per poi morire il mese di novembre o no?

Una cosa è andare a mille all'ora ed essere al top, e un'altra è giocare come una qualsiasi squadra di A (cioè di merda) con giocatori palesemente con la uallera che devono stare schiattati in campo quando ce ne sono altri in panchina con una forma migliore.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #68 il: 11 Settembre, 2017, 15:50:09 pm »
Che poi sto fatto del "eeeh se segnava Verdi", "eeeeh se Koulibaly non salvava sulla linea" e' checazzo assai.
Se su Helander e Palacio, Giacomelli faceva l'uomo, erano altre sette pere e tutti a casa.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58859
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #69 il: 11 Settembre, 2017, 16:00:36 pm »
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol?  :scratch:

Sarà tornata Kat a Napoli :look:

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3320
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #70 il: 11 Settembre, 2017, 16:05:09 pm »
Onestamente non sono proprio d'accordo sul fatto che non avremmo brillato o che cmq il magico gioco sarriano sia un po' appannato. Ieri il Bologna ha fatto 25 minuti a tutta, fuori soglia per usare un termine ciclistico.

Noi li abbiamo mantenuto e lasciati sfogare dopodiché abbiamo giocato noi. Il real fece lo stesso con noi, eppure dopo hanno vinto la champions. Non dico che siamo il real ma che se l'avversario attacca , e lo fa bene, devi difenderti.


Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3320
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #71 il: 11 Settembre, 2017, 16:05:52 pm »
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol?  :scratch:

Secondo la non esultanza era l'esultanza.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28389
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #72 il: 11 Settembre, 2017, 19:11:58 pm »
Non vedi la partita sofferta? Dopo 2 minuti il tiro di Verde (a proposito... è proprio forte!) che esce di 5 cm? Il paratone di Reina con i piedi (non ricordo a che minuto)? Il goal in fuorigioco che sarebbe entrato lo stesso? La punizione molto pericolosa parata da Reina?
Ma per "partita sofferta" tu cosa intendi?
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.

Una cosa è andare a mille all'ora ed essere al top, e un'altra è giocare come una qualsiasi squadra di A (cioè di merda) con giocatori palesemente con la uallera che devono stare schiattati in campo quando ce ne sono altri in panchina con una forma migliore.

No, non la vedo. Per me una partita vinta soffrendo è quella che sfanghi con una giocata a culo o estemporanea. Tipo i millemila derby vinti dalla Juventus.
Non c'è mai stata la percezione che la perdessimo, non hanno fatto niente nè dato niente alla partita. I tiri che dici sono stati una punizione di merda e una sola azione. Per 66' hanno pensato solo a difendere gli spazi, poi abbiamo sbloccato con uno dei nostri schemi. Non hanno mai alzato il pathos della partita e si vedeva chiaramente che appena prendevano gol si sarebbero squagliati. 

Ripeto, vincere 0-3 non è una partita "vinta soffrendo". Al massimo si può dire che non siamo stati i soliti brillanti.



Ma mò crè sta novità che "si sa che negli spazi vinciamo 10-0 " come se fosse tutto dovuto? Boah.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15282
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #73 il: 11 Settembre, 2017, 19:30:23 pm »
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.

 :pazzo:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40610
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #74 il: 11 Settembre, 2017, 19:37:12 pm »
Bravo Ferro, quoto in toto.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #75 il: 11 Settembre, 2017, 20:04:51 pm »
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.
Il Cromosomi Festival.

Detto ciò io sono soddisfattissimo di come sta lavorando la squadra. Ieri pure fratmo teneva le convulsioni sul divano, senza tenere conto che questi ci venivano a pressare il portatore di palla con 5 uomini con raddoppi continui mentre i restanti 5 se ne stavano azzeccati agli attaccanti nostri a tipo 15enni arrapati.
Come detto all'intervallo nel topic della diretta dovevamo metterla sulla tecnica ed il palleggio quando loro sarebbero calati, ed è quello che abbiamo fatto con la palla meravigliosa di Insigne. Poi si sa, caduta la diga straripiamo come sempre, senza dimenticare però che loro hanno risposto al nostro fuoco sull'1-0 e specie per noi che conosciamo le versioni precedenti di questo Napoli sappiamo quanto è difficile tenere alta la lucidità in certi frangenti.

Sostanzialmente siamo una corazzata, abbiamo delle soluzioni a partita in corso che sono strepitose, ieri Zielinski e Diawara hanno praticamente ricaricato di energia e soluzioni un'intera squadra, se riusciamo ad inserire nelle rotazioni Milik, Ounas e Rui quest'anno non ci sono cazzi per nessuno. O meglio saranno per tutti quelli di Dario Uchica, fritti dentro i mazzi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40610
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #76 il: 11 Settembre, 2017, 20:32:57 pm »
Il problema principale di queste partite è Jorginho. E lui il più lampante caso di upgrade che questa squadra dovrebbe avere, ben più dello scemo Hysaj e di quant'altro. Possiamo discutere di ciò che volete, della condizione fisica, degli arbitri cattivi che non usano la VAR con noi, di questo e quello...ma il succo del problema va sempre a finire là, su Jorginho, un calciatore medio e monotematico che ha la fortuna di giocare in questo Napoli e non viceversa. Il suo arrancare e scuotere la testa mentre corre a 2 all'ora dietro l'avversario,  è veramente l'immagine della Morte in persona che si presenta davanti a me, in quel momento mi darei fuoco. Per non parlare poi della paura che tiene (ed anche noi) quando sfodera i suoi proverbiali retropassaggi, ieri ne fece una specie ad inizio secondo tempo, roba proprio da buttargli secchiate di pisciazza addosso dagli spalti.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #77 il: 11 Settembre, 2017, 20:51:22 pm »
Il problema principale di queste partite è Jorginho. E lui il più lampante caso di upgrade che questa squadra dovrebbe avere, ben più dello scemo Hysaj e di quant'altro. Possiamo discutere di ciò che volete, della condizione fisica, degli arbitri cattivi che non usano la VAR con noi, di questo e quello...ma il succo del problema va sempre a finire là, su Jorginho, un calciatore medio e monotematico che ha la fortuna di giocare in questo Napoli e non viceversa. Il suo arrancare e scuotere la testa mentre corre a 2 all'ora dietro l'avversario,  è veramente l'immagine della Morte in persona che si presenta davanti a me, in quel momento mi darei fuoco. Per non parlare poi della paura che tiene (ed anche noi) quando sfodera i suoi proverbiali retropassaggi, ieri ne fece una specie ad inizio secondo tempo, roba proprio da buttargli secchiate di pisciazza addosso dagli spalti.
La faccia mia sotto i piedi vostri, ma dissento. Jorginho ha da tre anni numeri impressionanti, in un centrocampo a tre è un elemento imprescindibile e se il nostro giro palla è così fluido in determinati match è grazie proprio alle sue qualità di palleggio. In interdizione pecca, quando viene pressato va nel panico e commette qualche errore in più, se così non fosse giocherebbe sicuramente lontano da qui. Il suo alter ego è Diawara, fisico, potente, forte in fase difensiva, ma con lui la manovra si rallenta.
Sta al Maestro trovare le soluzioni adatte nei momenti adatti. Personalmente, ieri, non ci fosse stato l'infortunio di Chiriches credo che qualche cambio sarebbe stato effettuato proprio al 45', e credo proprio in un Diawara x Jorginho.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #78 il: 11 Settembre, 2017, 22:20:59 pm »
è vero il fatto che molti dicono, che c'è una crescita di carattere, non andiamo in paura e c'è la consapevolezza di poterla vincere alla distanza, quando l'avversario dovrà per forza di cose smettere - ad un certo punto - di tenere i ritmi oltre i propri limiti.

oltre a questo, reina sta facendo le parate che erano mancate in due anni, e chissà, magari sta cosa è anche più decisiva.

jorginho ci ha abituati a questi periodi, speriamo diawara stia in palla, magari riesce a convincere il mister per le prossime

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #79 il: 12 Settembre, 2017, 11:15:22 am »
Comunque vedete bene... in giro stanno lanciando #vittoriaimmeritata o #meritavailbologna. Non ho parole !