Staff > Stagione 2017-18
[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
Capetiello:
--- Citazione da: Marco78 - 11 Settembre, 2017, 15:48:49 pm ---Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.
--- Termina citazione ---
Il Cromosomi Festival.
Detto ciò io sono soddisfattissimo di come sta lavorando la squadra. Ieri pure fratmo teneva le convulsioni sul divano, senza tenere conto che questi ci venivano a pressare il portatore di palla con 5 uomini con raddoppi continui mentre i restanti 5 se ne stavano azzeccati agli attaccanti nostri a tipo 15enni arrapati.
Come detto all'intervallo nel topic della diretta dovevamo metterla sulla tecnica ed il palleggio quando loro sarebbero calati, ed è quello che abbiamo fatto con la palla meravigliosa di Insigne. Poi si sa, caduta la diga straripiamo come sempre, senza dimenticare però che loro hanno risposto al nostro fuoco sull'1-0 e specie per noi che conosciamo le versioni precedenti di questo Napoli sappiamo quanto è difficile tenere alta la lucidità in certi frangenti.
Sostanzialmente siamo una corazzata, abbiamo delle soluzioni a partita in corso che sono strepitose, ieri Zielinski e Diawara hanno praticamente ricaricato di energia e soluzioni un'intera squadra, se riusciamo ad inserire nelle rotazioni Milik, Ounas e Rui quest'anno non ci sono cazzi per nessuno. O meglio saranno per tutti quelli di Dario Uchica, fritti dentro i mazzi.
Guallera V.2:
Il problema principale di queste partite è Jorginho. E lui il più lampante caso di upgrade che questa squadra dovrebbe avere, ben più dello scemo Hysaj e di quant'altro. Possiamo discutere di ciò che volete, della condizione fisica, degli arbitri cattivi che non usano la VAR con noi, di questo e quello...ma il succo del problema va sempre a finire là, su Jorginho, un calciatore medio e monotematico che ha la fortuna di giocare in questo Napoli e non viceversa. Il suo arrancare e scuotere la testa mentre corre a 2 all'ora dietro l'avversario, è veramente l'immagine della Morte in persona che si presenta davanti a me, in quel momento mi darei fuoco. Per non parlare poi della paura che tiene (ed anche noi) quando sfodera i suoi proverbiali retropassaggi, ieri ne fece una specie ad inizio secondo tempo, roba proprio da buttargli secchiate di pisciazza addosso dagli spalti.
Capetiello:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 11 Settembre, 2017, 20:32:57 pm ---Il problema principale di queste partite è Jorginho. E lui il più lampante caso di upgrade che questa squadra dovrebbe avere, ben più dello scemo Hysaj e di quant'altro. Possiamo discutere di ciò che volete, della condizione fisica, degli arbitri cattivi che non usano la VAR con noi, di questo e quello...ma il succo del problema va sempre a finire là, su Jorginho, un calciatore medio e monotematico che ha la fortuna di giocare in questo Napoli e non viceversa. Il suo arrancare e scuotere la testa mentre corre a 2 all'ora dietro l'avversario, è veramente l'immagine della Morte in persona che si presenta davanti a me, in quel momento mi darei fuoco. Per non parlare poi della paura che tiene (ed anche noi) quando sfodera i suoi proverbiali retropassaggi, ieri ne fece una specie ad inizio secondo tempo, roba proprio da buttargli secchiate di pisciazza addosso dagli spalti.
--- Termina citazione ---
La faccia mia sotto i piedi vostri, ma dissento. Jorginho ha da tre anni numeri impressionanti, in un centrocampo a tre è un elemento imprescindibile e se il nostro giro palla è così fluido in determinati match è grazie proprio alle sue qualità di palleggio. In interdizione pecca, quando viene pressato va nel panico e commette qualche errore in più, se così non fosse giocherebbe sicuramente lontano da qui. Il suo alter ego è Diawara, fisico, potente, forte in fase difensiva, ma con lui la manovra si rallenta.
Sta al Maestro trovare le soluzioni adatte nei momenti adatti. Personalmente, ieri, non ci fosse stato l'infortunio di Chiriches credo che qualche cambio sarebbe stato effettuato proprio al 45', e credo proprio in un Diawara x Jorginho.
Vino a Tavola:
è vero il fatto che molti dicono, che c'è una crescita di carattere, non andiamo in paura e c'è la consapevolezza di poterla vincere alla distanza, quando l'avversario dovrà per forza di cose smettere - ad un certo punto - di tenere i ritmi oltre i propri limiti.
oltre a questo, reina sta facendo le parate che erano mancate in due anni, e chissà, magari sta cosa è anche più decisiva.
jorginho ci ha abituati a questi periodi, speriamo diawara stia in palla, magari riesce a convincere il mister per le prossime
FistingTopo:
Comunque vedete bene... in giro stanno lanciando #vittoriaimmeritata o #meritavailbologna. Non ho parole !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa