Sono d'accordo sui singoli episodi ma non posso esserlo sull'andamento generale nell'arco di una stagione. Per carità dobbiamo pure metterci che in generale il rendimento della difesa dipende pure dalla copertura e dalle ripartenze che concede il centrocampo, da quanta sicurezza gli da il portiere e da come la fa giocare l'allenatore (alta, bassa, marcature sui calci d'angolo, etc). Però credo sia più che evidente che il reparto da portare a livello degli altri nel Napoli è la difesa.
Io ti dico, sempre con il poco interesse che ho per i numeri applicati al pallone, che comunque siamo stati la terza difesa del campionato (a un gol della seconda) facendo un calcio iperoffensivo e che siamo la difesa che concede meno occasioni (dato statistico) del campionato.
Ti dico che per me una squadra che si "permette" di lasciare spessissimo l'uno contro uno, che gioca così alta, che gioca sempre il pallone e non lo butta mai etc etc, è chiaro che prenda qualche gol di più e qualche gol su errore individuale in più.
Ti dico che una squadra che ha un centrocampo come il nostro, senza nessun "difensore aggiunto", è normale che sulle aplle altre o in situazioni di transizioni centrali possa rischiare un poco.
Questo per dire che è facilissimo dare colpe vedendo gli ultimi 10 secondi delle sintesi dei gol, ma proprio
sull'andamento generale nell'arco di una stagione io direi che ci possiamo lagnae pochissimo fintanto che abbiamo i 4 titolari in campo...il guaio, semmai, è stato che al farsi male di uno dei quattro abbiamo perso caterve di punti e quasi siamo usciti dalla ChL, ma l'errore di comprare Maksimovic non è da poco e o lui si "acconcia" o ci vorrà un poco di tempo per sostituirlo.