Autore Topic: [AUDI CUP] Napoli-Atletico Madrid  (Letto 15152 volte)

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:[AUDI CUP] Napoli-Atletico Madrid
« Risposta #100 il: 02 Agosto, 2017, 07:35:28 am »
Io non capisco cosa cazzo jate truann da REINA. Sul goal serviva un miracolo di reattività, non ci è riuscito, ma non è una papera... l'errore è giunto da posizionamento di koulibaly e chiriches soprattutto che ha lasciato tanto spazio in area a torres...

Il risultato non conta ad un cazzo ovviamente, si è visto un buon napoli ma con i solitissimi limiti: palle inattive da terza categoria e agonismo scambiato per una brutta malattia. Da Godin bisogna prendere esempio invece, anche in amichevole gioca col sangue agli occhi, è quello che sogno di vedere anche dai giocatori del Napoli... se non si possono portare i 3 punti a casa, torniamocene almeno con un paio di rotule, 4/5 legamenti e una decina di caviglie appriess...

... e invece no, bellissimo gioco per i complimenti (inutili) e buco del culo sfondato.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
[AUDI CUP] Napoli-Atletico Madrid
« Risposta #101 il: 02 Agosto, 2017, 08:24:24 am »
Peccato che Godin era quello che stava vincendo e se la squadra avversaria mi pareggia a causa espulsione (anzi puttanata, perche' quello e'), io allenatore lo appendo al muro dello spogliatoglio, altro che cazzoduro, boia chi molla e fus do rah!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #102 il: 02 Agosto, 2017, 08:37:44 am »
Ho visto solo ora gli highlights, se avessi saputo che si poteva fare su youtube ( :maronn: ma dove??) me la sarei vista con piacere, anche se per me ieri è stata una giornata particolare che aspettavo da 10 anni.

Comunque, commenti ridicoli a parte dei soliti, sul primo goal a me pare che ci sia una cagata di Ghoulam (?) che si sposta e fa passare Griezmann (?), Reina non poteva farci un granchè. Un grande portiere avrebbe preso quella palla, ma non è assolutamente una papera.
Sulle palle alte invece Sarri dice che ci mancano centrimetri.. bah...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #103 il: 02 Agosto, 2017, 08:50:04 am »
Solite cacate della difesa.
Per fortuna non i titolari.
In pratica ci sono tutti i presupposti per iniziare a jastemmare non appena un titolare in difesa avrà un raffreddore....

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #104 il: 02 Agosto, 2017, 08:53:35 am »
Ho visto solo ora gli highlights, se avessi saputo che si poteva fare su youtube ( :maronn: ma dove??) me la sarei vista con piacere, anche se per me ieri è stata una giornata particolare che aspettavo da 10 anni.

Comunque, commenti ridicoli a parte dei soliti, sul primo goal a me pare che ci sia una cagata di Ghoulam (?) che si sposta e fa passare Griezmann (?), Reina non poteva farci un granchè. Un grande portiere avrebbe preso quella palla, ma non è assolutamente una papera.
Sulle palle alte invece Sarri dice che ci mancano centrimetri.. bah...
e cosa dovrebbe mai dire??
mancano cm e pure sostanza, quando hai insieme in campo mertens, ounas, mario rui, jorgino cmq la metti ti trovi in inferiorità fisica a maggior ragione contro una squadra che sfrutta molto le palle da fermo

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #105 il: 02 Agosto, 2017, 10:00:58 am »
Ma anche perché il primo gol stiamo parlando di un azione banalissima a difesa schierata, un tiro sporco a due metri dalla porta. Secondo me sarebbe più grave l'atteggiamento della difesa.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

« Risposta #106 il: 02 Agosto, 2017, 10:10:28 am »
Ma anche perché il primo gol stiamo parlando di un azione banalissima a difesa schierata, un tiro sporco a due metri dalla porta. Secondo me sarebbe più grave l'atteggiamento della difesa.

il secondo è ancora più grave, saltano tutti a vuoto senza uomo da marcare, Godin stava completamente solo, neanche disturbato....è veramente grave, significa che non si ha la minima idea di come difendere in certe situazioni, la storiella dei cm è solo una paraculata

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #107 il: 02 Agosto, 2017, 10:16:17 am »
Io non capisco cosa cazzo jate truann da REINA. Sul goal serviva un miracolo di reattività, non ci è riuscito, ma non è una papera... l'errore è giunto da posizionamento di koulibaly e chiriches soprattutto che ha lasciato tanto spazio in area a torres...

Su Godin, invece, ti quoto in parte. Certe partite servono per prendere ritmo, sono fatte per correre, per entrare in condizione, metterla sulla carneficina non serve a nessuno.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #108 il: 02 Agosto, 2017, 10:27:56 am »
Lo ribadisco pure qua, per me le papere di Reina (che questa volta non ci sono state) e le amnesie della difesa sono di pari livello. Non si può dare sempre la colpa a Reina e dimenticarsi del resto.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline calvin

• *
« Risposta #109 il: 02 Agosto, 2017, 10:51:50 am »
Lo ribadisco pure qua, per me le papere di Reina (che questa volta non ci sono state) e le amnesie della difesa sono di pari livello. Non si può dare sempre la colpa a Reina e dimenticarsi del resto.

Io quello che non capisco è questa invereconda fretta di cercare le colpe quando il Napoli prende qualsivoglia gol (per poi bollare i giocatori come coglioni se 4-5 gli si è attribuite colpe in maniere arbitrarie).

Alle volte i gol capitano perchè gli altri sono bravi o hanno fortuna (il primo gol di ieri nasce da una gran giocata e da una conclusione sporchissima e fortunosissima), alle volte è praticampente impossibile dire di chi sia la colpa (sui gol da calcio d'angolo questa moda di dare la colpa qui sopra è veramente stucchevole: per il 90% dei gol da calcio d'angolo lo sa esclusivamente l'allenatore chi hga sbagliato il movimento e, spessissimo, è uno lontano dall'azione che ha "disassato" tutta la difesa)
Questo per dire che le colpe sui gol sono un parametro ridicolo per giudicare i difensori (peraltro spesso slegatissimo da i meriti sui non gol che vengono dimenticati di corsa)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #110 il: 02 Agosto, 2017, 11:01:23 am »
Io quello che non capisco è questa invereconda fretta di cercare le colpe quando il Napoli prende qualsivoglia gol (per poi bollare i giocatori come coglioni se 4-5 gli si è attribuite colpe in maniere arbitrarie).

Alle volte i gol capitano perchè gli altri sono bravi o hanno fortuna (il primo gol di ieri nasce da una gran giocata e da una conclusione sporchissima e fortunosissima), alle volte è praticampente impossibile dire di chi sia la colpa (sui gol da calcio d'angolo questa moda di dare la colpa qui sopra è veramente stucchevole: per il 90% dei gol da calcio d'angolo lo sa esclusivamente l'allenatore chi hga sbagliato il movimento e, spessissimo, è uno lontano dall'azione che ha "disassato" tutta la difesa)
Questo per dire che le colpe sui gol sono un parametro ridicolo per giudicare i difensori (peraltro spesso slegatissimo da i meriti sui non gol che vengono dimenticati di corsa)

Sono d'accordo sui singoli episodi ma non posso esserlo sull'andamento generale nell'arco di una stagione. Per carità dobbiamo pure metterci che in generale  il rendimento della difesa dipende pure dalla copertura e dalle ripartenze che concede il centrocampo, da quanta sicurezza gli da il portiere e da come la fa giocare l'allenatore (alta, bassa, marcature sui calci d'angolo, etc). Però credo sia più che evidente che il reparto da portare a livello degli altri nel Napoli è la difesa.

Offline calvin

• *
« Risposta #111 il: 02 Agosto, 2017, 11:07:54 am »
Sono d'accordo sui singoli episodi ma non posso esserlo sull'andamento generale nell'arco di una stagione. Per carità dobbiamo pure metterci che in generale  il rendimento della difesa dipende pure dalla copertura e dalle ripartenze che concede il centrocampo, da quanta sicurezza gli da il portiere e da come la fa giocare l'allenatore (alta, bassa, marcature sui calci d'angolo, etc). Però credo sia più che evidente che il reparto da portare a livello degli altri nel Napoli è la difesa.

Io ti dico, sempre con il poco interesse che ho per i numeri applicati al pallone, che comunque siamo stati la terza difesa del campionato (a un gol della seconda) facendo un calcio iperoffensivo e che siamo la difesa che concede meno occasioni (dato statistico) del campionato.
Ti dico che per me una squadra che si "permette" di lasciare spessissimo l'uno contro uno, che gioca così alta, che gioca sempre il pallone e non lo butta mai etc etc, è chiaro che prenda qualche gol di più e qualche gol su errore individuale in più.
Ti dico che una squadra che ha un centrocampo come il nostro, senza nessun "difensore aggiunto", è normale che sulle aplle altre o in situazioni di transizioni centrali possa rischiare un poco.

Questo per dire che è facilissimo dare colpe vedendo gli ultimi 10 secondi delle sintesi dei gol, ma proprio sull'andamento generale nell'arco di una stagione io direi che ci possiamo lagnae pochissimo fintanto che abbiamo i 4 titolari in campo...il guaio, semmai, è stato che al farsi male di uno dei quattro abbiamo perso caterve di punti e quasi siamo usciti dalla ChL, ma l'errore di comprare Maksimovic non è da poco e o lui si "acconcia" o ci vorrà un poco di tempo per sostituirlo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #112 il: 02 Agosto, 2017, 11:17:22 am »

Detta banalmente, esistono anche gli avversari, a volte sono pure di pari livello o un poco più forti o di un altro pianeta

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #113 il: 02 Agosto, 2017, 11:22:53 am »

Io ti dico, sempre con il poco interesse che ho per i numeri applicati al pallone, che comunque siamo stati la terza difesa del campionato (a un gol della seconda) facendo un calcio iperoffensivo e che siamo la difesa che concede meno occasioni (dato statistico) del campionato.
Ti dico che per me una squadra che si "permette" di lasciare spessissimo l'uno contro uno, che gioca così alta, che gioca sempre il pallone e non lo butta mai etc etc, è chiaro che prenda qualche gol di più e qualche gol su errore individuale in più.
Ti dico che una squadra che ha un centrocampo come il nostro, senza nessun "difensore aggiunto", è normale che sulle aplle altre o in situazioni di transizioni centrali possa rischiare un poco.

Questo per dire che è facilissimo dare colpe vedendo gli ultimi 10 secondi delle sintesi dei gol, ma proprio sull'andamento generale nell'arco di una stagione io direi che ci possiamo lagnae pochissimo fintanto che abbiamo i 4 titolari in campo...il guaio, semmai, è stato che al farsi male di uno dei quattro abbiamo perso caterve di punti e quasi siamo usciti dalla ChL, ma l'errore di comprare Maksimovic non è da poco e o lui si "acconcia" o ci vorrà un poco di tempo per sostituirlo.
Apprezzo la tua fermezza ed il tuo impegno. Qualsiasi essere normodotato se ne sarebbe uscito con due frasi:
Non capite un cazzo di niente e vi allamentate a schiovere.
C'avite cacato 'o cazzo vuje, Reina, le palle alte, la difesa a zona e *insulti, maleparole e jastemme random*
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #114 il: 02 Agosto, 2017, 11:33:40 am »

Ma io mica sto dicendo che siamo scarsi. Qui si parla di miglioramenti e migliorare vuol dire ragionare su chi ci sta davanti e sui punti in cui la nostra rosa è migliorabile. Io ti dico che è vero che siamo la terza difesa della serie A, ma guardiamo cosa era la serie A l'anno scorso. Non ci possiamo adagiare sul fatto di essere la terza difesa, perché il livello delle squadre e delle difese, tolte le prime 3, è veramente basso. Io ti dico anche che non possiamo ragionare solo sul presente, visti i tempi di inserimento dei difensori nei meccanismi del mister, con dei titolari che per cali o infortuni qualche volta avranno bisogno di essere sostituiti e che tra un anno potrebbero trasferirsi altrove. Pe me bisogna prendere almeno qualcuno da inserire più o meno velocemente, sulla falsa riga di quanto fatto a centrocampo. Poi magari Sarri sta puntando forte su Maksimovic, che personalmente vedo ancora come un giocatore normale pagato uno sproposito, al pari di Pavoletti, che sono frutto proprio di acquisti non fatti per tempo e in prospettiva.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #115 il: 02 Agosto, 2017, 12:06:07 pm »
voi volete portiere e terzino destro...ok, ma io nelle prime due partite serie (chievo e atletico) dove abbiamo cominciato a prendere i primi gol, non è che abbia visto problematiche particolari in tal senso...vedo solo una difesa (generale) che va a vient...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #116 il: 02 Agosto, 2017, 12:37:34 pm »
il secondo è ancora più grave, saltano tutti a vuoto senza uomo da marcare, Godin stava completamente solo, neanche disturbato....è veramente grave, significa che non si ha la minima idea di come difendere in certe situazioni, la storiella dei cm è solo una paraculata
Nel secondo gol c'è Insigne che prova a saltare su uno più alto di 30 cm (Godin?), quello la mette sul secondo palo e Vietto segna.

Certo che contano i cm.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #117 il: 02 Agosto, 2017, 12:39:47 pm »

Quoto senza se e senza ma.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

rickyrich91

« Risposta #118 il: 02 Agosto, 2017, 12:42:37 pm »
Nel secondo gol c'è Insigne che prova a saltare su uno più alto di 30 cm (Godin?), quello la mette sul secondo palo e Vietto segna.

Certo che contano i cm.

Torres era uscito e a parte i loro centrali non c'erano bestioni in campo, il centrale del Napoli alto marca il centrale loro alto, se in mezzo all'area c'è il caos e si "marca a zona" o meglio "a caso" si prendono caterve di gol

Offline CharMeg

• *
« Risposta #119 il: 02 Agosto, 2017, 12:46:11 pm »
Torres era uscito e a parte i loro centrali non c'erano bestioni in campo, il centrale del Napoli alto marca il centrale loro alto, se in mezzo all'area c'è il caos e si "marca a zona" o meglio "a caso" si prendono caterve di gol
La palla viene colpita da uno marcato da Insigne al limite della nostra area, sorvola tutta l'area e va sul secondo palo.
È la classica tecnica per evitare i centrali.
Questi la fanno anche molto bene, peraltro, ci sono riusciti in diverse occasioni.
È un dolore enorme.