Io raramente son d'accordo con Allegri, ma ieri ha detto una cosa giusta: sia per noi che per loro è improbabile che la media punti in questi due mesi non si abbassi...io credo che noi ne perderemo sicuramente di punti tra domani e roma e inter, ma la speranza che qualcuno lo perdano pure loro c'è.
è indubitabile che chi esce avanti, anche solo paripunti ma scontri diretti a favore, dalla partita di torino al 99% vince lo scudetto, il che vuol dire che esiste ancora una speranza se riusciamo a rimanere fino a -3 da loro perchè sulla partita secca gli siamo quantomeno pari.
E' assolutamente impensabile che entrambe le squadre riescano a fare bottino pieno in 14 partite su 15 ... e questo ovviamente ci da una chiara idea su cosa significherebbe vincere contro la Lazio, dato che la Juventus li deve sfidare all'olimpico, e quindi hanno una concreta possibilità di perdere punti. Questo è un crocevia essenziale per le possibilità di vincere lo scudetto. Purtroppo come Giovanni ho brutte sensazioni sulla partita di domani.
Per quanto riguarda l'impegno Champions, il Tottenham è l'ottavo più difficile che la Juventus si trova a fronteggiare negli ultimi 3 anni (dove generalmente hanno sempre affrontato squadre ridicole). E' una squadra molto forte dal punto di vista offensivo, e se non sono concentrati possono prendere un notevole siringone, e anche per una corazzata mentale come la Juventus sarebbe un colpo incredibile uscire dalla CL. La fiorentina è ridicola, ma come lo era anche il Chievo (e senza le due espulsioni con il cazzo che avrebbero portato i 3 punti a casa). Tutto può accadere ... certo che se la Fiorentina dovesse riuscire nell'impresa, sarebbe un peccato mortale non vincere domani, dato che portarli a -4 a questo punto del campionato significherebbe metterli per la prima volta negli ultimi 6 anni in seria difficoltà... Inoltre arrivano a questo impegno senza Matuidi, giocatore fondamentale per il loro equilibrio tattico fino ad adesso.
Ovviamente vinceranno i gobbi con gol dell'ex Bernardeschi e noi perderemo contro la Lazietta cuore&catenaccio del futuro allenatore gobbo antivar Simonuccio Inzaghi. Daje Inza, incartamo il Napuli, daje che l'hai preparata bene aaa partita !