Ma di quale argomentazioni parli tu che hai definito mario rui tra i 2 giocatori più tecnici della rosa, puro no-sense.
A parte i miei coloriti epiteti contro questo fenomeno portoghese, io vorrei migliorare la squadra semplicemente e avere in rosa calciatori che nelle partite importanti evitano di fare falli da rigore stupidi, lasciarsi scappare a fotocopia il calciatore di competenza etc etc.
Vuless capì se a voi fa piacere non progredire nel miglioramento progressivo di questa squadra, solo perché mo vi siete incapati con mario rui. Ricordo che calvin alla partenza di Insigne parlava di dramma, di giocatore insostituibile, di buco a sinistra... è arrivato un georgiano figlio della guerra in 10 partite a far capire che era un problema assolutamente inesistente.
Io quando vedo Oliveira vedo un terzino vero e sinceramente ne vorrei due così, e anche a destra in realtà. Per il bene del Napoli non per fissazioni strane, come la vs per questo uomo dai capelli curiosi.
Non ho la pretesa di essere compreso, però veramente sto cercando di essere il più chiaro e meno contorto possibile nei ragionamenti.
Mario Rui è un pilastro di questa rosa, non lo dico io, lo dicono minutaggio, rendimento generale, numeri da trequartista (unico terzino in campionato ad averli e tra i primi in Europa), numeri in positivo anche sui contrasti vinti e le palle recuperate, numero di passaggi completati altissimo e la considerazione che ha il Mister di Lui, praticamente sempre presente a meno di particolari esigenze tattiche. Quando vuoi giocare in un certo modo devi schierare Mario Rui, e penso che tutti abbiamo visto cosa è accaduto quando è uscito insieme a Politano, tolti i due dal piede migliore hai dovuto cambiare piano tattico e infatti sei diventato sempre più sterile sotto porta. Tutto questo al netto degli evidenti limiti fisici che questo giocatore ha sempre avuto, è un dato di fatto che vada in difficoltà contro parecchi avversari e che debba essere sempre al 100% per poter tener testa ad alcuni giocatori, non è un caso che la sua miglior stagione la stia vivendo con alle spalle un animale come Kim che è stato a dir poco perfetto quest'anno.
I colpi di testa di Olivera tutti fuori dallo specchio per due gare di seguito te li chiavi sul cazzo, un terzino deve arrivare sul fondo e mettere palla dentro, non facciamo passare per qualcosa di positivo un atteggiamento legato all'emergenza del momento.
Detto tutto questo io sono d'accordo con te e con chi dice che bisogna passare avanti ma sono discorsi che puoi fare a luglio non nel cuore di una stagione storica, non si può andare da zero a cento, specie quando ti stai ancora giocando un titolo storico e si spala merda su dei ragazzi che hanno devastato un campionato in appena tre mesi. Mario Rui è na chiaveca, Lozano un minorato, Kvara un mezzo giocatore, Anguissa ten a uallera, Zielinski l'ha smarrita in qualche aeroporto anni fa e gliel'hanno poi venduta all'asta, Meret è na seggia. Spalletti un incapace agevolato dalla sosta. Né ma stesse ngopp a Vecchiasignora e nun me ne song accorto? Ma la cosa che più mi preme sapere di questa spasmodica ricerca dell'inattaccabile perfezione della gente qua sopra è: ma voi nei vostri rispettivi campi avete sempre raggiunto il top? Siete al top al momento? Siete nella perfezione e ci sguazzate dentro? Io no, la mia vita è piena di cadute e riprese, errori grossolani, ciorte, botte di culo e nonostante tutto qualcosa di buono l'ho combinato, sarrá per questo che empatizzo con chi sta facendo qualcosa che è fuori da ogni concezione? 23 anni che lo Scudetto non va ad una strisciata. 34 che torna a noi.
Di cosa stiamo parlando? A Mario Rui toccherebbe fare una statua proprio perché nonostante il fisico da fantino, l'età, i limiti caratteriali e tutto tiene numeri migliori del grandissimo fenomeno coi capelli rosa ed è a mani basse il miglior terzino sinistro del campionato. Smettetela di odiare chi vi rappresenta, che l'odio ve sta magnanne la ragione.