Comunque bisogna entrare nella mentalità che nessun allenatore farà mai tutte scelte perfette nell'arco di una stagione, quindi di conseguenza ci sarà sempre qualche situazione che gli si possa imputare.
Però nella valutazione complessiva bisogna decidere se essere comprensivi verso le scelte che fa, anche alla luce della sua di idea di calcio. Io di Sarri condivido quasi tutte le scelte, anche quelle che potrebbero esserglisi ritorte contro.
Questo per dire che mi sembra insensato basare tutta la propria critica su due partite, Shaktar e Benevento. Può esserci stato un errore di valutazione, ma mi sembra troppo poco per dire che là abbiamo snobbato la Champions, anche in virtù delle partite col City: l'abbiamo giocata e abbiamo perso.
E condivido il non aver voluto schierare titolare un giovane grezzo come Ounas nella stagione in cui ti giochi lo scudetto e ti servivano giocatori pronti. Quella partita d'andata col Benevento è stata forse l'unica veramente "facile" dell'anno scorso, anche il ritorno l'abbiamo sudato.