Staff > Stagione 2016-17

[SERIE A 35°GIORNATA]Napoli-Cagliari 3-1[POSTPARTITA]

<< < (7/9) > >>

Vino a Tavola:
http://www.youtube.com/watch?v=OHAQfN6krhY

4:25 "il napoli ha un'organizzazione tattica spaventosa"

equilibrio non vuol dire niente. rischiamo pochissimo. sul singolo che perde la testa e regala un gol l'equilibrio c'entra una fava. e come dicevano giustamente gli altri, conta la forza di difensori e portiere.
Più che di equilibrio si può parlare al limite di solidità generale, ed anche qui con l'organizzazione non ci puoi fare niente (siamo praticamente al massimo, siamo anche cresciuti quest'anno concedendo sempre meno): l'unico margine per migliorare quest'aspetto è rafforzarci fisicamente, ma questo un ciuccio in mala fede come bacconi non può dirlo

Raffaele83:

--- Citazione da: Capetiellejon - 07 Maggio, 2017, 13:23:50 pm ---Ciao.

--- Termina citazione ---
apprezzo perché ti sei sbattuto e a me personalmente queste ricerche interessano sempre ma non capisco ancora chi abbia detto che la Juve gioca meglio anzi oggi i vari giornali rosa e non ci stanno facendo bocchini a destra e manca.
Poi una cosa sulla statistica avrai analizzato anche benissimo i gol subiti ininfluenti ma anche le altre squadre hanno subito gol ininfluenti così come l'anno passato dove ne avevamo subiti decisamente meno, se ti fa piacere prova a controllare vedrai che non saranno 12 ma una decina sicuro.

Alex88:

--- Citazione da: Raffaele83 - 07 Maggio, 2017, 11:40:50 am ---scusa Alex ma chi ha detto che la Juve gioca meglio?
Se ti riferisci a Bacconi c'è una certa differenza a mio modo di vedere tra giocare bene ed essere equilibrati, lo stesso Bacconi disse che il Napoli ha il miglior possesso palla d'Italia ma la Juve ha più equilibrio perché a fronte di qualche gol in meno segnato ne subisce veramente pochi e spesso finisce partite a reti inviolate.
Poi se vuoi fare paragoni eviterei di farli con Benitez ma con il primo anno di Sarri dove abbiamo subito 32 reti in campionato e 39 totali in 48 partite quest'anno faremo 50 partite e probabilmente andremo sui 60 gol subiti stagionali quasi 20 in più.

Poi se ti riferisci ad altri non ho seguito però veramente penso che v state prendendo una capata assurda con sto fatto dell'equilibrio rubentino. Sono purtroppo svariati anni che vincono perché "equilibrati" nonchè rubentini nell'animo. Lippi Allegri Gonde Ancelotti sono stati allenatori che non hanno mai impostato le loro squadre sul calcio spettacolo nemmeno quando avevano artisti del pallone come Zidane ma sempre sulla solidità di squadra, giocavano male e una volta in vantaggio le partite finivano li.

Scusate il doppio post volevo solo aggiungere una frase

Vabbuo' allora non ci capiamo, in un altro topic ho preso il primo milan di Allegri e l'anno dopo (quando vincono i gobbi il primo).
Stessa fase difensiva, stesso allenatore, il primo anno subiscono 24 gol, il secondo 33, la differenza sta nel fatto che Nesta e Thiago Silva non apparano una stagione in due nel secondo anno (dalla 29ma alla 38ma Silva e' fuori).
Hanno sempre Ibra eh (questo per sfatare un l'altro mito: "con Higuain o Icardi..."), ma prendono cantonate assurde tipo l'1 a 2 in casa con la Fiorentina.

Allora io voglio vedere la solidita', le transizioni migliori, senza quelli (ahime e' dura a dirlo) che sono difensori fortissimi a livello europeo e che possono permettersi di portare il nemico in casa (basta vedere l'altezza media del nostro e del loro baricentro).

Altrimenti vatti a guardare una delle top tre mondiali, che giocano tutte altissime e vatti a vedere quanto sono forti nell'1 vs 1 i loro difensori.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

CharMeg:
Il Napoli ha fatto gli stessi punti dei gobbi nel girone di ritorno (forse dopo il derby uno in più, ma chiedo conferma), nel girone di andata qualcuno in meno per infortuni gravi dei nostri migliori giocatori e qualche pesante errore arbitrale.
I gobbi hanno, invece, un baricentro molto più arretrato, scelta tecnica che valorizza le doti da incontristi dei suoi giocatori. Questo non si chiama equilibrio.

Dunque chi parla di maggior equilibrio gobbo (Bacconi) lo fa perché sollecitato a farlo, non tenendo conto né di quello che ho fatto notare io, né di quello che scriveva capetiello.

Ma dato che si tratta di un "espertone" sono due i casi: o è un pagliaccio prezzolato, che attacca il cavallo dove vuole il padrone, o è un esperto della minchia, che probabilmente conosce bene viste le frequentazioni col ricchiunciello Mancini.

Invece di dargli retta, voi fate un'altra cosa: guardate e riguardate il disimpegno difensivo nostro nel secondo tempo e sborrate.

ferro:

--- Citazione da: CharMeg - 07 Maggio, 2017, 14:42:48 pm ---Il Napoli ha fatto gli stessi punti dei gobbi nel girone di ritorno (forse dopo il derby uno in più, ma chiedo conferma), nel girone di andata qualcuno in meno per infortuni gravi dei nostri migliori giocatori e qualche pesante errore arbitrale.
I gobbi hanno, invece, un baricentro molto più arretrato, scelta tecnica che valorizza le doti da incontristi dei suoi giocatori. Questo non si chiama equilibrio.

Dunque chi parla di maggior equilibrio gobbo (Bacconi) lo fa perché sollecitato a farlo, non tenendo conto né di quello che ho fatto notare io, né di quello che scriveva capetiello.

Ma dato che si tratta di un "espertone" sono due i casi: o è un pagliaccio prezzolato, che attacca il cavallo dove vuole il padrone, o è un esperto della minchia, che probabilmente conosce bene viste le frequentazioni col ricchiunciello Mancini.

Invece di dargli retta, voi fate un'altra cosa: guardate e riguardate il disimpegno difensivo nostro nel secondo tempo e sborrate.

https://streamable.com/lb3j8

O scem miezz.
Fa venire il mal di testa solo a guardarlo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa