Staff > Stagione 2016-17
[SEMIFINALE COPPA ITALIA ANDATA] Juventus-Napoli 3-1 [POSTPARTITA]
MarDico:
Napoli e il calcio sono ormai due elementi incompatibili per me.
noel:
--- Citazione da: Capetiellejon - 01 Marzo, 2017, 00:07:33 am ---Avessi potuto scegliere avrei preferito perdere in maniera più netta, senza inghippi arbitrali.
Dopotutto questa partita, persa così, non farà altro che alimentare polemiche e legittimare una sconfitta maturata a seguito di un approccio sbagliato della squadra.
Imbarazzante Koulibaly con un'entrata oltre i limiti del dilettantismo, su un giocatore rapidissimo, in area di rigore, su situazione di vantaggio ad un minuto dall'inizio della ripresa.
Reina che dopo una vaccata apparata su Quadrato ne fa subito un'altra regalando un gol agli avversari.
Diawara oltremodo lezioso, che allo stadium contro i titolari della prima forza del campionato che ti pressano fino all'area piccola, si diletta in una decina di tocchi ad ogni giocata rischiando più volte dribbling inutili senza giocarla mai di prima.
Poi si, riflettendo sugli episodi come il rigore non dato ad Albiol e quello inesistente dato a Cuadrado si può chiacchierare ed ipotizzare parecchio, ma a finale la cosa più grave è lasciare, quando sei sotto di un gol, il 34enne Maggio completamente solo sulla linea di metà campo a fronteggiare Dybala e Cuadrado che dopo Salah sono i giocatori più veloci del campionato. Una squadra di vertice questo non lo deve fare, non se lo può permettere.
Il Napoli è giù di tono, nel giro di quattro gare abbiamo compromesso tre obiettivi , giusto un mese e siamo con un piede e mezzo fuori dalle coppe, ed un piede fuori dal secondo posto, e ribadisco ciò che ho detto nel prepartita. Il problema è ambientale, e mo sta chiagnuta arbitrale non farà altro che finire di affossarci, perché invece di far leva sull'autocritica, sul lavoro, sull'impegno, la rabbia, legittimeremo un'uscita molle ed indegna del nome che s'è fatto il Napoli da un anno e mezzo a questa parte.
La nostra è una condizione cronica, non mi avvilisco manco più, ormai resto spettatore sempre e comunque, un po' consapevole, un po' sadico che come i tossici durante le soste piglia la rota.
Passamme annanzo, e che Gesucristo ce la mandi bbona sabato.
--- Termina citazione ---
Ottima analisi a cui aggiungo il cambio milik/mertens che a mio avviso ci ha affossati definitivamente.
isab1987:
V'aggia ricer a verità? L'episodio è stato talmente evidente che non me la sono manco più presa per il risultato e la prestazione indegna della difesa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rickyrich91:
Ma sono l'unico che ancora sta chitammuortando il.Napoli intero che sul 2 a 1 per un calcio d'angolo nostro si lascia solo Maggio dietro dove in tutto questo c'e una partita di ritorno da giocare?!?!?
ferro:
--- Citazione da: Capetiellejon - 01 Marzo, 2017, 00:07:33 am ---Il Napoli è giù di tono, nel giro di quattro gare abbiamo compromesso tre obiettivi , giusto un mese e siamo con un piede e mezzo fuori dalle coppe, ed un piede fuori dal secondo posto, e ribadisco ciò che ho detto nel prepartita. Il problema è ambientale, e mo sta chiagnuta arbitrale non farà altro che finire di affossarci, perché invece di far leva sull'autocritica, sul lavoro, sull'impegno, la rabbia, legittimeremo un'uscita molle ed indegna del nome che s'è fatto il Napoli da un anno e mezzo a questa parte.
La nostra è una condizione cronica, non mi avvilisco manco più, ormai resto spettatore sempre e comunque, un po' consapevole, un po' sadico che come i tossici durante le soste piglia la rota.
Passamme annanzo, e che Gesucristo ce la mandi bbona sabato.
--- Termina citazione ---
Bravo, sono d'accordo.
Voglio anche aggiungere: il Napoli a livello comunicativo è zero spaccato. La sparata a culo aperto davanti alle telecamere di Giuntoli e Reina mandati allo sbaraglio a dire : "Episodi vergognosi, rigore netto punto. Però continuiamo il silenzio stampa quindi non vogliamo domande" è stato l'autogavettone di pisciazza in una serata in cui ci hanno buttato tutti la merda in faccia.
Il post partita di Madrid ha generato una nube di gas tossici per l'ambiente che stanno filtrando fin dentro lo spogliatoio e rischiano di creare i presupposti per un clamoroso psicodramma. I toni stanno diventando isterici e come dice Capetiello rischiano di farci disperdere le residue energie nervose in accuse agli altri e tra noi stessi (dirigenza, allenatore, squadra, stampa, tifo...) anziché trasformarlo in un momento di crescita. Siamo dei miserabili.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa