Autore Topic: [SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]  (Letto 11096 volte)

Raffaele83

Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #120 il: 02 Febbraio, 2017, 13:48:16 pm »
Non credo che sia dovuto ad un fatto di modulo...avessimo avuto un Naingollan, ad es, avremo avuto la metà dei gol subiti...mia modesta opinione.
vabbè rilancio con Donnarumma a porta e Bonucci in difesa ed andavamo a Berlino Beppe...

Raffaele83

« Risposta #121 il: 02 Febbraio, 2017, 13:51:34 pm »
Sarri a Napoli in serie A: 60 parite 57 gol......DIFESA COLABRODO

In questi 2 anni 3 gol presi 4 volte, apparte la drammatica col Bologna le altre con Roma Fiorentina e Torino (vincendo 5-3).......imbarcate e goleade a destra e a manca
1 gol di media a partita non è affatto buono  :look:
ma poi perché parlare di 3 gol a partita? Cioè subire 3 gol è gravissimo per una squadra di vertice  :look:  Non è che ho sbagliato forum? :look:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #122 il: 02 Febbraio, 2017, 16:37:32 pm »
Perdonatemi. Il numero di gol presi deve essere pure contestualizzato. Abbiamo preso gol su l unica occasione concessa alla avversario, unica. Abbiamo presi gol dopo essere passati in vantaggio di due e passa gol nella prima mezzo ora di gioco e aver sxamazzato gli avversari, ergo dopo un rilassamento psicologico. Non siamo abituati a "fare la guerra". La squadra rispecchia in pieno quello che é l indole del napoletano.
Non si possono contestualizzare i numeri.
Prendiamo almeno un gol a partita, punto.
Non sono stati posti correttivi per evitarli.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #123 il: 02 Febbraio, 2017, 18:30:33 pm »
Non si possono contestualizzare i numeri.
Prendiamo almeno un gol a partita, punto.
Non sono stati posti correttivi per evitarli.

eh vabbè, ma se un jorginho fa un retropassaggio a coglione, come koulibaly, se reina non si fida di cagare e compagnia bella, l'allenatore, oggettivamente, che cazz po fà?
riformulare tutto il modulo perchè una capa di cazzo in quella determinata partita si distrae?
chiedo seriamente senza polemica.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #124 il: 02 Febbraio, 2017, 19:02:36 pm »
Proprio i numeri difensivi del Napoli rispetto agli altri, vanno contestualizzati relativamente a come e con chi gioca.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #125 il: 02 Febbraio, 2017, 19:06:15 pm »
eh vabbè, ma se un jorginho fa un retropassaggio a coglione, come koulibaly, se reina non si fida di cagare e compagnia bella, l'allenatore, oggettivamente, che cazz po fà?
riformulare tutto il modulo perchè una capa di cazzo in quella determinata partita si distrae?
chiedo seriamente senza polemica.
E' che voi avete memoria corta.
Noi siamo difensivamente in difficoltà dal girone di ritorno dello scorso anno, quante volte siamo andati sotto per poi ribaltarla con il porco argentino...quest'anno pensavo di poter avere più certezze difensive e invece siamo punto e a capo.
Gli errori dei singoli non sono colpa dell'organizzazione di gioco, ma il problema di fondo c'è a mio modo di vedere.

Offline umb

• *
« Risposta #126 il: 02 Febbraio, 2017, 20:07:20 pm »
quando tengo una mezz'ora libera faccio una bella raccolta dei gol presi quest'anno e vediamo di che stiamo parlando, perchè qua ognuno si ricorda una partita diversa.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #127 il: 02 Febbraio, 2017, 20:48:04 pm »
E' che voi avete memoria corta.
Noi siamo difensivamente in difficoltà dal girone di ritorno dello scorso anno, quante volte siamo andati sotto per poi ribaltarla con il porco argentino...quest'anno pensavo di poter avere più certezze difensive e invece siamo punto e a capo.
Gli errori dei singoli non sono colpa dell'organizzazione di gioco, ma il problema di fondo c'è a mio modo di vedere.
5 partite su 19, di cui una su rigore (Sassuolo), una punizione deviata (Empoli), Chiriches che regala il pallone (Chievo), un contrasto perso (Genoa) e un calcio d'angolo (Fiorentina).
4 su 5 non centrano niente con la fase difensiva.
Inoltre ha UN solo gol in piu' (16/17) rispetto al girone d'andata.

E per ribadire, altrimenti iniziamo con la storia del girone di ritorno fatto peggio, abbiamo fatto 41 punti nel girone d'andata e 41 in quello di ritorno.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #128 il: 02 Febbraio, 2017, 23:37:14 pm »
Ma Zeman difende con la difesa alta,  fuorigioco e vuole un gioco verticale. La sua filosofia vuole mandare in porta gli attaccanti con due passaggi e prendersi tutto il campo in larghezza.

Sarri è un fanatico dell'equilibrio, delle distanze tra i reparti, la difesa che si stringe e copre le porzioni di campo attaccate, dominare l'avversario cn il possesso palla. La costruzione del gioco con mille passaggi orizzontali.

Zeman non tollererebbe mai i passaggi arretrati. Sarri non chiederebbe mai alla linea difensiva di restare piatta ed attuare la trappola del fuorigioco.

Mò se questo significa che Sarri è Zeman più accorto non lo so, a me mi pare una stronzata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Raffaele83

« Risposta #129 il: 03 Febbraio, 2017, 07:21:00 am »
Si ferrù ste cose le hai lette su internet e vanno bene ma le abbiamo mai messe in pratica? tu trovami una partita dove siamo stati "equilibrati" abbiamo tenuto le giuste distanze dei reparti, la difesa che si stringe ecc... anche nell'ultima partita con il Palermo secondo te il Napoli ti è sembrata una squadra difensivista? Equilibrata? E non mi rompete i coglioni con la contestualizzane ma una squadra equilibrata che tiene bene la distanza tra i reparti pija 3 gol dat Torino, due dal Pescara, dal Milan, dalla Juve 3 dai violacei ecc. ecc. ecc. ecc. ??? .
Jamm internet è la rovina di voi novelli football manageristi basta guardare e leggere qualche statistica che ti fa capire che le stronzate sono ben altre....

Raffaele83

« Risposta #130 il: 03 Febbraio, 2017, 07:38:04 am »
Ferrù lo scrivo a premessa a me Mazzarri mai piaciuto, altrimenti arriva il solito idiota che scrive tu rivuoi mazzarri, l'unico fanatico della difesa, equilibrio e delle distanze tra i reparti era Mazzarri. 36 gol subiti in 38 partite con Britos Cannavaro Campagnaro .....Britos Cannavaro Campagnaro porcoddiooo
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2017, 08:14:01 am da Raffaele83 »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #131 il: 03 Febbraio, 2017, 09:22:58 am »
Si ferrù ste cose le hai lette su internet e vanno bene ma le abbiamo mai messe in pratica? tu trovami una partita dove siamo stati "equilibrati" abbiamo tenuto le giuste distanze dei reparti, la difesa che si stringe ecc... anche nell'ultima partita con il Palermo secondo te il Napoli ti è sembrata una squadra difensivista? Equilibrata? E non mi rompete i coglioni con la contestualizzane ma una squadra equilibrata che tiene bene la distanza tra i reparti pija 3 gol dat Torino, due dal Pescara, dal Milan, dalla Juve 3 dai violacei ecc. ecc. ecc. ecc. ??? .
Jamm internet è la rovina di voi novelli football manageristi basta guardare e leggere qualche statistica che ti fa capire che le stronzate sono ben altre....
Ja' Rafe' di la verita', ti stai rivedendo il campionato 14/15.

Raffaele83

« Risposta #132 il: 03 Febbraio, 2017, 10:08:22 am »
Ma magari arrivassimo terzi ci metterei diecimila firme.
Ma mo per curiosità che ci azzecca Benitez?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #133 il: 03 Febbraio, 2017, 10:14:37 am »
Ma magari arrivassimo terzi ci metterei diecimila firme.
Ma mo per curiosità che ci azzecca Benitez?
Arrivammo quinti nel 2014/15.
E li davvero eravamo tatticamente una merda.

Raffaele83

« Risposta #134 il: 03 Febbraio, 2017, 10:51:37 am »
Ogni volta ritirate fuori Benitez perché sapete quanto sia ricchione per lui.
Benitez in due anni a Napoli ha ottenuto 2 trofei (l'altra volta scrissi erroneamente 3) e in Europa siamo stati ad un passo da una finale di Europa League oltre ad aver fatto un girone straordinario di Champions.
Poi a livello di tatticismi possiamo aprire una discussione su Benitez, ma io vorrei veramente capire se pensate che la squadra di Sarri sia tatticamente buona? Equilibrata? partiamo di media a partita da 0-1 ma di che parliamo? Prendiamo gol da chiunque io uno zero a zero con sarri non lo ricordo

rickyrich91

« Risposta #135 il: 03 Febbraio, 2017, 11:01:57 am »
vi incollo una nota sul cell che sto facendo da inizio campionato   :look:    qualcuno sarà d'accordo e qualcuno no...ma si vedono il tipo di errori sui gol presi, quello che salta più all'occhio secondo me sono le marcature, comunque:

PES-NAP   2 subiti :  1° Koulibaly non segue l'uomo su un semplice inserimento - 2° errore generale difensivo con inserimento del centrocampista non seguito

NAP-MIL 2 subiti : 1° Hysaj non tiene l'uomo e Reina non copre adeguatamente il palo - 2° eurogol, imparabile

PAL-NAP 0 subiti

NAP-BOL 1 subito : papera di Reina

GEN-NAP 0 subiti : vari miracoli di Reina però

NAP-CHI 0 subiti

ATA-NAP 1 subito : erroraccio di Koulibaly che salta a vuoto su un cross di facile lettura

NAP-ROM 3 subiti : 1° papera colossale di Koulibaly che giochicchia sulla linea di fondo e perde palla - 2° marcature difensive in area sbagliate + tentennamento di Reina in uscita - 3° fuorigioco sbagliato da Ghoulam

CRO-NAP 1 subito : marcature difensive in area sbagliate

NAP-EMP 0 subiti

JUV-NAP 2 subiti : 1° papera vergognosa di Ghoulam che rinvia al centro dell'area - 2° doppio errore Chiriches - Allan che non seguono il puorco sfaccimmoso che entra in area su una ribattuta

NAP-LAZ 1 subito : papera di Reina + atteggiamento difensivo passivo che permette di far entrare l'attaccante a 10 metri dalla porta

UDI-NAP 1 subito : marcature difensive in area sbagliate

NAP-SAS 1 subito : marcature difensive in area sbagliate su un cross dalla trequarti

NAP-INT 0 subiti

CAG-NAP 0 subiti

NAP-TOR 3 subiti : 1° gol fortunoso con rimpallo in area - 2° irregolare, carica su portiere - 3° rigore inesistente

FIO-NAP 3 subiti : 1° deviazione della barriera su punizione - 2° centrocampisti che non tengono l'uomo + papera di Reina - 3° marcatura persa da Maksimovic

NAP-SAM 1 subito : errori vari, Strinic troppo avanzato, mancata copertura della mezz'ala e uscita sbagliata del centrale sulla fascia

NAP-PES 1 subito : rigore inesistente

MIL-NAP 1 subito : doppio errore Tonelli-Jorginho su un retropassaggio inutile sotto pressione

NAP-PAL 1 subito : marcature difensive in area sbagliate

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #136 il: 03 Febbraio, 2017, 11:33:36 am »

Ma è una provocazione? Non ho letto proprio niente su internet, sono tutte cose che vedo ogni volta che gioca il Napoli. In TUTTE le partite difendiamo con la difesa stretta, lasciamo il lato debole scoperto, non pratichiamo il fuorigioco. L'equilibrio e le giuste distanze tra i reparti non significa essere difensivisti ma significa evitare di avere i reparti scollati e la squadra spaccata. Il gioco del Napoli é meravigliosamente armonico.

In nessuno dei gol subiti dal Napoli, nessuno, la squadra era sbilanciata o c'erano problemi di distanze. Contro il Palermo abbiamo preso gol su cross in area con 4 difensori davanti a Reina.

Ma tu l'hai mai vista una squadra di Zeman?

Vabe basta, sei un troll assurdo travisando la realtà e affermando il falso con una faccia come il bronzo. Non ti risponderò più. 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #137 il: 03 Febbraio, 2017, 11:54:45 am »

Poi a livello di tatticismi possiamo aprire una discussione su Benitez
E che ci sta da discutere? 93 gol subiti in due anni solo in campionato.

Offline umb

• *
« Risposta #138 il: 03 Febbraio, 2017, 12:02:54 pm »
“È complicato imparare la linea di Sarri. Devi avere lo stesso tempo dei tuoi compagni di difesa e devi stare attento perchè anche 10 centimetri o mezzo secondo possono fare la differenza. Bisogna che tutti e quattro abbiano le stesse idee in base alla situazione di gioco che si sta sviluppando: quando stare sulla palla, quando invece ‘scappare’ e nel farlo devi essere sempre in sincronia con gli altri tre. Ogni allenatore ti dà qualcosa di diverso. Ognuno con il suo metodo. Sarri mi ha dato qualcosa in più dal punto di vista tattico, mi ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto. Lui lavora molto sulla fase difensiva, un po’ di più di Benitez”.

La tattica di Sarri

Luperto ha parlato quindi dei miglioramenti con Sarri: “Dall’anno scorso mi sento molto migliorato grazie al lavoro svolto con Mister Sarri. Con un allenatore così, un difensore è impossibile che non migliori”.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #139 il: 03 Febbraio, 2017, 12:11:13 pm »
vabbè rilancio con Donnarumma a porta e Bonucci in difesa ed andavamo a Berlino Beppe...

bah, non era una provocazione la mia...non capisco cosa c'è di male in quello che ho detto.