Autore Topic: [SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]  (Letto 11052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #40 il: 30 Gennaio, 2017, 10:36:04 am »
Poi magari menare un cross in mezzo nel momento in cui entra Pavoletti sarebbe gradito.

Cioe' accussi' per sfizio eh, che a Kiev cosi' hai vinto.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

ma i cross ci sono stati...
ma hai visto che colpo di testa fa su quello di Hamsik???
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #41 il: 30 Gennaio, 2017, 10:40:55 am »
ma i cross ci sono stati...
ma hai visto che colpo di testa fa su quello di Hamsik???
Si, e non poteva fare altro.
Di cross dal fondo di prima, per colpirla di testa ne ho contati due o tre.
In una partita in cui sugli esterni stai sempre 3 vs 2 col terzino sempre libero, ci siamo fermati a passarla indietro e giocarla per vie centrali, quindi no, fondamentalmente non abbiamo crossato.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32523
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #42 il: 30 Gennaio, 2017, 11:42:56 am »
Vi giuro, c'è una cosa che fa tremare la mia fede verso il Napoli ed in generale la voglia di seguire questo sport: l'incapacità quasi totalizzante che ha questa squadra di sfruttare le congiunture positive e di ribaltare quelle negative.
Siamo sempre i soliti. Cambiano gli allenatori, i calciatori, perfino talvolta i presidenti...e noi siamo sempre i soliti.
Quelli che perdono i playoff di C contro l'Avellino. Quelli che si fanno inculare in casa dall'Udinese di German Denis. Quelli che assaggiano il sapore della merda perdendo con la Lazio sempre in casa, da un potenziale 3-2 ad un 2-4. Quelli che al 93esimo, dopo aver tenuto la partita in mano, pigliano il gol di Zaza. Quelli che non approfittano del pareggio della Juventus di Bologna perché pareggiano 1 a 1 con il Milan: indovinate dove ? In casa. Quelli che vanno a farsi eliminare dal Chelsea 4-1 dopo aver vinto 3-1 all'andata. Quelli che il Dnipro, IL DNIPRO, butta fuori in semifinale di Europa League. Quelli che si fottono l'accesso agli ottavi di Champions per un autogol.
Io non so che cazzo è, sarà l'aria di Napoli, boh. Ma se avessimo concretizzato non dico tutte, ma il quaranta percento delle chances che il destino ci ha comunque gentilmente fornito, oggi sarebbe tutt'altra storia.
Ed invece no. Al tredicesimo del primo tempo cross teso e gol. 77 minuti per rimontare una squadra di metà serie B e...non la rimonti. Hai voglia a contare le occasioni, ma parliamoci chiaro: se Posavec non papera in maniera oscena, la perdevi pure. Mai cattivi sui tiri, mai quella rabbia che ti fa svoltare. Una squadra forte, davvero forte, segnava. La sfortuna è solo l'alibi dei perdenti marci, quelli davvero neri dentro, quelli che non vinceranno mai un cazzo.

Detto questo, con Maksimovic abbiamo buttato i soldi. Non è nessuno, e se pensano di sostituire Koulibaly con quest'armadio serbo senza un briciolo di cazzimma, di mestiere, di tattica difensiva e di esplosività fisica, l'anno prossimo finiamo a cinquanta gol subiti.
Hysaj è ufficialmente un peso per noi.
Pavoletti, se è questo (e io spero di no, ma la paura di aver preso il centravanti perfetto per Gasperini è enorme), abbiamo buttato altri soldi. Palla su di lui e stop a tre metri: un attaccante così, a questa squadra, non serve.
Con i soldi di questi due cummò ti pigliavi un top player, ma si sa, noi o il medioman o quello plusvalenzabile.

Mi sono rotto il cazzo. Ciao.
Hai sintetizzato la nostra storia e cosa significa tifare Napoli. .in giorni come questi spero che i miei futuri nipoti/figli non abbiano questa malattia. ..cmq sempre forza Napoli!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32523
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #43 il: 30 Gennaio, 2017, 11:48:22 am »


Lasciando perdere la cosa delle palle e di come si vincono i campionati (in questa serie A credo serva arare le grandi e le piccole), io non ho visto il Napoli in infradito.
Per me, sarò ingenuo, è stata una di quelle 2 partite stregate che ogni big lascia in pegno al campionato, perché nel calcio succede anche questo.
Poteva capitare a Bologna, è successo ieri.
Resta una partita che strameritavamo di vincere e che abbiamo pareggiato. 
Io stanotte non ho chiuso occhio, ma onestamente faccio fatica a prendermela con qualcuno del Napoli, a meno che voi non siate tesserati.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13887
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #44 il: 30 Gennaio, 2017, 11:58:58 am »
niente, rimaniamo con i piedi per terra e cerchiamo di tenerci stretto il terzo posto, non siamo mentalmente pronti per il salto di qualità e l'inter è veramente un cazzo in culo.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30244
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #45 il: 30 Gennaio, 2017, 12:14:54 pm »
A me dispiace soprattutto per lo stop improvviso nella crescita mentale della squadra che sembrava esserci stata nelle precedenti partite.
Ieri sera abbiamo perso anche un'occasione per fare un'altra vittoria di carattere, di quelle che danno consapevolezza e convinzione.
Imho vincere in rimonta contro una squadra che si arroccato in 11 dietro la linea del pallone è una cosa da grandi, ma grandi inside. A prescindere dal fatto che quel gol iniziale non lo dovevi prendere ma se capita ,può capitare sempre, e la aggiusti significa che hai le palle.
Vediamo quale sarà la reazione contro il Bologna. 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #46 il: 30 Gennaio, 2017, 12:27:59 pm »
ieri i 2 centrali tengono la partita sulla coscienza, at ca Hysaj, l'abc della scuola calcio proprio e che sfacimm

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28434
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #47 il: 30 Gennaio, 2017, 12:54:09 pm »
Il gol preso in quella maniera è da squadra assolutamente deconcentrata. Una squadra deconcentrata o è scarsa, o manca di personalità, o sottovaluta l'avversario. Sono 3 i punti, e da questi non ci si scappa....

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6622
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #48 il: 30 Gennaio, 2017, 13:31:52 pm »
Fiorenzo, questi sono i discorsi dei perdenti.
La Juventus scende in campo con queste squadre sapendo che non c'è altro risultato al di fuori della vittoria.
Non esiste, non c'è. E vincono.
L'opportunità nelle loro teste si realizza nel momento stesso in cui si presenta.
Tornare a discutere di Sampdoria, Milan è solo controproducente e crea l'alibi. Quelli sono capitoli chiusi, è inutile tornare indietro, le hai portate a casa ora devi guardare avanti per rafforzare i risultati acquisiti. Il discorso contestuale a posteriori è solo autoconvincersi.

Questa è la mentalità vincente e forse noi come piazza dobbiamo iniziarla a trasmettere ai calciatori visto che è la sagra dell'inculata da sempre.

Superquote!
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Raffaele83

Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #49 il: 30 Gennaio, 2017, 13:41:04 pm »
Quanto vorrei un Conte, uno che faccia uscire le emorroidi al culo a questo gruppo di senzapalle

Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3502
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #50 il: 30 Gennaio, 2017, 13:43:43 pm »
Il gol preso in quella maniera è da squadra assolutamente deconcentrata. Una squadra deconcentrata o è scarsa, o manca di personalità, o sottovaluta l'avversario. Sono 3 i punti, e da questi non ci si scappa....

siamo stati castigati nell'unica occasione lasciata nel primo tempo e forse in tutta la partita, Reina ha toccato il pallone la prima volta all'80 minuto, giocato 90 minuti ad una porta tirando 20 volte in porta, oltre a belle parate del portiere siamo riusciti a sbagliare pure due gol a porta vuota, come occasioni creata e occasioni concesse era difficile fare meglio, purtroppo  non è la prima volta quest'anno, buttiamo via punti in partite dominate in lungo e in largo, in casa è già la terza partita simile.

L'errore ultimo di Insigne è qualcosa di incredibile

Secondo me qua l'unica cosa sbagliata è il risultato, se in una partita in cui la squadra avversaria gioca in 11 negli ultimi 30 metri riesci a creare 20 palle gol e concedere un azione agli avversari hai fatto una grande partita. certo poi devi buttarla dentro e ieri si è sbagliato l'impossibile.




« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2017, 13:49:53 pm da Giuseppe77 »

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #51 il: 30 Gennaio, 2017, 14:44:05 pm »
il Napoli di ieri non mi è piaciuto e non solo per (ovvio) il risultato, ma per l'atteggiamento iniziale. Troppo leziosi, troppo innamorati di noi stessi e della nostra bella macchina.
Eppure partite molto peggio di quella di ieri ce le siamo alzate, tipo quella contro la Samp.
la sfortuna c'è stata e le prestazioni sciagurate dei singoli pure, per carità...Però vedi il Napoli che entra in campo col Milan a San Siro e poi ti ritrovi questo contro il palermo in casa.
Pazienza. Torneremo a divertirci ma speriamo almeno che Sarri riesca a far capire a tutti che se vuoi vincere qualcosa devi essere sullo stesso piano di attenzione che metti contro il Milan, il Benfica o la Fiorentina anche col palermo o il Pescara.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6622
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #52 il: 30 Gennaio, 2017, 15:03:03 pm »
L'ho scritto anche nel 3d di insigne.
La palla di Insigne in cui ha paura di metterci il piede in maniera convinta (perchè di quello parliamo), è lo specchio della nostra squadra. Là devi avere voglia di sbatterla dentro anche a costo di andare a finire sul portiere o sul palo. Invece no ci va col piedino risicato e pauroso. L'eleganza fine a se stessa che porta Calletì ad aprire un piatto sinistro a 1metro dalla porta in cui la devi schiattere di punta, collo, che cazzo vuoi, tra l'altro col destro sei anche più comodo. La scialbissima prova di Jorginho che pensa a come tenere la media passaggi alta e allora la passa sempre indietro.
Questo non dipende da Sarri, queste sono qualità che devono avere i calciatori. Anche per questo sul mercato si deve cercare come prima caratteristica la personalità e l'attitudine a vincere in un calciatore. Se compri da empoli, torino, dinamo zagabria, verona, bologna, sempre e comunque perchè pensi alla plusvalenza e allora stamm semp punto e a capo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13887
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #53 il: 30 Gennaio, 2017, 15:15:30 pm »
Magra consolazione è che a breve avremo di nuovo la coppia centrale titolare e la prima punta.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #54 il: 30 Gennaio, 2017, 15:26:02 pm »
Sul rientro della prima punta io sarei un attimo più cauto, non tanto per i tempi di recupero ma in relazione alle aspettative caricate su questo uaglione.

Rientra Milik, un ragazzo di 23 anni che in poche partite aveva fatto vedere buone cose ma anche diversi aspetti da sgrezzare. La mancanza di una punta,  il senso di frustrazione hanno trasformato quest'attesa in un mitologico conto alla rovescia per la gloria. Non rientra Messi. Rientra Milik. un povero maronno a cui dovremmo concedere il tempo di sentirsi di nuovo giocatore di pallone, prima che salvatore della patria. 
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #55 il: 30 Gennaio, 2017, 15:27:36 pm »
Le delusioni sono proporzionali alle aspettative. Penso che fin quando la Juventus sarà l'anomalia del nostro calcio (nemmeno le squadre con più mezzi economici dei nostri riescono a starle dietro) bisognerà vivere alla giornata, combattere partita per partita e avere una visione più d'insieme che puntuale.
In tutta onestà, non pensavo ad una sconfitta, ma nemmeno ad una vittoria così scontata.
Questa partita mi ha ricordato il Napoli Carpi o il Napoli Genoa dell'anno scorso, quando l'episodio o la giocata ci risolsero delle partite molto rognose. Questa volta ci è mancata la stoccata del singolo e di tutti gli episodi nessuno è stato a nostro favore. Un pareggio così, una partita del genere, sono la normalità del calcio. Non vedo perché non dovrebbe capitare anche a noi.
Dalla nostra parte abbiamo un ruolino in trasferta davvero notevole, mentre ci mancano punti preziosi in casa. Il cammino è ottimo, non bisogna disperare o lasciarsi andare a facili isterismi in cui a volte è troppo facile cullarsi.
Una serata brutta è alle spalle, la sfida più importante è sempre la prossima. Non guardare mai troppo lontano, non guardarsi mai indietro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #56 il: 30 Gennaio, 2017, 15:47:55 pm »
La partita di ieri sarebbe ascrivibile alla normalità del calcio (e almeno io l'avrei accettata come tale) se non fosse che come al solito sei andato sotto al primo tiro.

E allora non diventa più il pegno da pagare per le squadre che non sono la juve che fanno i filotti da 27 vittorie di file in casa, e che devi accettare (perchè non puoi pensare di vincerle tutte) ma diventa la solita partita che passi a rincorrere e che stavolta non hai avuto il mazzo di vincere col gol di tonelli al 95'.

E comunque
di tutti gli episodi nessuno è stato a nostro favore

Nico'...ma hai capito che gol abbiamo fatto?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #57 il: 30 Gennaio, 2017, 15:54:31 pm »
Sul rientro della prima punta io sarei un attimo più cauto, non tanto per i tempi di recupero ma in relazione alle aspettative caricate su questo uaglione.

Rientra Milik, un ragazzo di 23 anni che in poche partite aveva fatto vedere buone cose ma anche diversi aspetti da sgrezzare. La mancanza di una punta,  il senso di frustrazione hanno trasformato quest'attesa in un mitologico conto alla rovescia per la gloria. Non rientra Messi. Rientra Milik. un povero maronno a cui dovremmo concedere il tempo di sentirsi di nuovo giocatore di pallone, prima che salvatore della patria. 

Il Napoli, miglior attacco della serie A, ha pareggiato 6 partite, di cui 2 con Milik in campo, e 1 delle restanti 4 (Fiorentina - Napoli) in cui non abbiamo avuto problemi di stitichezza.
Forse non esiste neanche un problema stitichezza, ma se pure esistesse credo che Milik possa mangiare tranquillo senza incaricarsene particolarmente.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #58 il: 30 Gennaio, 2017, 16:03:34 pm »


La partita di ieri sarebbe ascrivibile alla normalità del calcio (e almeno io l'avrei accettata come tale) se non fosse che come al solito sei andato sotto al primo tiro.

E allora non diventa più il pegno da pagare per le squadre che non sono la juve che fanno i filotti da 27 vittorie di file in casa, e che devi accettare (perchè non puoi pensare di vincerle tutte) ma diventa la solita partita che passi a rincorrere e che stavolta non hai avuto il mazzo di vincere col gol di tonelli al 95'.

E comunque
Nico'...ma hai capito che gol abbiamo fatto?

E devi vedere i goal che non abbiamo fatto...

Siamo andati sotto al primo e unico tiro, ma questo significa poco perché si poteva fare pressing per evitare quella palla velenosissima e la partita si complica ancora di più perché un portiere scarso che ti ha dato quel goal ne para altri, pure quelli velenosi deviati (vedi Zielinski). Ma questo fa parte del pallone ed io lo riesco a comprendere per una squadra che ha un ruolino di marcia in trasferta di alto livello, ma che ha faticato per tanti motivi a trovare quei punti in più tra le mura amiche.
E cerco di comprendere ancora di più la situazione perché il Napoli non perde una partita da mesi. Questo significa che nonostante i momenti difficili (vuoi gli infortuni, vuoi gli episodi o la poca esperienza che invece ci servirebbe per veicolare le energie nervose) c'è una traccia positiva che questa squadra sta segnando nel suo cammino.
Certo, possiamo parlare della difesa che prende troppi goal, è un dato di fatto che in questo momento ha un suo peso specifico. Ma costruire una difesa che non prende più di 20 o massimo 30 goal in un campionato non è mica un gioco da ragazzi? Vogliamo vedere quali sono i pacchetti difensivi che hanno vinto i campionati negli ultimi 30 anni?
Io credo che ad un certo punto bisogna farsi presenti a sé stessi. Ripeto, non guardarsi troppo indietro e nemmeno troppo avanti. La squadra lavora giorno per giorno, ma i risultati che noi speriamo faticano ad uscire fuori.
E, soprattutto, la vittoria del nostro scudetto passa obbligatoriamente attraverso un fallimento stagionale juventino (non siamo il Napoli di Maradona, ma sicuramente una squadra fortissima). Questo vale per noi e per le squadre che, ad oggi, ci sono sportivamente equipollenti.


Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #59 il: 30 Gennaio, 2017, 16:19:24 pm »
Ma se vogliamo allargare il discorso a tutta la stagione è evidente che esiste un problema goal subiti, pareggi ecc.
Dipende dall'assenza di Milik (prima di entrare a regime con Mertens abbiamo avuto un periodo di sbandamento coinciso con Napoli - Roma),
dipende dalle rotazioni Champions e dalla coppa d'Africa (difficilmente abbiamo avuto continuità con la stessa linea difensiva),
dipende dalla mancanza della punta centrale in un certo tipo di partite,
dipende dal pegno che paghi alla linea verde,
dipende dalla maronna bucchina come è il caso di ieri.

Mo quello che non capisco io è perché la dobbiamo sempre avutare a palle ed emorroidi,
perché dobbiamo scaricare sempre su certi singoli,
perché dobbiamo discutere le formazioni ex post,

insomma, non capisco perché over-analizzare sempre tutto con la pretesa di finire i campionati a punteggio pieno con la rosa del Napoli,
e perché non prendere la partita di ieri per quello che realmente è, e cioè né Napoli Sassuolo né Napoli Lazio,
ma una bendetta partita dove hai fatto una ventina di tiri, di cui ventuno nell'area piccola, che fossero con i nani o con i lunghi.
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2017, 16:20:28 pm da Genny Fenny »