Staff > Stagione 2016-17

[SERIE A 17°GIORNATA] Napoli-Torino 5-3 [POSTPARTITA]

<< < (6/8) > >>

cicciograna:
Mi piace molto leggere Ultimouomo: non capisco un cazzo di pallone, eppure le spiegazioni e le analisi tattiche su quel sito sono molto chiare anche per me. Leggendo gli articoli ho notato che spessissimo il Napoli di Sarri è citato e portato come esempio di squadra che gestisce alla perfezione gli spazi, un controllo completo della geometria del campo. Il Napoli gioca BENE, è un piacere da vedere perchè attua soluzioni eleganti e consapevoli: Ultimouomo traduce in parole ed analisi ciò che è apparente al tifoso ciuccio come me che non capisce niente.
A ben pensarci, il modo di giocare del Napoli non è cambiato tanto, rispetto al nostro periodo nero di inizio stagione: semplicemente, segniamo un cuofano di gol in più adesso che gli interpreti (Mertens in primis) sembrano aver assimilato i movimenti necessari a supplire all'assenza di un centravanti vero. A me continua a dispiacere un sacco per Gabbiadini, mannacc' tutt' cos'.

GeppiGeppi:
Anche a me dispiace per Gabbiadini, ma quando giochi a questi livelli devi dare sempre il 100% anche mentalmente, altrimenti significa che non sei portato per questo tipo di pallone.
Si dice che Gabbiadini abbia avuto un contraccolpo psicologico perché ha avuto prima Higuain, poi Milik e ora Mertens. Ma dopo la partenza del Pipita le occasioni le ha avute, ma non le ha mai sfruttate.
E poi cosa dovrebbero dire gli altri? Diawara e Jorginho danno sempre il massimo spartendosi i minuti, stesso discorso per Zielinski e Allan, presto anche Rog comincerà a collezionare minuti. Vogliamo parlare di Chiriches che si trova davanti un mostro come Koulibaly e deve pure tenere a bada Maksimovic (che non sta giocando ora per evidente ritardo sulla preparazione tattica)? Anche Strinic sta dando il massimo nei pochi spazi che gli sono stati concessi tanto da aver ricevuto la rassicurazione del suo impiego nelle partite di gennaio, quando Ghoulam non ci sarà.
Vogliamo parlare delle altre squadre? Guardate Rugani con quale forza sta venendo fuori.
Purtroppo puoi essere bravo tecnicamente quanto vuoi, ma il 70% di un calciatore è fatto di mentalità, aspetto che a Gabbiadini manca.

ferro:
No ma infatti di che stiamo parlando, Gabbiadini dopo la partenza di Higuain non ha avuto nessuno davanti. Si è dovuto dividere i minuti con Milik e Mertens. Dopo l'infortunio del polacco aveva la strada spianata e invece ha fornito prestazioni ridicole. Si è semplicemente dimostrato ridicolo.

Su UltimoUomo dico solo che sono una banda di radical-chic milanesi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Guallera V.2:

--- Citazione da: ferro - 19 Dicembre, 2016, 17:32:52 pm ---

Su UltimoUomo dico solo che sono una banda di radical-chic milanesi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Romani romanisti. Il peggio.

GeppiGeppi:
Goal!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa