Staff > Stagione 2016-17

[CHAMPIONS LEAGUE 6°GIORNATA GRUPPO B] Benfica-Napoli 1-2 [POSTPARTITA]

<< < (5/8) > >>

kowalski:

--- Citazione da: cicciograna - 07 Dicembre, 2016, 04:26:22 am ---
Secondo me Sarri mò aggiusta pure Gabbiadini.

--- Termina citazione ---

Subito dopo che avrà risolto la fame nel mondo.  :look:

Genny Fenny:

--- Citazione da: calvin - 07 Dicembre, 2016, 09:20:19 am ---Ma il problema del Napoli non è quasi mai il calcio che si fa, ma la strunzeria che si mette in campo.

Anche ieri s'è rischiato tantissimo nel primo tempo su 3-4 palle perse in maniera indecente (almeno due diawara più il sanguinoso rinvio assist di Goulam).....la stessa partita la stavamo facendo con la Roma, ma loro ci hanno spunito il Benefica per fortuna no.
Questo non per sminuire un grande Napoli, ma per dire che anche quando siamo grandi siamo a rischio botta di della e se non risolviamo sta cosa son cazzi amari

--- Termina citazione ---

Secondo me le occasioni concesse vanno contestualizzate.
Contro l'Inter abbiamo lasciato 4 occasioni pulite perché dal minuto 4 giocavano già con D'Ambrosio sulla linea di centrocampo e attaccavano con 6 cristiani. Però ne hanno concesse molte di più a noi, e li abbiamo spertusati a dovere in maniera inequivocabile.
Ogni partita fa storia a sé e molto dipende anche dall'atteggiamento tattico dell'avversario.

Ieri abbiamo comandato dall'inizio su un campo duro e contro un avversario di pedigree internazionale che doveva vincere quanto noi.
Siamo perfettibili? Chiaro, anche se agli errori in impostazione va fatta la tara, perché il fraseggio stretto dalla difesa non è solo una cifra stilistica ma un paradigma del nostro gioco.
Io credo che finché controlliamo le partite e facciamo il nostro gioco, l'incidente che due mesi fa poteva avere un peso drammatico nei giudizi perché avevamo problemi difensivi (assenza Albiol) e di riferimenti in attacco (le primissime uscite post infortunio Milik tipo Napoli - Roma), ora rientra nei margini dell'incidente e pesa in quanto tale, come gli incidenti di Ghoulam e Albiol nel doppio confronto con i portoghesi.

Raffaele83:
Giocato benisssimo e vinto meritatamente...era ora dopo un'annata dove avevamo mangiato merda perfino dal Pescara  :sad:

rickyrich91:
comunque Ghoulam col destro è un pericolo pubblico, ha fatto un rinvio che nientedimeno spalle alla porta l'ha buttata in angolo, ho rivisto per un attimo il gol della juve   :fuga:

ferro:
A me fa piacere soprattutto il fatto che queste due gare, Inter e Benfica, sono il frutto di un percorso.
Mi ricordo ancora le prime gare senza Milik e Albiol: totale sterilità nel possesso,errori difensivi,zero incisività.
Poi ha fatto scelte coraggiose, un poco alla volta, mettendo Diawara per Jorginho e Chiriches per Maksimovic blindando la difesa. Ha dato più libertà di offendere ad Hamsik ed ha migliorato la fluidità negli ultimi 25 metri anche grazie ai progressi di Gabbiadini.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa