la ns fase offensiva è nulla. portiamo bene palla dal portiere fino alla trequarti con una ragnatela di passaggi che già quando lo faceva il barcellona e ci vinceva coppe campioni, mi faceva scendere la uallera a terra. arrivati alla tre quarti sbattiamo contro la difesa avversaria, con un gabbiadini che non fa mezzo movimento buono, insigne che non sa saltare l'uomo e cercare la penetrazione e quindi si accentra per cercare il tiro a giro, con callejon che in questa nuova posizione più alto vicino alla punta copre più km nelle ripiegate e non riesce ad essere lucido in fase offensiva. un mertens usato in maniera oscena, l'unico vero spaccadifese che viene utilizzato in un ruolo a lui non congeniale con conseguente distruzione della catena di sinistra che era quella predisposta alla costruzione della manovra offensiva visto che quella destra serve a dare equilibrio .
le uniche nostre armi che dovremmo utilizzare sono i tiri da fuori possibilmente non di insigne e i calci piazzati, visto che ne abbiamo una valanga a partita e non riusciamo a mettere una sfaccimma di palla decente in mezzo, cosa per me inconcepibile in serie a, veramente non me ne faccio capace.
come può un giocatore di quel livello, non riuscire a mettere una palla in mezzo un minimo decente, non ci posso pensare.