Io sono davvero contento di come la squadra sta giocando, nonostante le assenze e soprattutto un attacco senza una punta di ruolo. I centrocampisti stanno facendo un lavoro assurdo, non avendo uno sbocco offensivo spesso sono costretti ad un giro palla più lungo, a tentare inserimenti forzati o tiri da fuori. Lo stesso vale per gli esterni. Criticare Insigne ci può pure stare, ma se come ritengo io si tratta di un buonissimo calciatore ed un ottima assist man e nulla più, allora i giudizi negativi a mio avviso posso essere un rivisti anche per lui. Gli manca il riferimento centrale, l'attaccante da servire in base ai movimenti giusti di una punta. Gabbiadini purtroppo è in grandi difficoltà e Mertens nonostante gli sforzi può davvero far poco in quel ruolo. Così costruiamo tanto, ma siamo incapaci di concretizzare e questo rende le squadre avversarie soprattutto nella fase difensiva più tranquille. A torino la squadra mi è piaciuta molto. E' stata compatta, attenta con l'unico neo dell'assenza di un finalizzatore vero. E ieri, anche se a molti i turchi possono sembrare poca cosa(ma hanno pareggiato a lisbona e sono imbattuti questa'anno), ma giocare in quello stadio non è semplice. E quanto il gioco del Napoli tanto mi sta piacendo Sarri. Criticato per la sua ipotetica mazzarrite ieri e anche in altre occasione ha ribadito che sulle assenze non si costruiscono alibi, non ci si piange addosso, ma si punta ad ottenere il meglio attraverso il gioco e gli uomini a disposizione. Ha inserito Maksimovic, Zelinskj e Diawarà al momento opportuno a conferma che le sue valutazioni restano quelle più attendibili. Se Giaccherini non parte ancora da titolare il motivo lo abbiamo potuto verificare noi stessi nei pochi spezzoni da lui giocati. Arriverà il suo momento, e lo stesso vale per Tonelli e Rog. Non posso non fidarmi di Sarri e sulle sue valutazioni (vedasi Grassi). E poi ogni volta che in conferenza e nelle interviste spiega nel dettaglio le gare, quel che è andato bene o male e il motivo riesce sempre ad essere chiaro ed esaustivo.