Una squadra debole, che al primo episodio si lascia prendere dalla psicosi del tracollo e del fischio all'uscita.
In questo dovrebbero metterci la faccia i giocatori di maggiore caratura ed esperienza ma di quelli già ne teniamo pochi, poi si mettono pure a giocare a nascondino.
Invece si parla di episodi (vero che alcuni ci penalizzano, ma se guardi tutta la partita ti rendi conto con quale facilità i turchi prendevano metri e metri di campo ad ogni errore nostro nella loro trequarti) e periodo no.
Lo stesso inizio con Maggio in campo ti lascia capire pure che lo stesso mister vede dei giocatori a terra tranne l'insostituibile Jorginho, che si merita i paccheri a mana smerza seppure tartassato dal pressing altrui e mal supportato da un centrocampo poco votato al pressing rispetto allo scorso anno.
Vedo gente affranta e timorosa. Reina invece di pubblicare a pizza e ò vesuvio dovrebbe andare ai microfoni a dire che la responsabilità è sua e dei giocatori che hanno un calo di rendimento, scaricando una volta tanto le colpe dall'allenatore che avrà pure le sue ma è un bersaglio troppo facile quando in campo hai mister cinque milioni e superman nero che fa una cacata a partita.
Io penso che ci risolleveremo, alla fine.
Però penso pure che il gruppo non è fatto solo di gente che si da il cinque e si abbraccia dopo il gol, ma pure di elementi che si sanno piglià a pisci fetienti tra loro per tirare fuori quel carattere che magari non ti fa diventare il Bayern, ma almeno ti diminuisce la quantità industriale di cazzate che facciamo in campo per supponenza, paura e stupidità in generale.