Staff > Stagione 2016-17

[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]

<< < (11/12) > >>

wayout:

--- Citazione da: ohyess - 16 Ottobre, 2016, 21:22:06 pm ---Io penso che continuate a sottovalutare l'assenza di albiol.

Con albiol 6 gol subiti in 7 gare. Senza albiol 6 gol subiti in 3 gare.

Per me maksimovic non c'entra un cazzo con quel ruolo.

--- Termina citazione ---

Concordo totalmente. Si sottovaluta troppo albiol che è il vero leader della difesa.
Comunque, non la farei tragica. Sono convinto che abbiamo accelerato la preparazione per evitare un paio di sconfitte ad inizio campionato. In quel caso l'ambiente avrebbe pensato solo al merdaiolo infame juventino e sarebbero nate tragedie. Dobbiamo solo trovare un po' di forma e far nascere un po' di cazzimma in gabbiadini che sembra alice nel paese delle meraviglie

isab1987:

--- Citazione da: wayout - 16 Ottobre, 2016, 22:51:21 pm ---Concordo totalmente. Si sottovaluta troppo albiol che è il vero leader della difesa.
Comunque, non la farei tragica. Sono convinto che abbiamo accelerato la preparazione per evitare un paio di sconfitte ad inizio campionato. In quel caso l'ambiente avrebbe pensato solo al merdaiolo infame juventino e sarebbero nate tragedie. Dobbiamo solo trovare un po' di forma e far nascere un po' di cazzimma in gabbiadini che sembra alice nel paese delle meraviglie

Vabbuo la pisciata di koulibaly e hisay/Reina non sarebbero state evitate da albiol, state sereni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bruce Colotti:
inutile dirvi quanto mi abbia fatto stare male questa sconfitta contro le merde...accuserò come al solito per molto tempo, anche se viverla allo stadio una gara storta e maledetta come questa la rende un pò meno pesante...
Detto questo mi sembra che la partita di ieri ha detto alcune cose importanti. La prima è che ha ragione Sarri a chiedere tempo per inserire i nuovi. Se è vero che il mister è uno dei pochi allenatore ad incidere molto sul rendimento della squadra e di conseguenza dei singoli, è però necessario che ogni calciatore abbia metabolizzato perfettamente i suoi dettami e che ogni ingranaggio sia ben integrato da far funzionare il complesso in modo equilibrato, armonico. Ieri sia in fase difensiva che in quella propositiva l'assenza di Albiol si è fatta sentire tantissimo(come a bergamo d'altra parte). Albiol è il nostro centrale dominante ed il vero regista difensivo e l'unico ad oggi capace di sostituirlo in rosa è Chiriches. Ho notato in fase propositiva, quando l'azione doveva partire dalla difesa un Maksimovic in grandissimo imbarazzo e troppo timido per prendersi la responsabilità di essere il regista difensivo. In fase passiva abbiamo spesso sbagliato il fuorigioco e solo grazie alla lentezza e macchinosità di Dzeko non abbiamo subito goal. Salah e naingollan hanno spesso lanciato il centrattacco eludendo il fuorigioco. Il punto nodale sia in fase di costruzione che passiva sta proprio nella incapacità di tenere bene la linea in entrambe le fasi dal nostro duo di difesa. Questa situazione rende più evidente la difficoltà del Jorginho di oggi ad essere il bravo metronomo del napoli della passata stagione. In una situazione del genere con il brasiliano in costante imbarazzo in fase di costruzione e interdizione, credo che sarri a breve troverà alternative tattiche e di uomini. L'altro aspetto messo in risalto dalla gara di ieri è il complicato inserimento di Gabbiadini negli schemi offensivi del Napoli. Ieri in alcune interviste il mister si è detto discretamente soddisfatto del Napoli del primo tempo, al quale a detta sua sono mancati i movimenti giusti in area di rigore al momento della conclusione. In sintesi, Gabbiadini è stato cercato ma lui non è stato bravo a farsi trovare. Per uscire da questa situazione di impasse ha fatto bene a sostituirlo e a cercare alternative. Per il resto la Roma non mi ha impressionato. E' stata accorta a chiudere il Napoli con un discreto pressing, un Salah spesso bravo a stringere e a fare quasi il trequartista e un ottimo Dzeko che ha saputo arpionare ogni lancio lungo dalla trequarti(altro motivo del peso enorme dell'assenza di Albiol e/o Chiriches più bravi di testa di Koulibaly). La roma è stata accorta e dinamica, ma ho visto solo qualche buona ripartenza(su errori non forzati da parte nostra) e tanti lanci lunghi. Certo se questo è bastato a batterci con buon margine, allora la cosa si fa preoccupante. L'aspetto positivo è la convinzione che sarri come l'anno scorso con il Brugge proverà a cambiare alcune cose e qualche calciatore, ma sono sempre convinto che serva una punta(Klose)

rickyrich91:

--- Citazione da: ohyess - 16 Ottobre, 2016, 21:22:06 pm ---Io penso che continuate a sottovalutare l'assenza di albiol.

Con albiol 6 gol subiti in 7 gare. Senza albiol 6 gol subiti in 3 gare.

Per me maksimovic non c'entra un cazzo con quel ruolo.

Maksimovic che c'entra visto che di fianco giocava quel negroide sabotatore di merda    :scratch:

Gerardo Petti:

--- Citazione da: rickyrich91 - 17 Ottobre, 2016, 11:10:57 am ---Maksimovic che c'entra visto che di fianco giocava quel negroide sabotatore di merda    :scratch:

tutto e niente...maksimovic non ha intesa con kou...non è una colpa...serve tempo per "trovarsi"

forse con albiol al fianco koulibaly non si va a chiudere ma serve lo spagnolo di cui si fida...tutto potrebbe essere....

i numeri però non mentono....senza albiol la difesa soffre....soffre tantissimo....confermando nei fatti quella che era una chiara sensazione nella passata stagione....ossia...

koulibaly più "appariscente"....ma chi ha fatto una stagione strepitosa e quasi scevra da errori è stato albiol...vero pezzo insostituibile della difesa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa