Staff > Stagione 2016-17
[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
Guallera V.2:
È finita la zizzinella. Squadra morta mentalmente e la cosa più preoccupante è che il primo a non capire un cazzo, è proprio Sarri. Cambi abominevoli, Jorginho in campo per 90 minuti ed Hysaj vergognoso. Su Insigne non vale manco la pena spendere due parole.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
legittimogodiment0:
Ma questa squadra ha giocato a pallone pure senza Higuain e con un Milik qualsiasi
Ora serve cambiare perché non abbiamo più lo sfogo naturale per il gioco di questa squadra
Servono nuove soluzioni per gli interpreti a disposizione....serve più verticalità e meno geometrie, servono più triangolazioni nello stretto e più strappi palla al piede
Gius:
siamo oggettivamente poco brillanti proprio in alcuni dei giocatori chiave dell'anno scorso, gli Hysaj, Jorginho, Allan, Insigne....poi l'assenza di Albiol e le difficoltà di Gabbiadini (io ho sempre sperato che potesse dare un contributo positivo anche come prima punta ma le difficoltà d'interpretazione del ruolo sono ormai sempre più evidenti) completano il quadro negativo....fatto sta che occorre ripartire senza isterie, con la compattezza e l'intelligenza che questa squadra ha, dando se possibile più spazio ai Rog, Zielinski, Giaccherini e pigliando (per me non ci sono dubbi) pur con tutti i rischi del caso un centravanti vero (Klose) da tenere in organico
musicmad:
--- Citazione da: musicmad - 14 Ottobre, 2016, 10:39:12 am ---Partita dura. L'ambiente Napoli è comunque risentito dalla sconfitta e dalle polemiche post bergamo, compresa la 'resa' di sarri per lo scudetto che sarà anche realistica ma che a mio avviso ha avuto un effetto negativo. La riomma invece proverà l'assalto al secondo posto gasata dalla possibilità di dare una svolta a questo punto della stagione. Milik si è infortunato in nazionale.
Io credo che sia decisiva soprattutto per l'aspetto psicologico, è uno snodo della stagione. Se facciamo una grande prestazione, vincendo, ci scrolliamo di dosso un bel pò di timori (gabbiadini, personalità..) e riacquisiamo quella sicurezza che ci contraddistingue. In caso contrario, neanche voglio pensarci.. DAI NAPOLI!
--- Termina citazione ---
purtroppo le mie sensazioni era giuste ma direi anche fin troppo prevedibili.
Sarri deve dare spazio ai nuovi per dare anche una scossa emotiva e psicologica.
In più credo che col cambio di gabbiadini abbia indirettamente detto al pappone di prendere uno tra klose, drogba o chicchessia.
Alex88:
--- Citazione da: Crippler - 15 Ottobre, 2016, 17:40:42 pm ---Con Higuain la squadra aveva molta più qualità nella gestione della palla, nell'impostazione offensiva dell'azione ed i suoi movimenti permettevano a tutti i suoi compagni di attuare perfettamente i movimenti richiesti dal mister.
Il calcio sta sulla bocca di tutti, ma sono pochi quelli che veramente lo capiscono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Gestione della palla =/= fase difensiva/movimenti difensivi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa