Autore Topic: [5° GIORNATA] Genoa - Napoli 0-0 [POSTPARTITA]  (Letto 6948 volte)

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
[5° GIORNATA] Genoa - Napoli 0-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 22 Settembre, 2016, 14:32:30 pm »
Strano che un ex giocatore di pallone amatoriale come te scriva queste cose...io non ci vedo nessun complotto, ma quando le partite sono messe sul piano dell'intensità e della fisicità a discapito del gioco, anche due rigori solari possono bastare per vincerla.
Non sono alibi, sono dati di fatto.
Nemmeno il barcellona può permettersi di vincerle tutte a mani basse con il bel gioco, figurarsi noi.
Ieri non è stata una grande partita ma oggi dovevamo avere due punti in più in classifica.
E le occasioni del genoa alla fine non contano niente, con un rigore dopo pochi minuti di gioco cambiava tutto.
Ovviamente si possono vincere anche col rigorino queste partite, ma non deve essere un alibi. Io mi concentro sulla prestazione della mia squadra e valuto come ha giocato. L'anno scorso, dopo lo stesso risultato, accettai serenamente lo zero a zero perché il Genoa non fece un tiro in porta e dominammo la partita, ci imponemmo con forza, mi sentii tranquillo; ieri, dopo il pareggio, ero incazzatissimo perché la squadra è stata molto discontinua, non mi ha dato la sensazione di squadra che vuole imporre il suo gioco e vincere la partita, quasi a voler provarci, ma senza più tanto, tanto anche il pareggio sarebbe andato bene.

Inoltre l'atteggiamento superficiale e presuntuoso di alcuni giocatori "chiave" (insigne, mertens e Callejon) mi hanno snervato come poche altre volte. Sembravamo il Napoli di Benitez.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[5° GIORNATA] Genoa - Napoli 0-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #81 il: 22 Settembre, 2016, 14:34:10 pm »
io ho visto sprecate in modo osceno ripartenze dove eravamo in superiorità numerica

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #82 il: 22 Settembre, 2016, 14:53:08 pm »
cmq  si sta un po' troppo enfatizzando la mancata vittoria di ieri, si giocava in un campo che non è facile e con una squadra che senza la partita in meno potrebbe avere gli stessi punti della roma.
Non è stata la miglio partita giocata dal napoli ma ci sono state  2/3 occasioni nitide che non si sono concretizzate, 2 rigori netti non sono stati fischiati e ci troviamo al 2° posto ad un punto dalla giuve....
Il calendario è più facile giudicarlo a posteriori e devo dire che alla luce dei risultati non si è dimostrato così agevole come sembrava a bocce ferme, genoa e Chievo sono in un buono stato di forma, da marassi siamo usciti indenni ora è importante vincere in casa coi veronesi

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #83 il: 22 Settembre, 2016, 15:11:01 pm »
Di base, ad oggi, io ho la sensazione che non abbiamo cambi decenti in troppi ruoli chiave (Jorgy, Hiysaj, difensori centrali, Hamsik) e che se qualcuno deve rifiatare andiamo in difficoltà.....speriamo che i nuovi siano forti quanto si dice (io tra Rog, Diawara, Zielinsky poco ne so e di Maksimovich, Tonelli e Giaccherini non mi aspetto gran che).

Poi è evidente che nella costruzione paghiamo l'assenza di una punta della qualità dell'uomo di lota, anche se lo scellone i gol li sa anche fare
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #84 il: 22 Settembre, 2016, 15:11:06 pm »
La cosa veramente preoccupante è che abbiamo scoperto un nervo. Al Napoli manca il campione che ti risolve la partita. Siamo una squadra normale, cioè una squadra molto forte ma normale.

È bastato un sistema di marcature ad uomo, una approccio al match fisico degli avversari - agevolato da una gestione dei cartellini un poco permissiva - e uno stadio pieno per annullare la squadra onnipotente che siamo soliti vedere.
Sai quante ne affronteremo di partite così? A Bergamo, a Milano, a Roma, a Istanbul.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #85 il: 22 Settembre, 2016, 15:13:45 pm »
La cosa veramente preoccupante è che abbiamo scoperto un nervo. Al Napoli manca il campione che ti risolve la partita. Siamo una squadra normale, cioè una squadra molto forte ma normale.

È bastato un sistema di marcature ad uomo, una approccio al match fisico degli avversari - agevolato da una gestione dei cartellini un poco permissiva - e uno stadio pieno per annullare la squadra onnipotente che siamo soliti vedere.
Sai quante ne affronteremo di partite così? A Bergamo, a Milano, a Roma, a Istanbul.

Per me qualche campione che ti risolve la partita lo abbiamo (e d'altra parte più di una partita con i due nove campionissimi degli ultimi 6 anni non l'abbiamo risolta).....quello che si sente è la mancanza di un nove che possa dare peso all'attacco anche in fase di costruzione e di manovra, speriamo che il polacco cresca bene e presto.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #86 il: 22 Settembre, 2016, 15:14:22 pm »
Si, per farli leggere ai coglioni come te.

Un creaturo di 5 anni avrebbe dato un risposta più arguta  :asd:

Comunque qua nessuno ha detto che siamo stati eccellenti ieri sera, ma tra ''abbiamo giocato bene'' e ''abbiamo fatto schifo'' ci sono tante vie di mezzo. L'anno scorso il campione c'era, ed il risultato non è cambiato tanto, e quel genoa (che sempre a ritmi folli giocò) non era strutturato quanto questo. Occasioni gettate alle ortiche, errori clamorosi (ricordo Hamsik che fece una pisciata simile a quella di Insigne). La partita è stata veramente su ritmi frenetici, contro una squadra che ha fatto una grandissima prestazione (genoa), con meno minuti nelle gambe rispetto a noi e che al fischio finale ha festeggiato persino per il punticino. Abbiamo accusato qualcosa in difesa, ma non si può fare un confronto con la partita dell'anno scorso.

Per il resto il rigore non dev'essere un alibi, questo è vero, ma da sempre anche squadre fortissime si alzano le partite grazie al ''rigoretto'' sblocca partita. Qui c'erano due rigori solari e non volendo assegnare il secondo rigore su milik, c'era comunque l'espulsione di Orban o come cazzo si chiama. Non sono alibi ma incidono tantissimo, dato che ad esempio se Milik non fosse stato fermato, si sarebbe trovato solo davanti la porta. Ed è cosi che la storia del ''i rigori non possono essere un alibi'' va a farsi benedire e diventa la strunzata dello giuventino di turno che in maniera sfacciata deve mettere becco sulla vicenda.

Poi di critiche se ne possono fare, alla squadra, all'allenatore, alla società ecc.ecc. p'ammor e dio, ma senza andare oltre quel limite che poi ti trasforma in Marco78 (senza offesa per l'utente, ma non riesco a leggerli più i suoi commenti, e non sono l'unico qua dentro).

P.S. per quanto la mia espressione possa essere stata forte, non era offensiva, quindi coglione lo dici a pat't e non ti prendere questa sfaccimma di confidenza.

Offline LSF839

• *
« Risposta #87 il: 22 Settembre, 2016, 15:16:40 pm »
ma avete sentito l'intervista di preziosi? ha detto che loro sono stati penalizzati perché sono stati ammoniti troppi giocatori loro e che nessuno dei due è rigore...
Ha premesso dicendo che lui è napoletano e lo sa che i napoletani hanno il vizio di lamentarsi....

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #88 il: 22 Settembre, 2016, 15:44:22 pm »
Un creaturo di 5 anni avrebbe dato un risposta più arguta  :asd:

Comunque qua nessuno ha detto che siamo stati eccellenti ieri sera, ma tra ''abbiamo giocato bene'' e ''abbiamo fatto schifo'' ci sono tante vie di mezzo. L'anno scorso il campione c'era, ed il risultato non è cambiato tanto, e quel genoa (che sempre a ritmi folli giocò) non era strutturato quanto questo. Occasioni gettate alle ortiche, errori clamorosi (ricordo Hamsik che fece una pisciata simile a quella di Insigne). La partita è stata veramente su ritmi frenetici, contro una squadra che ha fatto una grandissima prestazione (genoa), con meno minuti nelle gambe rispetto a noi e che al fischio finale ha festeggiato persino per il punticino. Abbiamo accusato qualcosa in difesa, ma non si può fare un confronto con la partita dell'anno scorso.

Per il resto il rigore non dev'essere un alibi, questo è vero, ma da sempre anche squadre fortissime si alzano le partite grazie al ''rigoretto'' sblocca partita. Qui c'erano due rigori solari e non volendo assegnare il secondo rigore su milik, c'era comunque l'espulsione di Orban o come cazzo si chiama. Non sono alibi ma incidono tantissimo, dato che ad esempio se Milik non fosse stato fermato, si sarebbe trovato solo davanti la porta. Ed è cosi che la storia del ''i rigori non possono essere un alibi'' va a farsi benedire e diventa la strunzata dello giuventino di turno che in maniera sfacciata deve mettere becco sulla vicenda.

Poi di critiche se ne possono fare, alla squadra, all'allenatore, alla società ecc.ecc. p'ammor e dio, ma senza andare oltre quel limite che poi ti trasforma in Marco78 (senza offesa per l'utente, ma non riesco a leggerli più i suoi commenti, e non sono l'unico qua dentro).

P.S. per quanto la mia espressione possa essere stata forte, non era offensiva, quindi coglione lo dici a pat't e non ti prendere questa sfaccimma di confidenza.
Non voglio andare nei particolari perché mi caco veramente il cazzo: era una partita da vincere o, quantomeno, approcciare diversamente perché ci siamo fatti mettere sotto fisicamente dal Genoa per lunghi tratti della gara e questo non è più ammissibile avendo una rosa di 22 elementi della stessa qualità/livello. I rigori sono un alibi, perché per quanto possano far rodere anche me, non sono gli unici elementi valutabili di una partita. Rigore o non rigore, la partita va affrontata diversamente e gli avversari più deboli vanno messi sotto, punto. Poi che si possa vincere o perdere nel calcio ci sta, non siamo una corazzata e probabilmente non vinceremo mai nemmeno un cazzo, ma voglio vedere grinta, agonismo e voglia di vincere per 95 minuti di 38 partite, senza scuse. Prima avevamo 14 giocatori, ora 22, se non siamo in grado di migliorare i difetti dello scorso anno dopo aver investito 120 milioni vuol dire che stiamo veramente rovinati e c'è da cavarsi gli occhi.

Primo tempo brutto, sotto ritmo, secondo tempo partito bene con 20 minuti a ritmi elevati e restante gara in affanno e rintanati nella propria metà campo. Con tutto il rispetto per il Genoa, siamo più forti, e non esiste vedere partite del genere come se fossimo il Sassuolo o il Torino. Questo campo verrà espugnato facile facile da Juve ed Inter, così come avvenuto a Pescara.

I rigori sono un alibi e le scuse da piangina alla Mazzarri le lascio ai perdenti, io quando perdo mi incazzo e pretendo di più dalla mia squadra. Ma questa è una questione di stile e di carattere, ogni volta che ho perso nella mia vita mi sono sempre incazzato con me stesso o con i miei compagni perché questo è l'unico modo per migliorarsi, trovare assurde giustificazioni o alibi è da perdenti e da persone che "presumono" di aver già dato tutto e aver fatto il possibile. Si può e si deve fare sempre meglio.

Ps: aiz a merd. Alla prossima acal a scell se non vuoi che mi prenda confidenza, altrimenti gli insulti ti staranno più che bene.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #89 il: 22 Settembre, 2016, 15:48:56 pm »
comunque preziosi non è napoletano
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #90 il: 22 Settembre, 2016, 15:49:46 pm »
Uno sporco avellinese :look:

Spoiler

Spoiler

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #91 il: 22 Settembre, 2016, 15:52:00 pm »
Spero al ritorno di vincere con un gol di mano, un rigore inesistente fuori area di 2 metri, ed un gol in fuorigioco. Pezzi di merda schifosi, poi mi raccomando eh, prendete i soliti 3 palloni quando l'amichetta Romamerda va a Marassi. Scansatevi come d'abitudine, lote.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #92 il: 22 Settembre, 2016, 15:54:44 pm »
poi mi raccomando eh, prendete i soliti 3 palloni quando l'amichetta Romamerda va a Marassi. Scansatevi come d'abitudine, lote.
Questo è scontatissimo. Roma Inter e Juve vincono facile a Marassi. Ma la colpa non la darei solo ai genoani, le colpe sono anche dei nostri mediomen risagliuti a grandi fuoriclasse.

Spoiler

Spoiler

Offline bluedonkey88

• *
« Risposta #93 il: 22 Settembre, 2016, 16:25:27 pm »
Uagliù comunque a leggere a voi pare che un pareggio fuori casa è diventata una cosa quasi inaccettabile.
E questo aldilà dei 2 rigori negati :asd:
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2016, 16:36:07 pm da bluedonkey88 »
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #94 il: 22 Settembre, 2016, 16:40:05 pm »
Alcuni di voi siete proprio un pubblico di merda

Online ferro

• *
« Risposta #95 il: 22 Settembre, 2016, 17:45:57 pm »
Per me qualche campione che ti risolve la partita lo abbiamo (e d'altra parte più di una partita con i due nove campionissimi degli ultimi 6 anni non l'abbiamo risolta).....quello che si sente è la mancanza di un nove che possa dare peso all'attacco anche in fase di costruzione e di manovra, speriamo che il polacco cresca bene e presto.
Ahimè non quoto. Di Cavani ricordo parecchi gol sfanga partite. Il famoso gol contro il Lecce, la doppietta contro l'Udinese che ci consegnò il pareggio. Ce ne sono vari eh, anche di Higuain di cui non ho voglia di parlare. Però ti dico solo che al ritorno con il Genoa si inventò il 2-1 che ci fece vincere.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

• *
« Risposta #96 il: 22 Settembre, 2016, 18:06:21 pm »
Ieri Milik, a cui voglio bene, ha sbagliato degli stop criminosi nelle ripartenze veloci.
Potenzialmente erano tutte azioni pericolose.
Deve crescere assai tecnicamente.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #97 il: 22 Settembre, 2016, 18:12:59 pm »

Ps: aiz a merd. Alla prossima acal a scell se non vuoi che mi prenda confidenza, altrimenti gli insulti ti staranno più che bene.

Quindi il ''cazzate'' utilizzato per esprimere un disaccordo a ciò che hai scritto è un alzata di ascella  :asd:? Ma chi cazz si ? L'uomo del monte che modera il forum vecchiazoccola.it dove censurano la parola cacca ? Il presidente del consorzio homo erectus ? Se penso che hai scritto una cazzata te lo dico, e se questo per te significa alzare l'ascella, allora prendi e annusi ( :look:) e se necessario in risposta alzi anche tu l'ascella, ma nei limiti del rispetto (mettiti il deodorante  :look: :look:)

Detto questo libero di scrivere quello che vuoi, io mi so proprio rutt o cazz di continuare

Online calvin

• *
« Risposta #98 il: 22 Settembre, 2016, 18:33:00 pm »

Ahimè non quoto. Di Cavani ricordo parecchi gol sfanga partite. Il famoso gol contro il Lecce, la doppietta contro l'Udinese che ci consegnò il pareggio. Ce ne sono vari eh, anche di Higuain di cui non ho voglia di parlare. Però ti dico solo che al ritorno con il Genoa si inventò il 2-1 che ci fece vincere.

Per me anche l'assist a Insigne di Marek ieri è una giocata salva partita (o quello a Milik per fortuna sfruttato di sabato)

Online ferro

• *
« Risposta #99 il: 22 Settembre, 2016, 18:47:44 pm »

Per me anche l'assist a Insigne di Marek ieri è una giocata salva partita (o quello a Milik per fortuna sfruttato di sabato)
Sono d'accordo, infatti Hamsik è stato l'unico che ha provato a tirare il coniglio dal cilindro. L'ho anche scritto nel suo post. Ma non solo quell'assist eh, anche altre verticalizzazioni.