Salve ragazzi,questa sera (anzi notte...) mi sono messo per più di un ora a cercare tutti i favori arbitrali fatti al Parma fino ad ora...e mi credevo ce ne fossero stati molto meno..mi ha stupito di brutto quanti ne abbiano avuti..è stata davvero dura e anche palloso fare tutto l'elenco!! Ma eccolo fatto da me in esclusiva per voi:
1° giornata Udinese-Parma 2-2: Sul primo goal del Parma del momentaneo 0-1,Paloschi è in leggerissimo fuorigioco,quindi l'azione doveva essere annullata,e invece si è trasformata in goal. Panucci abbraccia e affossa Felipe,ci poteva stare il rigore. Colpo di testa di Floro Flores che finisce sul braccio di Paci,l'arbitro non assegna rigore.
2° giornata Parma-Catania 2-1: Niente di rilevante,solo un fuorigioco dubbio fischiato a Mascara che si trovava in buona ma non determinante posizione.
4° giornata Parma-Palermo 1-0: All’89’ mani di Mariga su tiro di Nocerino: era rigore.
5° giornata Lazio-Parma 1-2: Sul gol dell’1-0 AL 21’ Baronio perde palla a centrocampo su pressing di Dzemaili. Il laziale resta a terra, Guidolin dalla panchina chiede ai suoi di buttare la palla fuori invece arriva l’1-0 di Bojinov sulla palla lunga di Zenoni,ricordando che è facoltà dell’arbitro arrestare il gioco (deve sempre farlo per infortuni alla testa),quindi il fallo poteva starci.
Rigore per il Parma, ma Kolarov interviene sul pallone prima del contatto con Bojinov,l'arbitro assegna il rigore e ammonisce Kolarov,espulso subito dopo per proteste.
7° giornata Sampdoria-Parma 1-1: Sul goal del pareggio di Galloppa,lo stesso giocatore del Parma si libera in modo
nettamente falloso di Pazzini,e segna il goal dell'1-1. Ma il capolavoro è al 51’: Galloppa e Zaccardo tagliano le gambe da dietro a Pazzini solo davanti al portiere: rigore ed espulsone! Figuriamoci, nulla.
8° giornata Parma-Siena 1-0: L'unico goal che ha deciso la partita di Bojinov è irregolare perchè al momento del passaggio di Dzemaili è in leggero fuorigioco davanti a Brandao.
10° giornata Parma-Bari 2-0: Gol dell'1-0 di Bojinov,ma l'azione che ha portato al goal era da annullare perchè
parte con un intervento pericoloso di Dzemaili su Gazzi,quindi fallo per gioco pericolso.
14° giornata Parma-Napoli 1-1: Nel primo tempo, Dellafiore aggancia la gamba sinistra di Quagliarella in area gialloblù, solo dopo tocca il pallone: era rigore netto.
Il rigore dato: Aronica e Lanzafame si trattengono a vicenÂda, il parmense sta indietreggiando, cade (e cadendo ha ancora in mano la maglietta delÂl’avversario) e Trefoloni assegna il penalty: non c’era.
Non scordiamoci l'azione di Hamsik,era un goal quasi fatto fermato inspiegabilmente e tutta la direzione pro-Parma nel secondo tempo:
La prova tv: nel recupero, Aronica trattiene per i capelli Lanzafame che con il destro assesta una manata/pugno all’avversario che è dietro di lui.
15° giornata Genoa-Parma 2-2: Al 25’ del secondo tempo Brighi e l’assistente Carrer annullano ingiustamente un gol: è in posizione regolare Sculli e quando passa Milanetto è dietro la linea del pallone.(commento mio: solo in questo caso mi ha fatto piacere)
16° giornata Parma-Bologna 2-1: Contatto fra Dzemaili e Britos,rigore per il Parma ed espulsione al giocatore del Bologna: Il primo stoppa col petto, poi mette il corpo davanti a Britos a protezione del pallone e si lascia cadere,solo mentre stava cadendo inciampando
Britos gli frana addosso,non c'era nè rigore ne espulsione. In precedenza, un fallo di Lucarelli su Zalayeta (sarebbe stato solo davanti a Mirante) è stato ignorato: era punizione e rosso.
Cioè ma voi avete capito quanti favori ha avuto il PARMA? E dico il PARMA?? Non me ne capacito..come minimo ora doveva essere con 10 punti in meno!!!!
P.S. Spero che in altri forum,del Napoli e non non copino questa faticaccia che ho fatto io spacciandola per loro..è protetta da copyright quindi se copiate o mi citate o vi mando in tribunale