Staff > Stagione 2016-17

[3° GIORNATA] Palermo-Napoli [PREPARTITA]

<< < (5/34) > >>

socruel:

--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 08 Settembre, 2016, 11:42:22 am ---si parla di un 4-3-2-1 (il famoso albero di Natale di ancellottiana memoria) con gli esterni più stretti per fare magfiore compattezza alla squadra

--- Termina citazione ---
Niente di diverso da quello che si è già visto contro il milan.

ferro:
Questo modulo chiede un lavoro extra agli interni di cemtrocampo. Per esempio Hamsik soffre molto la fase difensiva di questo schieramento (o quanto meno, il modo di interpretarla contro il Milan).

Imho dipende dai giocatori messi in campo. Per dire Insigne in mezzo al campo potrebbe essere meno incisivo, per caratteristiche fisiche.

faustino:

--- Citazione da: ferro - 08 Settembre, 2016, 14:05:03 pm ---Questo modulo chiede un lavoro extra agli interni di cemtrocampo. Per esempio Hamsik soffre molto la fase difensiva di questo schieramento (o quanto meno, il modo di interpretarla contro il Milan).

Imho dipende dai giocatori messi in campo. Per dire Insigne in mezzo al campo potrebbe essere meno incisivo, per caratteristiche fisiche.

--- Termina citazione ---

IMHO insigne l'ha imparato con Benitez e lo scorso anno lo ha svolto egregiamente. Va bene che sta cagando il cazzo però non è che gli dobbiamo buttare x forza la croce addosso. Tra i due quello che torna meno e difende è mertens.


Sent from my iPhone using Tapatalk

legittimogodiment0:
La questione modulo cmq è un falso mito

Di certo c'è che nella fase difensiva c'è il sostegno sui lati dei due esterni offensivi mentre in quella offensiva gli stessi esterni variano tantissimo i loro movimenti

Di partenza è sempre 4-3-3 ma in fase offensiva è sempre molto elastico

ferro:

--- Citazione da: faustino - 08 Settembre, 2016, 14:21:20 pm ---IMHO insigne l'ha imparato con Benitez e lo scorso anno lo ha svolto egregiamente. Va bene che sta cagando il cazzo però non è che gli dobbiamo buttare x forza la croce addosso. Tra i due quello che torna meno e difende è mertens.


Sent from my iPhone using Tapatalk

--- Termina citazione ---
Non parlavo della fase difensiva di Insigne ma di quella di supporto. Ricevere il pallone in quella zona di campo, con i mediani e i difensori centrali che ti pressano o ti marcano, presuppone una buona fisicitá oppure una velocitá di pensiero e una tecnica notevoli.
Per la prima c'é poco da fare, per le seconde vediamo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa