Autore Topic: Rog Marko [Cagliari/Serie A - Prestito]  (Letto 61329 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #160 il: 02 Dicembre, 2016, 22:47:26 pm »
Aveva tantissima voglia di giocare .... si vedeva da come cercava a tutti i costi di farsi vedere. Se gli proponevi un orgione con tutte le modelle di Victoria Secret e 10 minuti di pallone contro l'inter, avrebbe comunque scelto i 10 minuti  :look: Capacità di saltare l'uomo pochesca !

si ma i movimenti erano molto approssimativi, ha dei buoni strappi in accelerazione, si vede che deve disciplinarsi tatticamente ancora...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27796
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #161 il: 02 Dicembre, 2016, 22:51:57 pm »
si ma i movimenti erano molto approssimativi, ha dei buoni strappi in accelerazione, si vede che deve disciplinarsi tatticamente ancora...

Notato anche io, ma l'attribuisco anche al fatto che voleva farsi vedere a tutti i costi. E infondo c'è riuscito ... va disciplinato tatticamente ma dal punto di vista tecnico il ragazzo ha tanto talento.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
30 - Marko Rog
« Risposta #162 il: 02 Dicembre, 2016, 22:54:11 pm »
Abbiamo preso tre centrocampisti della madonna.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #163 il: 02 Dicembre, 2016, 22:58:21 pm »
Notato anche io, ma l'attribuisco anche al fatto che voleva farsi vedere a tutti i costi. E infondo c'è riuscito ... va disciplinato tatticamente ma dal punto di vista tecnico il ragazzo ha tanto talento.

mi sembra presto per trarre giudizi tecnici sul talento, possiamo solo avanzare considerazioni tattiche, ha mostrato per ora solo difficoltà nei movimenti a venire incontro e ad andare in profondità. Ha tentato un passaggio in profondità che poteva essere interessante se avesse calcolato bene la misura, in generale ha preferito appoggi semplici.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9223
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #164 il: 02 Dicembre, 2016, 23:02:24 pm »
beh, bello vedere che in 10 minuti già avete visto tutte queste cose :asd:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12923
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #165 il: 02 Dicembre, 2016, 23:07:01 pm »
É un grande, dategli tempo.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #166 il: 02 Dicembre, 2016, 23:07:36 pm »
beh, bello vedere che in 10 minuti già avete visto tutte queste cose :asd:

infatti io ho fatto considerazioni prettamente tattiche sul suo stare in campo, troppo poco per valutarne le doti tecniche...

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #167 il: 02 Dicembre, 2016, 23:21:25 pm »
assafa..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #168 il: 03 Dicembre, 2016, 00:02:56 am »
infatti io ho fatto considerazioni prettamente tattiche sul suo stare in campo, troppo poco per valutarne le doti tecniche...
Quindi 10 minuti di una partita che stava sul 3 a 0 bastano per dare un giudizio tartico ma sono pochi per uno tecnico.
DioBrando ti amo.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

rickyrich91

Re:30 - Marko Rog
« Risposta #169 il: 03 Dicembre, 2016, 00:08:52 am »
Abbiamo preso tre centrocampisti della madonna.

Pure io ho pensato che tra qualche anno potrebbe essere il centrocampo titolare e fare i fossi a terra

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #170 il: 03 Dicembre, 2016, 00:34:00 am »
Pure io ho pensato che tra qualche anno potrebbe essere il centrocampo titolare e fare i fossi a terra
:sisi:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #171 il: 03 Dicembre, 2016, 01:29:00 am »
Quindi 10 minuti di una partita che stava sul 3 a 0 bastano per dare un giudizio tartico ma sono pochi per uno tecnico.
DioBrando ti amo.

Sai i movimenti di squadra si vedono, se non ha particolari spunti, invece, l'aspetto tecnico è meno evidente, anche in 10 minuti. Ma è lapalissiano...Caracollo purtroppo non avendo certe tendenze non posso reciprocare, ma facciamo che ricambio con formale cortesia...:look:

Leif Erikson

Re:30 - Marko Rog
« Risposta #172 il: 03 Dicembre, 2016, 02:58:55 am »
invece Diobrando ha fottutamente ragione sul ragazzo, segno che a volte si risponde guardando il nick e non propriamente alle cose che uno scrive.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
30 - Marko Rog
« Risposta #173 il: 03 Dicembre, 2016, 08:59:34 am »
Questo qui al primo palline ha dribkato secco l'avversario che era alle sue spalle.....purtroppo abbiamo 6 grandi centrocampisti per 3 posti solo....fossi a sarri cercherei delle variazioni tattiche per metterne anche 4 in campo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #174 il: 03 Dicembre, 2016, 10:08:05 am »
invece Diobrando ha fottutamente ragione sul ragazzo, segno che a volte si risponde guardando il nick e non propriamente alle cose che uno scrive.

eh vabbuò alfredo, si sa come funziona sui forum, potresti essere anche Wiles che dimostra il terzo teorema di Fermat, se stai antipatico a qualcuno dirà che hai torto...:look:

L'ho fatto anche io alle volte, ma sto cercando di correggermi, mi aiuta il lavoro in questo.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2016, 10:09:38 am da DioBrando »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: 30 - Marko Rog
« Risposta #175 il: 03 Dicembre, 2016, 10:14:45 am »
Parliamo sempre di un ragazzo che sta qui da 90 giorni e ha fatto piu' spola tra napoli e nazionale che altro, ce mancass pure che non fosse scolastico a livello tattico, infatti l'abbiamo messo sul 3 a 0.

Diawara non ha insegnato niente, cristo!

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #176 il: 03 Dicembre, 2016, 10:21:41 am »
Scusate ma mi dite che ha fatto questo in 10 minuti di così strano che vi ha fatto partire questi dubbi tattici  :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #177 il: 03 Dicembre, 2016, 10:38:16 am »
Scusate ma mi dite che ha fatto questo in 10 minuti di così strano che vi ha fatto partire questi dubbi tattici  :look:

partiamo dal fatto che è subentrato ad Hamsik, quindi viene proposto come mezzala, anche si fosse spostato come ha fatto sul lato di Zielinski e questi sulla sinistra, alle nostre mezzali è richiesto un movimento a rientrare in appoggio ai difensori ove non si vada direttamente sulle fasce, più precisamente si offre alternandosi una seconda opzione di passaggio al centro oltre Diawara, o per Diawara stesso, alternandosi. Nei momenti di ripartenza e nella fase offensiva alternativamente pure lì una delle mezzali deve lanciarsi nello spazio per creare un vuoto al centro o sfruttare il vuoto creato dalla punta centrale che si porta via il difensore. L'altra mezzala di solito resta fuori per fornire altro appoggio o, teoricamente, tirare dalla distanza (e penso che lo stiano provando pure in allenamento, ma qui c'entra la sensibilità del giocatore al tiro)...

Ecco, posti questi movimenti, che mi sembrano abbastanza evidenti, mi correggerà alfredo o chi altri che ha notato meglio alcune cose, Rog non faceva quasi né li primi movimenti nè i secondi. Cercava il passaggio corto rimanendo abbastanza statico attorno alla porzione di campo che si è ritagliato. Presa palla partiva un paio di volte con uno strappo improvviso, ma nell'unico passaggio utile ha sbagliato la misura. Inoltre ha voluto portare palla, cosa che va bene quando sei in ripartenza o già ti sei inserito nello spazio, ma non quando i tuoi compagni non sono neanche in posizione per scalare secondo gli schemi suddetti e non sei certo in contropiede... Queste cose mi fanno dedurre che il ragazzo fosse (e parzialmente ancora sia) molto indisciplinato tatticamente. E credo che a Sarri, a prescindere dal talento che spero vedremo nel prossimo futuro, questa cosa piaccia molto poco.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #178 il: 03 Dicembre, 2016, 10:46:24 am »
Troppo poco per giudicarlo sotto tutti i punti di vista. In quei 16 minuti io ho visto solo: Un ottimo stop e forza nelle gambe per lo strappo; buona abnegazione quando c'è da coprire (in un paio di situazioni sulla fascia destra ha raddoppiato e chiuso in contrasto chi tentava di crossare). In avanti non ha fatto nulla, ma ci può stare. Un paio di passaggi scolastici, un paio di volte si è liberato bene ed è partito palla al piede ma deve trovare gli automatismi con i compagni. Sperando di rivederlo prima di Pasqua, le sensazioni sono buone ma c'è da lavorare.
Tatticamente non è formato, e questo lo sapevamo, visto che dopotutto in Croazia non sono dei maghi della tattica e lui a Zagabria ha giocato in ogni posizione dal centrocampo all'attacco.

Il passo da nuovo Modric a nuovo Kovacic è breve, quindi scendiamogli da cuollo e lasciamolo fare.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2016, 10:47:56 am da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

Re:30 - Marko Rog
« Risposta #179 il: 03 Dicembre, 2016, 11:03:37 am »
Scusate ma mi dite che ha fatto questo in 10 minuti di così strano che vi ha fatto partire questi dubbi tattici  :look:
Premesso che dieci minuti è un minutaggio ridicolo, l'impressione è stata quella di un calciatore con buoni mezzi calcistici "istintivi" ma poco disciplinato nelle due fasi.
Emblematica è l'azione in cui passeggia mentre un giocatore dell'Inter procede spedito verso la nostra area di rigore, o non accompagna il palleggio in transizione offensiva.