Il mio orticello sarà piccolo piccolo, ma Marek Hamsik io a ventiquattro anni me lo ricordo benissimo e mi ricordo i periodi di pausa ben superiori rispetto a Zielinski che si prendeva in mezzo al campo, il lavoro oscuro e tutto questo genere di cose.
Sarri ha sempre preferito Hamsik a Zielinski per una questione di automatismi e spogliatoio, fermo restando che abbiamo giocato spesso in dieci a causa sua, che veniva sostituito dopo un'ora esatta di gioco, che in una stagione dove tutta la squadra va a mille lui è sistematicamente il peggiore in campo. Tutto questo non è derubricabile come incidente e nemmeno si può parlare di contesto tattico che lo metteva in difficoltà, visto che era nel suo ruolo naturale dove tanto bene aveva fatto.
È semplicemente un calciatore finito.
Poi se non vedi Zielinski quello che fa in mezzo al campo, il modo in cui calcia il pallone, la maniera in cui è spesso decisivo, la classe e gli strappi che dà al gioco, giudicandolo panchinabile dal primo Fabian Ruiz che passa, direi che più che di orticello stiamo parlando di scuderia e chiaramente il polacco non è nella tua.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk