Si il punto e un altro e te lo spiego:
Secondo te, con zielinski e diawara gia presoi e con 100 milioni da spendere, tu quest'anno dovevi stare a fare i conti e ad arrampicarti sugli specchi per dimostrare che stai piu o meno come l'anno scorso oppure POTEVI E DOVEVI stare uno step decisamente avanti?
Secondo me, se lo scopo finale e' quello di prima o poi recogliere qualcosa, la seconda.
E lo dico da innamorato perso della prima variante eh
Pero' innamorato si ma preso per il culo con la storia del tesoro e del magnifico presidente no.
Secondo me con Zielinski e Diawara abbiamo fatto un bel passo avanti nel reparto di centrocampo (piu' di quanto preventivavo a dire il vero), tu hai ragione a parlare del top, io pero' (purtroppo) avro' sempre il tarlo in testa che senza infortunio di Milik e relativo riassetto offensivo (che ci ha messo oggettivamente in difficolta') forse avevamo qualche punto in piu'.
Detto anche che certi punti li abbiamo persi in situazioni di vantaggio (e' da li che viene il mio ragionamento)
Non è abbastanza strano, anzi, il discorso di Marcello è giustissimo, perchè non devi considerare solo il numero di goal fatti, ma anche quando sono arrivati, in quale circostanza. Inutile farne 7 al bologna e al cagliari se poi non si sbloccano quelle col Palermo, Sassuolo, Genoa in trasferta, ecc..
Ci sono state parecchie partite in cui è mancato "il guizzo" che solo un giocatore sopra la media può sbloccare. Non siamo una macchina perfetta, non possiamo giocare sempre le partite al 101%, quindi capiterà di scacarne qualcuna e perdere punti da "fessi", cosa che, col campione che fa goal pure quando giochi una merda, può succedere meno (l'anno scorso Higuain ne ha sfangate parecchie, da solo..)
Se negli 11 titolari ci fosse stato un top player al centro dell'attacco, con questa squadra, avremmo avuto sicuramente 3/4 punti in più.
Che poi Mertens stia facendo bene, nessuno lo mette in dubbio, ma non diamo peso ai 16 goal, 10 li ha fatti in 3 partite, e ne abbiamo giocate 23, eh...
Si concordo, ma se parliamo in questi termini dei gol fatti allora possiamo dire che stiamo a 26 subiti per le sole partite con Torino e Fiorentina, che e' un discorso che mi convince fino ad un certo punto.
Il perche' e' presto detto: stiamo (alla 23ma) nella paradossale situazione di essere la squadra meno battuta del campionato e non essere primi (visto che si parla di raccogliere qualcosa), perche' abbiamo subito 3 gol di troppo (Sassuolo, Lazio e Palermo) piu' due rigori non dati, sono 10 punti di cui 6 per colpe esclusivamente nostre.
Allora quello che dico io e' che ogni tanto dovremmo entrare nell'ottica (parlo del mercato, non della fase difensiva

) di vincere ogni tanto pure 1 - 0.
Come dice Diego, quest'anno ha varie ed eventuali attenuanti (attenuanti da dare al Mister e alla squadra), perche' Maksimovic ca ioca na chiavica a Firenze e poi in coppa fa una buonissima partita dopo aver lavorato nella pausa invernale non credo sia un caso.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk