Mi limito a dire che dopo due crociati questo ha fatto 17 in campionato senza rigori e non è vero che è scarso tecnicamente. Riguardatevi i suoi gol e poi ne riparliamo. A me sta benissimo così. Si deve decidere se affiancargli una vera prima punta o se prendere una seconda punta con Mertens prima punta. Io fatico a trovare un attaccante migliore di questo in Europa alla nostra portata, conoscendo cioè il nostro modus operandi sul mercato, di una società che il massimo acquisto che ha fatto per un singolo calciatore sono stati i 35 più bonus per Higuain.
Chi ti pigli con 40 mln di euro in Europa di più forte? Non è che nascono tutti Cavani. Trovo esagerate le critiche nei suoi confronti. E in Italia? Belotti è un caprone e scarso tecnicamente, Immobile ha fatto cacare in questa stagione, Zapata ha 28 anni e ha azzeccato la prima stagione decente in una squadra dove tutti sono oltremodo esaltati, ma appena vanno via da là fanno solo schifo.
Vabè ma che significa ... visto che non possiamo spendere più di 40 milioni, rimarremo a vita con Milik ?
Parto comunque da una considerazione, ovvero quella numerica. I numeri vanno interpretati, e ai 17 gol devi aggiungere tutte le volte in cui si è mangiato un gol, ha controllato il pallone in area in maniera ridicola, non ha tagliato in area di rigore o non ha toccato un cristo di pallone, ha difeso palla in maniera indegna. Se fai un po' di necroposting vedrai che a questo inizialmente lo difendevo anche, perché tutto sommato a una serie di giocate ridicole alternava qualcosa di buono, ma doppo un intero anno in cui ha potuto giocare con una buona continuità, si fanno o si dovrebbero fare delle valutazioni. Troppo spesso sembra un peso, un qualcosa di totalmente disarmonico con il resto della squadra, certe volte sembra totalmente incapace, poi magari ti tira fuori di tanto in tanto la giocata ma non basta. Contro le grandi squadre diventa quasi sempre piccolo, quasi un peso morto che non riesce a dare niente ....
Per quanto mi riguarda giocatori come Belotti, Zapata, con tutto che sono caproni, riescono a dare qualcosa alla squadra, questo qui invece non riesce a dare proprio niente. Non si può nemmeno fare il discorso che magari potevi fare con un Inzaghi o un trezeguet .... quella era gente che quando aveva un pallone buono non se lo facevano sfuggire manco per il cazzo, e segnavano. Questo ha mandato a puttane non sto quante iniziative offensive ed in maniera veramente ridicola.
Detto questo, il Napoli deve ritornare a sondare il mercato dei giovani se non riesce a trovare il suo attaccante eh si .... facciamo magari la scommessa, ma sempre meglio che restare con questo lampione come titolare insieme al capuzziello di frattamaggiore, altro giocatore che mi fa veramente schifo (lui come persona prima che come giocatore).