ho analizzato il rendimento in questo campionato di Milik, ebbene i suoi gol li ha fatti contro:
lazio 1
parma 2
empoli 1
atalanta 1
frosinone 2
cagliari 1
bologna 2
lazio 1
sampdoria 1
parma 2
udinese 1
roma 1
chievo 1
salisburgo 2
champions 0
coppa italia 1 con il sassuolo
volendo considerare la classifica finale della serie A, la squadra più forte con cui ha segnato è l'Atalanta.
Indecoroso lo score in champions ed europa league (con lo zurigo neanche una rete), è palese che se abbiamo fallito in europa è proprio per la mancanza di un centravanti.
Ad esempio Caputo si è tolto lo sfizio di segnare contro Juventus, Napoli, Milan, Inter ed in gran parte degli scontri diretti per la salvezza (che sono i veri match clou per l'empoli).
Questo per dire che ci sono solo due strade per migliorarci, panchinizzarlo o cederlo. Nessuna ipotesi di buon campionato può contemplare la presenza in rosa come titolare di questo calciatore qui, che è un ottimo calciatore ma per altre piazze certamente meno ambiziose di quella del napoli.
Assolutamente non merita un'altra chance, con buona pace di chi lo vedeva pallone d'oro ad inizio campionato con grande e continua dispensa di agrumi molto acri.