Ma infatti io veramente capirei certi commenti più se stessimo trattando Ciro Immobile, che ha uno stile di gioco più limitato e adatto a una squadra che va di transizione. Il laziale è molto rapido e sa aggredire la linea avversaria, ma è altamente deficitario nel gioco spalle alla porta e non è adatto ad una squadra che vuole fare possesso, o meglio non è con quel tipo di tattica che si esalta come singolo e diventa un giocatore normalissimo, visto che non è un centravanti a 360 gradi (motivo per cui ha fallito in Germania e soprattutto in Spagna). Fermo restando che schierato in quel sistema si è dimostrato attaccante da 60 gol in due stagioni, e questo era per dire che non è solo dai gol che si valuta un calciatore, ma anche dal contesto in cui arrivano quei gol e contro chi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Se Belotti lo paghi 30 (come pagheresti più o meno Immobile) lo vado a pigliare io, piglio in braccio a isso, il suo talento, la sua grinta e pure lo scartiello e lo porto qua. Ma un'operazione tanto costosa per un profilo simile non la farei mai.
Piglia e ti va male per una società come la nostra sarebbe un disastro, lo stesso discorso di quando si parlava di Icardi a 90mln. Con quei soldi ci abbiamo fatto un mercato intero, aldilà del valore indubbio del calciatore.
È questo il discorso, perche se mi dici "Cavani a 70..." io ti rispondo si, perché con questo assetto più Cavani ti giochi lo scudetto alla pari con la Juve. Belotti non sposta di un minimo le nostre possibilità e rappresenta, con quelle cifre, un rischio enorme.
Jamm Belotti non può costare il doppio di Milik, è assurdo.