Autore Topic: Milik Arkadiusz  (Letto 269039 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1760 il: 10 Agosto, 2018, 12:04:56 pm »
ed è la cosa che lo rende "speciale", per me è pure sinonimo di intelligenza perché sa che non è higuain e quindi ci mette questa cazzima...poi può piacere o meno ma lo stesso discorso vale per zaza
Si, anche così compensa qualche lacuna tecnica.

Con Zaza sfondi una porta aperta :look: per me è un attaccante molto completo, purtroppo la testa non lo aiuta.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1761 il: 10 Agosto, 2018, 12:08:07 pm »

Con Zaza sfondi una porta aperta :look: per me è un attaccante molto completo, purtroppo la testa non lo aiuta.
bhe alla giuve non mi pare abbia fatto cazzate, era difficile trovare spazio li più che altro non ne conosco il rendimento in spagna

Leif Erikson

« Risposta #1762 il: 10 Agosto, 2018, 12:10:21 pm »

Vabbè per me è sottovalutarlo anche dire che sarebbe una alternativa a Milik, ma pure alla pari...io credo che tra i due, almeno ad oggi, ci sia una distanza abbissale a favore del gallo per versatilità, cose che fa in campo, gol fatti in carriera, affidabilità fisica, forza mentale.

Io se oggi mi proponessero Gallo dentro Milik fuori (ovvio che sarebbe da fare con inglese, ragioniamo per assurdo) firmerei col sangue
Ma qua ci sta pure gente che avrebbe remore a fare Inglese/Belotti...roba da tso immediato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1763 il: 10 Agosto, 2018, 12:11:09 pm »

Io ste lacune tecniche non è che le veda troppo, nel senso che per me si confonde una bruttezza nei movimenti e una poca grazia di fondo con le lacune tecniche...il Gallo ha dribling decente nello stretto e ottimo in campo aperto, ha fatto alcuni gol bellissimi (quelli con l'udinese e il sassuolo sono proprio capolavori di tecnica), gioca pure sulla fascia perchè sa muoveri e sa passarla, difende palla, copre lo spazio in non possesso e lo attacca benissimo in possesso...cioè anche tecnicamente è un giocatore di livello alto.

p.s. comunque stiamo (sto) parlando a cazzo perchè belotti è un giocatore del toro e rimarrà, ahinoi, un giocatore del toro
« Ultima modifica: 10 Agosto, 2018, 12:12:22 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1764 il: 10 Agosto, 2018, 12:14:11 pm »
Comunque il discorso sulla tecnica lascia il tempo che trova. Ogni calciatore ne sviluppa una in base a quelle che sono le proprie abilità naturali: Belotti è una furia e quindi ha lavorato sullo scarico e la proposizione nello spazio più la protezione del pallone spalle alla porta, che è di alto livello. Poi sa anche controllare bene in corsa, per me è abbastanza sottovalutato.
Zaza è molto più scarso, il paragone naturale del pelato è il cholito Simeone, grinta e generosità che nascondono il nulla.

È chiaro che Belotti non è Higuain o Benzema, ma sono altamente convinto che in un contesto come il nostro diverrebbe un calciatore dominante anche a livello internazionale.

Offline calvin

• *
« Risposta #1765 il: 10 Agosto, 2018, 12:14:53 pm »
Ma qua ci sta pure gente che avrebbe remore a fare Inglese/Belotti...roba da tso immediato.

Aspè non li fraintendere: loro dicono che, visto che Belotti farebbe panchina a Milik, non ne varrebbe la pena perché regista e (forse) terzino sarebbero una priorità...mica dicono che Belotti sia a livello di Inglese.

Il primo è un ragionamento che io non condivido troppo, ma che posso capire, il secondo sarebbe un ragionamento da TSO.
Francamente, per essere più contenti tutti su questo forum, è importante che si leggano per il verso giusto le cose che dicono gli altri utenti.

Offline calvin

• *
« Risposta #1766 il: 10 Agosto, 2018, 12:16:42 pm »
Comunque il discorso sulla tecnica lascia il tempo che trova. Ogni calciatore ne sviluppa una in base a quelle che sono le proprie abilità naturali: Belotti è una furia e quindi ha lavorato sullo scarico e la proposizione nello spazio più la protezione del pallone spalle alla porta, che è di alto livello. Poi sa anche controllare bene in corsa, per me è abbastanza sottovalutato.
Zaza è molto più scarso, il paragone naturale del pelato è il cholito Simeone, grinta e generosità che nascondono il nulla.

È chiaro che Belotti non è Higuain o Benzema, ma sono altamente convinto che in un contesto come il nostro diverrebbe un calciatore dominante anche a livello internazionale.

:sisi: :sisi: :sisi:

questo è un gol di altissima scuola, non è casuale:

https://www.youtube.com/watch?v=54vZkbkEFyU

e pure questo (forse un poco più casuale)

https://www.youtube.com/watch?v=E7ILbtONrjQ

Leif Erikson

99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1767 il: 10 Agosto, 2018, 12:19:24 pm »
Francè e infatti io bene le ho lette.
Belotti tarperebbe le ali a Milik, quindi meglio lanciare il polacco e tenere Inglese dietro.

Un ragionamento da tso a qualsiasi livello: ci sono decine di partite da giocare, Milik viene da due infortuni e avere un centravanti di livello che si alterna è sempre meglio che avere una nullità in panchina.

E poi aggiungerei a noi tifosi che ce ne fotte che tarpa le ali a Milik, se è più forte giocherebbe lui perché significherebbe avere un Napoli più forte, altrimenti si alternerebbero e avremmo sempre un centravanti forte e riposato.

« Ultima modifica: 10 Agosto, 2018, 12:20:26 pm da Starfred »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1768 il: 10 Agosto, 2018, 12:24:48 pm »

:sisi: :sisi: :sisi:

questo è un gol di altissima scuola, non è casuale:

https://www.youtube.com/watch?v=54vZkbkEFyU

e pure questo (forse un poco più casuale)

https://www.youtube.com/watch?v=E7ILbtONrjQ
gran gol il primo ed è  proprio l'essenza di belotti, fa a spallate, corre come un disperato e poi tira...se vogliamo il tiro è normale il meglio è tutto quello che c'è prima

Offline calvin

• *
« Risposta #1769 il: 10 Agosto, 2018, 12:26:29 pm »
Francè e infatti io bene le ho lette.
Belotti tarperebbe le ali a Milik, quindi meglio lanciare il polacco e tenere Inglese dietro.

Un ragionamento da tso a qualsiasi livello: ci sono decine di partite da giocare, Milik viene da due infortuni e avere un centravanti di livello che si alterna è sempre meglio che avere una nullità in panchina.

E poi aggiungerei a noi tifosi che ce ne fotte che tarpa le ali a Milik, se è più forte giocherebbe lui perché significherebbe avere un Napoli più forte, altrimenti si alternerebbero e avremmo sempre un centravanti forte e riposato.

Invece è un ragionamento che io non condivido, sia chiaro, ma dire ad uno che ha una idea diversa dalla tua che è da TSO è, per me, sempre sbagliato a meno proprio di idee strampalate, mentre questa ha un fondamento.

Francamente, lo dico a te perché sei un amico e perché sai che lo dico col sorriso, ma anche perché un poco anche tu sei così, se si considerassero un pochettino meno le proprie convinzioni e un pochettino più le opinioni altrui o, quantomeno, se le si rispettassero un poco di più saremmo tutti più contenti, anche perchè non è che le nostre opinioni spostino nulla (se spostassero qualcosa faresti bene a prendere i Kalashikov e a sparargli ad uno che non vuole belotti per quelle ragioni  :asd:)

Se il ragionameto (come l'ho inteso io) è la coperta è corta e se devo prenderne un altro preferisco rischiare un pco con le punte, ma avere un regista di ruolo, piuttosto di stare coperto con le punte, ma avere un regista raffazzonato io, ripeto, non sono d'accordo, ma è un ragionamento che ha una sua assoluta legittimità.

Offline calvin

• *
« Risposta #1770 il: 10 Agosto, 2018, 12:28:11 pm »
gran gol il primo ed è  proprio l'essenza di belotti, fa a spallate, corre come un disperato e poi tira...se vogliamo il tiro è normale il meglio è tutto quello che c'è prima

Anche il turo è geniale: veniamo da una stirpe di giocatori che in quella situazione tirano una megaseggiata e 2 su 3 la mandano in curva (vero enzuccio?)...una grande prima punta la mette dove il portiere non può arrivare, senza forzare ed alzando tantissimo le percentuali di riuscita

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1771 il: 10 Agosto, 2018, 12:33:00 pm »
La cosa più importante che voi sottovalutate tantissimo è che Belotti, a differenza di Milik, calcia con entrambi i piedi. Nessun centravanti che si rispetti utilizza uno dei piedi giusto come appoggio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #1772 il: 10 Agosto, 2018, 12:33:40 pm »

Se il ragionameto (come l'ho inteso io) è la coperta è corta e se devo prenderne un altro preferisco rischiare un pco con le punte, ma avere un regista di ruolo, piuttosto di stare coperto con le punte, ma avere un regista raffazzonato io, ripeto, non sono d'accordo, ma è un ragionamento che ha una sua assoluta legittimità.

Ma questo è un altro ragionamento francè. E se ne può discutere. Qua si sta facendo passare il messaggio non pigliamo una punta perché Milik deve esplodere (che poi esploderebbe lo stesso, se le qualità ci fossero...) quindi dietro al massimo un tappabuchi, e sono convinto che pure a te leggendolo ti siano esplose le palle.

Offline calvin

• *
« Risposta #1773 il: 10 Agosto, 2018, 12:38:33 pm »

Ma questo è un altro ragionamento francè. E se ne può discutere. Qua si sta facendo passare il messaggio non pigliamo una punta perché Milik deve esplodere (che poi esploderebbe lo stesso, se le qualità ci fossero...) quindi dietro al massimo un tappabuchi, e sono convinto che pure a te leggendolo ti siano esplose le palle.

Forse l'ho letta male io, ma a me sembrava: non spendiamo 60 milioni per uno palesemente meno forte di Milik...io insisto per me Belotti è palesissimamente più forte di milik e fare Milik + 30 mln per Belotti di corsa, ma proprio di corsa...però mi sembrava un ragionamente che, pur trovandolo sbagliato, avesse una sua base

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1774 il: 10 Agosto, 2018, 13:36:32 pm »
Non riesco a capire se veramente mi sto rincoglionendo senza più riuscire ad esprimermi correttamente, o se perché scrivo al 90% strunzate per pariare e sopratutto sono "capetiello" si è prevenuti nei confronti delle mie opinioni.

Non ho mai detto che Belotti non ci serve, non ho mai detto che non prenderei Belotti perché costerebbe tanto, non ho mai detto che bisogna lasciare Inglese per non mettere in difficoltà Milik che va valorizzato, proprio perché Inglese per me non è assolutamente un attaccante da Napoli. A mio avviso meno forte di Pavocoso, ed ho detto tutto.

Abbiamo Milik che è forte, ha lasciato intravedere grandi potenzialità, ha colpi da grande punta e personalità, è stato sfortunato ma non possiamo fargliene una colpa. Mo è venuta fuori la capata Belotti che sembrerebbe il salvatore della patria, e continuo a dire che questa è solo ed esclusivamente una suggestione mediatica creata dall'estate infernale che stiamo passando. Giocatore tecnicamente scarso, si la grinta, il fisico, il senso del gol sono importantissimi, da amante dell'Inzaghi rapace d'area sarei intellettualmente disonesto a dire il contrario, ma mi dite voi con un attacco che dialoga, che giocherà addirittura con ali più accentrate che devono scambiarsi palla velocemente, che ce ne facciamo di uno che acala la capa e scorna contro gli avversari? Un contropiedista in una squadra di palleggiatori a che ci serve? Parliamo di uno 'ca se pensa che la tecnica sia ancora la materia che facevamo alle scuole medie e fa costantemente piede e piede se provi a dialogare con lui.

Poi sull'amore folle che provate per Belotti parliamo di una sola stagione, due anni fa, ad alti livelli con 26 gol, per il resto lo score è molto simile a quello di Inglese.

Belotti    Inglese
32/10    34/12
35/26    34/10
35/12    26/3   (primo anno in serie A, media gol uguale al primo di Belotti in A)

Alla luce di ciò il mi pensiero è essenzialmente questo. 60 mln per prendere un 25enne che non è un campione ma uno che suda la maglia, che l'anno passato ha smesso pure di essere l'animale di due anni fa, quando hai tre cristiani nel ruolo che interpretano tre modi di giocare diversi (Milik,Inglese e Mertens) e la possibilità di intervenire sul mercato prendendo qualcuno di più congeniale e più forte sul mercato di riparazione, come facemmo col cambio Pandev/Gabbiadini nell'anno di Benitez.

E si, un Belotti/Inglese per me sarebbe un downgrade clamoroso, perché prendi due giocatori che interpretano il ruolo allo stesso modo, poco congeniali e ti togli una gran bella variante.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1775 il: 10 Agosto, 2018, 13:39:49 pm »
Quoto Calvin sul discorso generale... Comunque ragazzi io noto che molti discorsi che fate sono giusti SE inseriti nel contesto di una grande squadra, cosa che noi non siamo un po' per colpa del pappa, un po' per problemi legati alla città.
Anche il solito discorso del "sbaglia un passaggio o un dribbling" quindi è una merda e non deve più giocare, praticamente quello che è successo con la scorsa gestione Sarri, discorso che può valere in una realtà diversa dalla nostra, ma non a Napoli.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1776 il: 10 Agosto, 2018, 13:44:09 pm »
Non riesco a capire se veramente mi sto rincoglionendo senza più riuscire ad esprimermi correttamente, o se perché scrivo al 90% strunzate per pariare e sopratutto sono "capetiello" si è prevenuti nei confronti delle mie opinioni.

Non ho mai detto che Belotti non ci serve, non ho mai detto che non prenderei Belotti perché costerebbe tanto, non ho mai detto che bisogna lasciare Inglese per non mettere in difficoltà Milik che va valorizzato, proprio perché Inglese per me non è assolutamente un attaccante da Napoli. A mio avviso meno forte di Pavocoso, ed ho detto tutto.

Abbiamo Milik che è forte, ha lasciato intravedere grandi potenzialità, ha colpi da grande punta e personalità, è stato sfortunato ma non possiamo fargliene una colpa. Mo è venuta fuori la capata Belotti che sembrerebbe il salvatore della patria, e continuo a dire che questa è solo ed esclusivamente una suggestione mediatica creata dall'estate infernale che stiamo passando. Giocatore tecnicamente scarso, si la grinta, il fisico, il senso del gol sono importantissimi, da amante dell'Inzaghi rapace d'area sarei intellettualmente disonesto a dire il contrario, ma mi dite voi con un attacco che dialoga, che giocherà addirittura con ali più accentrate che devono scambiarsi palla velocemente, che ce ne facciamo di uno che acala la capa e scorna contro gli avversari? Un contropiedista in una squadra di palleggiatori a che ci serve? Parliamo di uno 'ca se pensa che la tecnica sia ancora la materia che facevamo alle scuole medie e fa costantemente piede e piede se provi a dialogare con lui.

Poi sull'amore folle che provate per Belotti parliamo di una sola stagione, due anni fa, ad alti livelli con 26 gol, per il resto lo score è molto simile a quello di Inglese.

Belotti    Inglese
32/10    34/12
35/26    34/10
35/12    26/3   (primo anno in serie A, media gol uguale al primo di Belotti in A)

Alla luce di ciò il mi pensiero è essenzialmente questo. 60 mln per prendere un 25enne che non è un campione ma uno che suda la maglia, che l'anno passato ha smesso pure di essere l'animale di due anni fa, quando hai tre cristiani nel ruolo che interpretano tre modi di giocare diversi (Milik,Inglese e Mertens) e la possibilità di intervenire sul mercato prendendo qualcuno di più congeniale e più forte sul mercato di riparazione, come facemmo col cambio Pandev/Gabbiadini nell'anno di Benitez.

E si, un Belotti/Inglese per me sarebbe un downgrade clamoroso, perché prendi due giocatori che interpretano il ruolo allo stesso modo, poco congeniali e ti togli una gran bella variante.
Intervenire a gennaio ? Noi ? A parte che non ne siamo proprio capaci ma Verdi e Politano non hanno insegnato niente ?

Belotti/Inglese downgrade clamoroso... parlate di Milik come attaccante potenziale da 25 goal e non considerate Belotti che ha dimostrato sul campo di avere 25 goal nelle sue corde... non potenzialmente... parliamo di fatti. Bah.

Leif Erikson

99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1777 il: 10 Agosto, 2018, 13:44:20 pm »
Capetiello, Belotti l'anno scorso si è quasi spaccato due volte il crociato e ha cambiato due allenatori.
Che tecnicamente sia un mediocre contropiedi sta è una cosa che non corrisponde alla realtà, perché Mihajlovic faceva un gioco fin troppo offensivo.

Offline calvin

• *
« Risposta #1778 il: 10 Agosto, 2018, 13:47:04 pm »
Capetiello, Belotti l'anno scorso si è quasi spaccato due volte il crociato e ha cambiato due allenatori.
Che tecnicamente sia un mediocre contropiedi sta è una cosa che non corrisponde alla realtà, perché Mihajlovic faceva un gioco fin troppo offensivo.

Senza se e senza ma.

Anzi Belotti, per me, paga l'appartenere a una squadra mediocre ed allenata da allenatori mediocri...se ma lasciasse quella merda di torino per andare in una squdra che gioca a pallone ne avrebbe acrrettate di vantaggi.

Poi ha due anni in meno di Inglese, paragonare tre stagioni non ha senso, tre stagioni fa era un bimo

Leif Erikson

« Risposta #1779 il: 10 Agosto, 2018, 13:47:11 pm »
Intervenire a gennaio ? Noi ? A parte che non ne siamo proprio capaci ma Verdi e Politano non hanno insegnato niente ?

Belotti/Inglese downgrade clamoroso... parlate di Milik come attaccante potenziale da 25 goal e non considerate Belotti che ha dimostrato sul campo di avere 25 goal nelle sue corde... non potenzialmente... parliamo di fatti. Bah.

Tutto giusto :sisi: