Non riesco a capire se veramente mi sto rincoglionendo senza più riuscire ad esprimermi correttamente, o se perché scrivo al 90% strunzate per pariare e sopratutto sono "capetiello" si è prevenuti nei confronti delle mie opinioni.
Non ho mai detto che Belotti non ci serve, non ho mai detto che non prenderei Belotti perché costerebbe tanto, non ho mai detto che bisogna lasciare Inglese per non mettere in difficoltà Milik che va valorizzato, proprio perché Inglese per me non è assolutamente un attaccante da Napoli. A mio avviso meno forte di Pavocoso, ed ho detto tutto.
Abbiamo Milik che è forte, ha lasciato intravedere grandi potenzialità, ha colpi da grande punta e personalità, è stato sfortunato ma non possiamo fargliene una colpa. Mo è venuta fuori la capata Belotti che sembrerebbe il salvatore della patria, e continuo a dire che questa è solo ed esclusivamente una suggestione mediatica creata dall'estate infernale che stiamo passando. Giocatore tecnicamente scarso, si la grinta, il fisico, il senso del gol sono importantissimi, da amante dell'Inzaghi rapace d'area sarei intellettualmente disonesto a dire il contrario, ma mi dite voi con un attacco che dialoga, che giocherà addirittura con ali più accentrate che devono scambiarsi palla velocemente, che ce ne facciamo di uno che acala la capa e scorna contro gli avversari? Un contropiedista in una squadra di palleggiatori a che ci serve? Parliamo di uno 'ca se pensa che la tecnica sia ancora la materia che facevamo alle scuole medie e fa costantemente piede e piede se provi a dialogare con lui.
Poi sull'amore folle che provate per Belotti parliamo di una sola stagione, due anni fa, ad alti livelli con 26 gol, per il resto lo score è molto simile a quello di Inglese.
Belotti Inglese
32/10 34/12
35/26 34/10
35/12 26/3 (primo anno in serie A, media gol uguale al primo di Belotti in A)
Alla luce di ciò il mi pensiero è essenzialmente questo. 60 mln per prendere un 25enne che non è un campione ma uno che suda la maglia, che l'anno passato ha smesso pure di essere l'animale di due anni fa, quando hai tre cristiani nel ruolo che interpretano tre modi di giocare diversi (Milik,Inglese e Mertens) e la possibilità di intervenire sul mercato prendendo qualcuno di più congeniale e più forte sul mercato di riparazione, come facemmo col cambio Pandev/Gabbiadini nell'anno di Benitez.
E si, un Belotti/Inglese per me sarebbe un downgrade clamoroso, perché prendi due giocatori che interpretano il ruolo allo stesso modo, poco congeniali e ti togli una gran bella variante.