Autore Topic: Milik Arkadiusz  (Letto 269043 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1700 il: 08 Agosto, 2018, 23:12:48 pm »
Per me fa tutto in maniera media.
È una buona panchina.
Pure il tiro da fuori, aggiate pacienza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti. Pure Gabbiadini teneva un bel tiro...
Indubbiamente Milik però ha anche un bello stacco di testa e un'ottima difesa della palla.
Un po' più carente nel fraseggio.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1701 il: 08 Agosto, 2018, 23:45:00 pm »
Per me fa tutto in maniera media.
È una buona panchina.
Pure il tiro da fuori, aggiate pacienza.

NON QUOTO UN CAZZO:

trovami un altro che si rompe i crociati da fermo come fa lui, FENOMENO!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1702 il: 08 Agosto, 2018, 23:45:39 pm »
NON QUOTO UN CAZZO:

ghoulam  :maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

SpamMattia

« Risposta #1703 il: 08 Agosto, 2018, 23:52:17 pm »
indubbiamente ha dei buoni numeri ma lasciano pure il tempo che trovano visto che ha giocato troppo poco

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1704 il: 09 Agosto, 2018, 00:29:35 am »
Raga Milik se non fosse un calciatore fracito o se comunque non fosse andato in contro a due infortuni così seri sarebbe calciatore da 15-20 gol stagionali in Serie A in pantofole. Il punto è che ora come ora è un'incognita, e vi era la stretta di necessità di una certezza che lo affiancasse.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1705 il: 09 Agosto, 2018, 00:47:06 am »
Raga Milik se non fosse un calciatore fracito o se comunque non fosse andato in contro a due infortuni così seri sarebbe calciatore da 15-20 gol stagionali in Serie A in pantofole. Il punto è che ora come ora è un'incognita, e vi era la stretta di necessità di una certezza che lo affiancasse.
E secondo te il Napoli può avere un attaccante centrale che fa 15 gol se vuole puntare non dico allo scudetto ma almeno alla zona Champions?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #1706 il: 09 Agosto, 2018, 01:13:58 am »
NON QUOTO UN CAZZO:

Ahahahah

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1707 il: 09 Agosto, 2018, 02:11:40 am »
E secondo te il Napoli può avere un attaccante centrale che fa 15 gol se vuole puntare non dico allo scudetto ma almeno alla zona Champions?

La squadra che lo scorso anno ha vinto il tricolore ha come suo miglior bomber un calciatore da 22 gol stagionali, il secondo con 16. Eppure ci ha vinto lo scudetto. Così come la nostra inseguitrice (presunta) ha come miglior finalizzatore un calciatore da 16 gol stagionali, eppure è in Champions League come noi. Quindi non capisco il punto, così come non credo che 20 gol stagionali siano numeri da calciatore da media classifica se inserito in un contesto tecnico tattico dove ci sono altri calciatori che raggiungono la doppia cifra, come Mertens, come Callejon, come dovrebbe fare Insigne. Aggiungo che un calciatore non va mai valutato in termini assoluti, ma considerando il contesto in cui è inserito e io credo che Milik se non avesse le gambe fracite potrebbe essere valorizzato nel gioco di Ancelotti quanto Mertens era valorizzato in quello di Sarri, segnando e facendo segnare. Ma è ahinoi un'incognita, ed è con le incognite che non puoi puntare allo scudetto (o alla Champions), non con i calciatori da 15/20 gol stagionali.
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2018, 02:12:43 am da Ciùcciuettola »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1708 il: 09 Agosto, 2018, 07:19:02 am »
Ma sta storia dei 15 gol stagionale da dove esce? A parte che un attaccante si giudica anche dai movimenti che fa e che lo portano a buttarla dentro con continuità parliamo di un giocatore che a 24 anni con noi segna un gol ogni 90 minuti circa, 14 gol in due anni con due legamenti rotti, credo che siano già questi numeri impressionanti ma Arek anche al Ajax segnava più di Ibrahimovic alla sua età. Se gioca almeno 30 partite fa almeno 25 gol non ci vuole un genio per capirlo. I dubbi su di lui posso essere solo di fragilità fisica ma come giocatore e personalità non è discutibile. Già l’anno scorso appena tornato in campo segnava ed era il più pericoloso ogni volta che giocava. Ancelotti che è un grande allenatore le sa queste cose e malgrado i commenti di tifosi e giornali va avanti per la sua strada. Il dubbio può essere su la sua alternativa, Inglese, ma anche lui non ha numero malvagi per una riserva, se Ancelotti pensa che ha potenziale per crescere giusto andare avanti così.
Con Ancelotti a prescindere.....

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1709 il: 09 Agosto, 2018, 08:06:03 am »
25 gol li faceva Cavani...dai su non esagerare con i numeri

Offline Moebius

• *
« Risposta #1710 il: 09 Agosto, 2018, 08:08:54 am »
Se gioca almeno 30 partite fa almeno 25 gol non ci vuole un genio per capirlo.
secondo me è quantomeno azzardato fare il ragionamento "se ha segnato 5 goal in poche partite giocandole tutte ne fa almeno 25",ci possono essere tante altre cose da considerare se proprio vogliamo fare le statistiche...
Ad esempio bisogna vedere pure contro chi li ha fatti,e milik questi 10 gol in 2 anni li ha fatti solo contro squadre medio-piccole,mai contro una big (a parte il milan di due anni fa se vogliamo considerarli una big).Lo scorso campionato poi nonostante l'inizio più che agevole (tranne la lazio) ha fatto un solo gol al verona in 6 partite e uno su rigore allo shakhtar prima di rifarsi il crociato.
Insomma,secondo me è ancora tutto da scoprire anche come vena realizzativa e continuità..altrimenti secondo sto ragionamento duvan zapata pure doveva fare 25-30 gol all'anno,invece credo che più di 10-11 non abbia fatto

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1711 il: 09 Agosto, 2018, 08:16:47 am »
Ma io ricordo che con lo Shaktar sbaglio' pure un rigore...
Comunque quoto il discorso di Giggino, e l'esempio di Zapata è assolutamente calzante

Offline Freddo

• *
« Risposta #1712 il: 09 Agosto, 2018, 08:42:01 am »
Qui si riesce a contestare anche la matematica, i gol li ha fatti ed il paragone con Divan Zapata non c’entra nulla. Zapata giocava una volta ogni tanto le partite facili. Milik l’anno scorso fece due gol in 6 partite al inizio ma giocandone solo due da titolare, le altre gioco’ da subentrato circa 15 minuti l’una. Milik i gol li fa se gioca 30  partita ne fa minimo 25, ne riparliamo a stagione in corso.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1713 il: 09 Agosto, 2018, 08:45:49 am »
secondo me è quantomeno azzardato fare il ragionamento "se ha segnato 5 goal in poche partite giocandole tutte ne fa almeno 25",ci possono essere tante altre cose da considerare se proprio vogliamo fare le statistiche...
Ad esempio bisogna vedere pure contro chi li ha fatti,e milik questi 10 gol in 2 anni li ha fatti solo contro squadre medio-piccole,mai contro una big (a parte il milan di due anni fa se vogliamo considerarli una big).Lo scorso campionato poi nonostante l'inizio più che agevole (tranne la lazio) ha fatto un solo gol al verona in 6 partite e uno su rigore allo shakhtar prima di rifarsi il crociato.
Insomma,secondo me è ancora tutto da scoprire anche come vena realizzativa e continuità..altrimenti secondo sto ragionamento duvan zapata pure doveva fare 25-30 gol all'anno,invece credo che più di 10-11 non abbia fatto
Luigi ne ha fatti 14 di gol circa un gol ogni 90 minuti circa,  fattene una ragione. Tutti sti ragionamenti per dimostrare che sono di meno e che valgono di meno, sono assolutamente forzati.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1714 il: 09 Agosto, 2018, 08:50:33 am »
Luigi ne ha fatti 14 di gol circa un gol ogni 90 minuti circa,  fattene una ragione. Tutti sti ragionamenti per dimostrare che sono di meno e che valgono di meno, sono assolutamente forzati.
il tuo ragionamento è forzato,abbi pazienza....per me milik magari ne segnerà pure 40 di gol,ma di certo non per le statistiche che dici tu che non tengono conto di nient'altro che del rapporto minuti giocati-gol segnati

Offline Moebius

• *
« Risposta #1715 il: 09 Agosto, 2018, 08:55:03 am »
poi non capisco perchè non c'entri niente zapata..come milik ha giocato pochissimo (anzi a differenza del polacco non è quasi mai partito da titolare) ha segnato solo contro squadre medio-piccole e un 3-4 gol nelle coppe europee

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1716 il: 09 Agosto, 2018, 09:03:24 am »
il tuo ragionamento è forzato,abbi pazienza....per me milik magari ne segnerà pure 40 di gol,ma di certo non per le statistiche che dici tu che non tengono conto di nient'altro che del rapporto minuti giocati-gol segnati
Diciamo che questi numeri sono quantomeno indicativi, poi ovvio che bisogna vedere sul lungo. Il mondo è pieno di centravanti che buttano le porte a terra e poi si stutano due mesi o più. Pure Icardi soffre di ste cose ogni tanto e diventa stitico, ed è uno dei primi in Italia a buttarla dentro.
Qui si contesta l'esagerazione al contrario senza che si abbiamo prove a riguardo. La media gol è una mezza prova, il fatto che questo sia un ibrido tra Petagna e Paloschi, come sostengoni in molti, una supposizione priva di fondamento.
Non dico che diventerà Cavani, ma può tranquillamente ambire ad entrare bella top 3 della serie a nel giro di due anni.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline francescoscandone

• *
  • Registrazione: Gen 2016
« Risposta #1717 il: 09 Agosto, 2018, 09:06:16 am »
milik lo vedi subito che è uno che la butta dentro, non c'è bisogno di statistiche, minutaggio, infortuni, questo, quando gioca, o segna o ci va vicino, caratteristiche del bomber vero.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1718 il: 09 Agosto, 2018, 09:39:32 am »
Non c’e niente dii soggettivo nei numeri, Milik vede la porta ma non da ieri, i gol li faceva pure con l’Aijax ed è ancora giovane con margini di miglioramento. Tra l’altro non vi rendete conto bene che significa tornare dopo i crociati, Del Piero ed Insigne ci misero quasi un anno a tornare i giocatori di prima, questo invece ha continuato a segnare pur giocando poco e senza condizione fisica. Ora sono passati sei mesi dal ritorno dale sua operazione, si vede che sta meglio e non ha paura dei contrasti se gioca con continuità non può che fare gol ma è proprio il minimo senza queste teorie che invece di analizzare i dati partono da una teoria cioè che è scarso, per dimostrare che i suoi gol non valgono o sono di meno...l’assurdo proprio.
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2018, 10:16:16 am da Freddo »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1719 il: 09 Agosto, 2018, 10:50:14 am »
La squadra che lo scorso anno ha vinto il tricolore ha come suo miglior bomber un calciatore da 22 gol stagionali, il secondo con 16. Eppure ci ha vinto lo scudetto. Così come la nostra inseguitrice (presunta) ha come miglior finalizzatore un calciatore da 16 gol stagionali, eppure è in Champions League come noi. Quindi non capisco il punto, così come non credo che 20 gol stagionali siano numeri da calciatore da media classifica se inserito in un contesto tecnico tattico dove ci sono altri calciatori che raggiungono la doppia cifra, come Mertens, come Callejon, come dovrebbe fare Insigne. Aggiungo che un calciatore non va mai valutato in termini assoluti, ma considerando il contesto in cui è inserito e io credo che Milik se non avesse le gambe fracite potrebbe essere valorizzato nel gioco di Ancelotti quanto Mertens era valorizzato in quello di Sarri, segnando e facendo segnare. Ma è ahinoi un'incognita, ed è con le incognite che non puoi puntare allo scudetto (o alla Champions), non con i calciatori da 15/20 gol stagionali.
E ma tu hai detto 15-20 e secondo me è un range giusto. Però c'è il rischio di avere un bomber di 16 gol in serie A, che non bastano per puntare allo scudetto imho.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]