Staff > Archivio

Milik Arkadiusz

<< < (56/886) > >>

SalvyTheCrow:
A me è piaciuto, ma gli manca quel pizzico di cattiveria che solitamente porta all'esplosione di un centravanti. Sono convinto che si farà, spero nel più breve tempo possibile.

DioBrando:

--- Citazione da: F&M - 10 Settembre, 2016, 22:48:16 pm ---Ma quando mai? Gli ho visto fermare con scioltezza ed eleganza palle pure difficili.
Un po macchinosetto e (pare) un po a corto dell'istinto del killer sotto la porta
Aspettiamo e vediamo perche' il giocatore e' da scoprire secondo me

--- Termina citazione ---

Per ora non mi ha fatto grande impressione sotto l'aspetto della qualità del tiro in porta. Ciabattato il suo gol l'altra volta con il Milan, buon colpo di testa e buon fraseggio, ma se quello è il suo sinistro comincio a preoccuparmi... Speriamo che sia una cosa di una partita...

Capetiello:
Gli vogliamo azzeccare addosso? E azzecchiamo.
Io vi riporto a questo mio quote, scritto un giorno prima della partita.

--- Citazione ---Questa è la partita di Manolo.
Allenatore nuovo, squadra avversaria che starà compatta e cercherà di sfruttare i cali del Napoli osando un minimo. Meccanismi poco oleati, possibili spazi, ci vuole un cristo che attacca la profondità.
Il frattajuolo deve giocare dal primo minuto a supporto del Gabbiano.

Secondo me si è presentata già la prima occasione di 'lettura', quello che dovrà fare Sarri da qui alla fine dell'anno e che ieri non gli è riuscito perfettamente perché ha in testa la Champions e approccia per la prima volta ad un meccanismo complicato di gestione delle energie e degli uomini.
Per tutta la rosa è stato impeccabile tranne per il centravanti. Ottima l'idea di far riposare Hisaj con un Maggio indubbiamente in forma, lungimirante l'inserimento di Zielinski che ha dalla sua almeno il 50% dei meriti di tutta la squadra. Partitone.

Tornando al Polacco io l'ho visto in difficoltà perché sono arrivate pochissime giocate dialogate per via centrale e cross imprecisi, non era la partita sua, non era la partita per farlo venire fuori a prender palla. Come detto (e dimostrato poi dall'andamento della gara) questo era il momento di Gabbiadini. Tutte le azioni si sono svolte con Insigne che dava palle in profondità (e amm capito 'ca nun è cosa 'e Milik), con i primi due gol di gente che ha attaccato lo spazio. Dopo il gol di Hamsik il Palermo si è sfasciato come previsto e di fatti è arrivata il Gol di Callejon che veniva a da dietro e sul finale la palla per Gabbiadini che si è ritrovato solo davanti a quel fenomeno di Puos 'a pezz.

I fondamentali ci sono, non appena Sarri capirà come alternare le due punte a seconda delle loro caratteristiche, come ha imparato come alternare Insigne-Mertens e adesso Allan-Zielinski, pariamm.
Abbiamo due attaccanti forti assai eppure vengono aspramente criticati una continuazione, entrambi. Ricordate: Se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.

Freddo:

--- Citazione da: Starfred - 11 Settembre, 2016, 09:48:00 am ---No, non va bene così.
Dalla punta centrale del Napoli ci si aspetta giustamente di più.
Ieri un pallone dentro andava messo con tutti i rifornimenti arrivati, ma è stato sistematicamente anticipato dal suo marcatore o ha clamorosamente pisciato l'occasione.
Quindi direi rimandato, e DEVE essere così, proprio per un fatto di metodo.

L'impressione, comunque, è che non sia una busta di piscio ma un discreto giocatore che può diventare un buon giocatore. I suoi punti di forza ce l'ha, ma non mi pare un crack né adesso né in prospettiva. Ma allenato da Sarri può avere la sua parabola di crescita, per ora è acerbo.

Zielinski ad esempio, mi pare avere tutt'altro talento.

Alfrè, fattelo dire ti sei preso una capata continui a fare il paragone con l'Higuain del anno scorso.

L'Higuain del anno scorso è una cosa che non si ripeterà a breve e non è giusto che il confronto venga fatto con nessuno. Lo stesso Higuain difficilmente farà la stessa annata quest'anno.

Milik è un centravanti forte e se vuoi fare un paragone lo devi fare con l'Higuain del primo anno da noi che già ne teneva 25 di anni che però di partite come quelle di Milik di ieri ne fece parecchie.

Milik ieri nel primo tempo era da solo in area e con tutto ciò poteva fare un paio di gol, andandoci abbastanza vicino. Higuain è un giocatore diverso nel attaccare il primo palo tra l'altro è meno portato del polacco. Certo che deve migliorare e migliorerà ma mica può fare due gol a partite già adesso, al momento ne fa fare con i suoi movimenti e fa giocare bene la squadra, di gol ne farà secondo me almeno una ventina quindi con uno score simile al Higuain del primo anno avendone però 22 di anni e con margini di crescita notevoli.

Come fate a dire che forse diventerà un giocatore buono. Un giocatore buono è Pinilla, un attaccante che può fare 20 gol in serie a 22 anni è forte. Uno discreto ne fa meno di 10, uno buono piu' di 10, Milik ne farà circa 20 quindi per me è forte.

Snow:
Un po' prestino per i giudizi. Sia positivi che negativi.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa