ci siamo levati dal cazzo questo pupazzo di merda.....un beckham di borgata e nulla di più....un fuoriclasse mediatico a cui gente come Mancini, Baggio, Del Piero e lo Zar Maiellaro appoggiano tranquillamente le palle in testa. Ieri si è consumato l'ennesima celebrazione del nulla....l'unico aspetto positivo è che davvero ce lo siamo tolti dalle palle. Dare addosso ad un allenatore come Spalletti che per fare gli interessi della squadra decide di non utilizzare un ex calciatore è davvero da idioti o da riommici per l'appunto.
Spero che non si sbavi più per una squadra come quella giallozzozza che a dispetto di una progettualità sventolata ad ogni piè sospinto ha cambiato in 6 anni 5 allenatori, 12 dirigenti e settemila esperti del marketing.....una squadra che con 14 rigori a favore suda per conservare il secondo posto....che smonta ogni anno la sua difesa e vende i migliori al primo giro....
non faccio previsioni per l'anno prossimo....è roba che lascio ai campioni d'italia ferragostani che tifano la roma...ma ho piena fiducia nella forza del nostro Napoli, forza di gioco, forza tattica, forza di calciatori singoli e pieni di talento, forza di una mentalità che è cresciuta anno dopo anno. a dispetto di quel pagliaccio del pappone gli va dato atto che insieme alla juventus la nostra squadra ha le idee chiare su cosa vuole fare. Il percorso tattico ne è un esempio, da squadra dal gioco e dalla mentalità da provinciale (reja, Mazzarri) siamo passati ad una squadra dominante nel gioco con una mentalità europea e matura per essere vincente. Nonostante la mia disistima per la persona, Benitez è stato il punto di passaggio cruciale tra il Napoli della prima era papponiana al Napoli che oggi possiamo goderci. A rivederla adesso sembra che ogni passo in questi anni sia stato funzionale a quello successivo. Se questa non è progettualità , cosa mai lo potrà essere?
Non mi piace fare la vittima, anche se qui qualcuno volendoci insegnare a campare, crede che il vittimismo ci appartenga, anzi ci connaturi. Voglio solo che teniamo a mente le parole di Maradona quando comprese l'aria che tirava in italia quando stavamo per vincere qualcosa.