Autore Topic: Serie A (Stagione 2016-17)  (Letto 179820 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Serie A (Stagione 2016-17)
« Risposta #3200 il: 08 Maggio, 2017, 16:32:48 pm »
Permettetemi di fare un discorso un poco di "massimi sistemi", non specificatamente rivolto ad icardi e tantomeno rivolto a qualcuno di voi.

A me sta storia che uno è fesso se rimane nella squadra dove sta, peraltro con un dio di stipendio, perchè non è la migliore del mondo mi fa girare le palle. Cioè prima ci sparafleshiamo i coglioni con la storia che sono mercenari, che non ci sono più le bandiere etc etc e poi Icardi è fesso perchè è rimasto all'iter un anno dippiù, o anche due o anche 10?
Quindi le bandiere o sono del real, o sono pippe immonde che nessuno vuole, o non devono esistere?
Quindi Marek che si è fatto una carriera a Napoli, anche arrivando 5° o 10°, mentre il mondo impazziva per lui e lui non ha mai ricattato la società per andarsene non è una grande uomo ma un grande coglione?

Francamente ste cose mi puzzano di Juventino e di amante del calcio della Champions...a me che Icardi sia rimasto a milano (ad ammettere fossero vere le voci di questa estate) mi pare l'unica cosa ad omm che abbia fatto in tutta la sua carriera e mi pare una cosa davanti alla quale togliersi il cappello e applaudirlo, giammai biasimarlo e sfotterlo.
E' una grande prima punta, senza se ne ma, magari sarà pure un bimbominkia (ma lo è senza alcun dubbio pure cristiano ronaldo) ma è una grandissima prima punta
Ci sono dei momenti nella vita in cui devi andare via.

Icardi non è rimasto a Milano perché vuole fare la bandiera o crede in un progetto tattico, ma perché è la scelta più comoda per prendersi il soldone vestendo comunque una maglia pregiata.

Non è nemmeno un discorso di vincere, è proprio un discorso di volersi migliorare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #3201 il: 08 Maggio, 2017, 16:36:32 pm »
può essere anche che a lui questa dimensione stia più che bene e che in tal senso non ha grandi ambizioni.
Sarebbe ancora più grave per lui, nel caso.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Serie A (Stagione 2016-17)
« Risposta #3202 il: 08 Maggio, 2017, 16:41:50 pm »
Ah ecco, quindi non ero il solo a pensarla cosi'. :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3203 il: 08 Maggio, 2017, 16:45:47 pm »
Ci sono dei momenti nella vita in cui devi andare via.

Icardi non è rimasto a Milano perché vuole fare la bandiera o crede in un progetto tattico, ma perché è la scelta più comoda per prendersi il soldone vestendo comunque una maglia pregiata.

Non è nemmeno un discorso di vincere, è proprio un discorso di volersi migliorare.

non ci sta alla base pure un discorso relativo ad interessi nella moda che ha insieme alla moglie?

Leif Erikson

« Risposta #3204 il: 08 Maggio, 2017, 17:04:15 pm »
non ci sta alla base pure un discorso relativo ad interessi nella moda che ha insieme alla moglie?
Facile.
Il discorso è che Icardi non vuole fare la bandiera o crede nel progetto societario dell'Inter, bensì rimanere in un contesto che lo facilita livello economico vestendo, come ho detto prima, una maglia comunque pregiata.
Cioè, questo è pure schifato dalla tifoseria...ma di cosa parliamo.
Un calciatore che rimane in un contesto dove non gli è possibile migliorare e con i fischi ed i pernacchi dei sostenitori della sua squadra, fa più schifo di un mercenario.

Che poi, con tutto il rispetto per Hamsik, ma qua parliamo di un giocatore che tira fuori dalla merda 25 gol in stagione, è di un altro livello rispetto al resto della squadra. A 23 anni.
Hamsik non è mai stato così forte, è cresciuto insieme a noi sposando un progetto gestionale che ci ha portati, nel corso degli anni, ad entrare tra le potenze della serie A. Senza dimenticare che il Napoli sono anni che gioca almeno una competizione europea e, esclusa la battuta d'arresto del 2013, è sempre migliorata.
Mi pare che la situazione sia un tantino differente.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3205 il: 08 Maggio, 2017, 17:19:45 pm »
Non so cazz di essere in disaccordo totale con Alfredo su nulla più ormai. L'unico neo è che quando parla di Icardi me lo immagino bionda ed incinta seduto in tribuna a San Siro.

Anche per me dovrebbe aizzare in cuollo ed andare altrove dove c'è un progetto tattico serio. Sta bruciando gli anni migliori, e io so certo che è colpa di quella nana ossigenata.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #3206 il: 08 Maggio, 2017, 17:27:18 pm »
Non so cazz di essere in disaccordo totale con Alfredo su nulla più ormai. L'unico neo è che quando parla di Icardi me lo immagino bionda ed incinta seduto in tribuna a San Siro.

Anche per me dovrebbe aizzare in cuollo ed andare altrove dove c'è un progetto tattico serio. Sta bruciando gli anni migliori, e io so certo che è colpa di quella nana ossigenata.
Per me Belotti >>> Icardi. :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3207 il: 08 Maggio, 2017, 18:07:36 pm »

Non saprei .... difficile

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3208 il: 08 Maggio, 2017, 18:21:24 pm »
Alfre', con tutto il bene che ti voglio, ma questa è quantomeno esagerata.

Icardi fa TUTTO quello che deve fare un 9: difende palla, attacca lo spazio, segna in ogni modo possibile, ha tiro, colpo di testa e passaggio...tecnicamente i 9 di 24 anni così forti e completi si contano sulle dita di una mano.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3209 il: 08 Maggio, 2017, 18:50:13 pm »
Io ho ancora negli occhi la partita che fece Icardi contro la Juventus all'andata.

Il potenziale è quello eh.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3210 il: 08 Maggio, 2017, 19:32:25 pm »
a me piace molto icardi, però il numero di gol oramai ha una valenza relativa.
è diventato molto più facile segnare in italia, parecchie squadre veramente di merda, scuola difensori italiana ormai estinta.
per dire pure mertens, che nasce esterno, alla prima stagione da centravanti fa 30 gol.
ma già una quindicina di anni, quando la classifica marcatori se la spartivano gente del calibro di chiesa, batistuta e sheva, sta gente qui avrebbe apparato al massimo una decina di gol.

Leif Erikson

« Risposta #3211 il: 08 Maggio, 2017, 21:06:21 pm »
Alfre', con tutto il bene che ti voglio, ma questa è quantomeno esagerata.

Icardi fa TUTTO quello che deve fare un 9: difende palla, attacca lo spazio, segna in ogni modo possibile, ha tiro, colpo di testa e passaggio...tecnicamente i 9 di 24 anni così forti e completi si contano sulle dita di una mano.
Belotti fa le stesse cose, in una squadra più scarsa e partecipando di più al gioco corale.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3212 il: 08 Maggio, 2017, 21:08:50 pm »
niente si sa su naingollan e gli altri sostituiti ma sembra sia la solita classica roba di niente.

ragazzi vi invidio che vi mettete a parlare dell'inter, di quegli altri... io sprofondo nella disperazione più totale se finiamo terzi, dopo una stagione del genere non è per niente giusto

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3213 il: 08 Maggio, 2017, 21:20:24 pm »
niente si sa su naingollan e gli altri sostituiti ma sembra sia la solita classica roba di niente.

ragazzi vi invidio che vi mettete a parlare dell'inter, di quegli altri... io sprofondo nella disperazione più totale se finiamo terzi, dopo una stagione del genere non è per niente giusto
Nel mio sbariare di fine stagione mi sono messo a smucinare nei numeri più diffusi (cross, conclusioni, gol, occasioni, possesso palla, cartellini e via dicendo) e fatta eccezione per i rigori (aspetto che approfondirò a breve) i numeri nostri si somigliano terribilmente con quelli della Roma. Pure le quattro vittorie contro le milanesi so' le stesse. Perciò vi vado ripetendo quello che dico da una settimana a mo, se le vinciamo tutte da mo alla fine, al netto della situazione Milik-Higuain e con una Champions di tutto rispetto, abbiamo fatto pure assai.
Se finiremo terzi vorrà dire che loro so' stati più bravi a sfruttare le occasioni che gli son capitate. Stay sciolt.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3214 il: 08 Maggio, 2017, 21:27:06 pm »
e me ne pass po' cazz se saranno stati più forti, accirete tu e a sportività  :look:

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3215 il: 08 Maggio, 2017, 21:39:44 pm »
e me ne pass po' cazz se saranno stati più forti, accirete tu e a sportività  :look:
Ma chiavati a giaccherini a culo.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3216 il: 08 Maggio, 2017, 21:41:05 pm »
Uanema o chiu curto, aviss ritt Maksimovic...

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3217 il: 08 Maggio, 2017, 21:42:07 pm »
Uanema o chiu curto, aviss ritt Maksimovic...

Si, ma è puro 'o cchiu llargo. Chella lota. Comm 'o schifo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3218 il: 08 Maggio, 2017, 22:40:56 pm »

Purtroppo devi iniziare a fartene una ragione. Mentalizzati già a passare un estate infernale, più noiosa e stressante delle altre, in attesa del classico psicodramma di fine agosto. Purtroppo dopo il cazzo in culo col Palermo, ne abbiamo preso un altro micidiale da quel pezzo di merda di Cannavaro e soci. È andata così, non vedo l'ora finisca questa frasca da mezzo ed arrivare direttamente al giorno dei preliminari. Per me il calciomercato non esiste quest'anno.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3219 il: 08 Maggio, 2017, 23:18:03 pm »
Continua la rubrica I Numeri del Capetiello

Mi sono messo a sbariare sui rigori riommici e so' venuti fuori numeri impressionanti.
Abbiamo sempre detto che i rigori vanno pesati ed ecco qua.

Roma -> 14 Rigori -> 12 Trasformati -> 2 Errori
Napoli -> 6  Rigori ->   5  Trasformati - > 1 Errore

Rigori fischiati con partite aperte, un solo gol di vantaggio, parità o sotto di un gol:

Roma -> 11 Rigori -> 11 Trasformati -> 93% di Rigori influenti -> 28 Punti su 78 -> Differenza Punti senza rigori 50
Napoli -> 4  Rigori  ->   3 Trasformati -> 83% di Rigori influenti -> 12 Punti su 77 -> Differenza Punti senza rigori 65

Rigori Inutili fischiati con situazione di vantaggio palese ed a risultato acquisito 1 per parte. Entrambi trasformati.
Per la Roma è quello di ieri, contro il Milan, siamo alla 35sima giornata.

Per la Roma dei 14 fischiati il 78% sono stati decisivi per fare punti.
Per il Napoli dei   6 fischiati il 66% sono stati decisivi per fare punti.
E le differenze sono solari.

Quindi, che siano sacrosanti o come quello di Strootman, la Roma dei suoi punti 78 punti, 28 sono stati maturati dal dischetto. Parliamo del 36% del bottino stagionale.
Per noi si tratta del 15%.

Chest'è.