Il tempo e' galantuomo
, ringrazio Chtulu che non lo abbiamo preso, ca pure 40 mln erano una rapina a mano armata.
Icardi è fortissimo, non è che stiamo parlando del Mattia Destro dei grandi. Quei numeri in Serie A per più stagioni non li fai se non sei un animale, ci sta poco da fare.
Il problema è che, ad oggi, Mauro Icardi è lo stesso giocatore del 2013: un attaccante che rende il gol non solo il fine del suo gioco - ma anche il mezzo.
Ha influito gravemente sul suo sviluppo il fatto che l'Inter, in questi anni, non abbia mai iniziato un progetto tecnico serio e supportato da una società stabile; ed allo stesso tempo un suo certo atteggiamento, influenzato anche da alcune decisioni non inerenti al rettangolo di gioco, che l'ha portato a non lavorare più su alcune caratteristiche attitudinali che andrebbero sicuramente potenziate, come la capacità di toccare il pallone ad una certa distanza dalla porta in maniera utile per la squadra.
Doveva puntare i piedi ed andarsene, non strappare l'ennesimo contratto lievitato. Questo è.
Ad ogni modo, parliamo di un calciatore che si farà un'altra stagione senza Europa, grande o piccola che sia. Ed a febbraio di anni ne compie 25. Senza mai aver calcato un campo europeo e fuori dal giro della seleccion.
Vecchio non è, ma non può più perdere tempo. Deve crescere come giocatore ed iniziare a mettere piede in certi palcoscenici internazionali, altrimenti rischia una carriera ridimensionata.
Ed è un peccato se hai queste doti da quando eri un fanciullo, perché di Icardi come predestinato, in Italia, se ne sente parlare da un lustro.
Detto questo, da noi avrebbe fatto non meno di 45 gol stagionali.