Forse perché le ultime tre hanno fatto ancora più schifo?
S-C-A-N-D-A-L-O
(poi, come se in B ci fossero chissà quali squadroni
)
Lo Scandalo è proprio che esistano squadre che fatturano poco più dello stipendio lordo di Higuain nello stesso campionato in cui gioca Higuain...e io, forse al contrario di qualcuno qui sopra non saprei, non vorrei mai non far partecipare le "piccole" ma vorrei che le piccole fossero messe nelle condizioni di giocarsela con le grandi. Il che vuol dire, soprattutto, tutt'altra divisione dei diritti TV e, comunque, una nettissima riduzione del livello di differenza economica (attualmente credo si arrivi a 20/25 a 1 tra la rubentus e la più povera della serie A) anche perchè lo spettacolo lo fanno tutte le squadre che partecipano e se rimangono solo pe prime 5 facciamo un campionato di un mesetto e mezzo.
Ora come arrivare a questo è difficilissimo perchè o si va verso il sistema americano, che io non amo, di leghe chiuse e autogestite che se hanno il vantaggio veramente di livellare serirssimamente gli introiti hanno il difetto di essere assolutamnente esclusive verso le periferie, oppure ci vuole una riduzione del numero di squadre mantenendo il sistema europeo e tornando a numeri più sensati (16 in A e 18 in B con due retrocessioni-promozioni sarebbe ottimo per me)
Come è attualmente con le squadre di verice (e non parlo dell'irresistibile Juve, ma anche di squadre del tutto normali come Napoli-Roma-Inter) che fanno serie di vittorie da doppia cifra e record storici di punti anno dopo anno non funziona e non può funzionare.