Ma le partite della Juventus sono tutte così. A guardare le statistiche gli avversari hanno fatto due tiri in porta mentre loro sono andati al tiro pericoloso 4 5 volte. Però se guardate la partita vi accorgete che la Juventus quelle occasioni se l'è create vincendo quaranta rimpalli, pallaccia menata dentro e tiro sporco. Poi per il resto della gara se ne stanno rintanati nella loro metà campo a dare calci, marcature a uomo sporche, muro della difesa ad ogni tiro avversario poi recuperano palla e riprovano a portare il pallone in zona pericolosa, vada come vada. E chest é, non hanno nessun sistema difensivo (lo ha confermato Rugani nel post partita a Sky dicendo che con Sarri c'era un sistema difensivo ben delineato mentre alla Juventus il difensore deve gestire da solo la marcatura ad uomo, molto contatto fisico e sono cazzi tuoi qualsiasi cosa) né tantomeno un canovaccio offensivo. Mi ricordo ancora Allegri invitato a quella pagliacciata di programma di Caressa ( "il club" ) che disse che << il calcio è semplice. Ci sono due modi di giocare la palla: o la giochi per trattenerla o la giochi per bucare le linee>>. A me sta cosa fa ancora ridere solo a ripensarci.
Quindi riallacciandomi a quello che dicevo qualche post fa, a me la Juventus non mi dà mai l'idea di una squadra dominante, nemmeno nelle vittorie agevoli. Anzi mi ha sempre dato la sensazione di una squadra che si difende semplicemente alzando le barricate e che segna spesso grazie a giocate estemporanee (quanti i tiri della tigre di Pogba? Quante le punizioni di Pirlo? Quanti gol all'ultimo secondo dei subumani come Padoin, Sturaro, Zaza e similari?).
Sicuramente non è così, perché sennò non li vinco 6 scudetti consecutivi, varie coppe Italia, varie supercoppe e una finale di ChL però non hanno mai destato in me quella meraviglia tipica delle grandi squadre come il Barcellona, il Bayern o restando in Italia il Milan di Ancelotti.
Tutto questo per dire che a me la Juventus come squadra fa assolutamente schifo in tutto e per tutto.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk