Autore Topic: Serie A (Stagione 2016-17)  (Letto 181350 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Serie A (Stagione 2016-17)
« Risposta #1680 il: 05 Dicembre, 2016, 00:12:31 am »
Ma più che altro la roma ha avuto un altro rigore, pure inesistente.
impressionante.

intendi il milan??? :conf:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1681 il: 05 Dicembre, 2016, 00:39:57 am »
intendi il milan??? :conf:
Eh, sai, la notte scorsa è stata dura... Molto dura...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1682 il: 05 Dicembre, 2016, 09:37:28 am »

Online calvin

• *
« Risposta #1683 il: 05 Dicembre, 2016, 09:52:05 am »
Belotti rinnova con il Toro con clausolone valido solo per l'estero di 100 baba'.

Aurero ha fatto scuola
Guardate che i megaclausoloni non sono invenzioni di DeLa, in Spagna ed Inghilterra esistono da 20 anni e sono sempre stati spropositati

Semmai dela è stato bravo a farseli pagare
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

rickyrich91

« Risposta #1684 il: 05 Dicembre, 2016, 10:18:57 am »
http://www.sportface.it/calcio/serie-a/serie-a-rigori-favore-contro-ecco-classifica/97239

8 rigori per la roma a favore.

noi ancora zero.. mah.

io mi faccio ancora le croci per quello di Pescara che ci levarono, maronna mia   :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Serie A (Stagione 2016-17)
« Risposta #1685 il: 05 Dicembre, 2016, 10:35:35 am »
Guardate che i megaclausoloni non sono invenzioni di DeLa, in Spagna ed Inghilterra esistono da 20 anni e sono sempre stati spropositati

Semmai dela è stato bravo a farseli pagare
In spagna pure su giocatori da due lire tral'altro.

rickyrich91

« Risposta #1686 il: 05 Dicembre, 2016, 13:16:27 pm »
ho appena visto quello che ha fatto Wallace ieri......senza parole, sti romanisti di sfaccimma oltre ad avere un rigore fisso a partita tengono pure il mazzo di acchiappare sti fenomeni parastatali contro   :maronn:

a quando la festa al circo massimo?

Online calvin

• *
« Risposta #1687 il: 05 Dicembre, 2016, 13:32:46 pm »
ho appena visto quello che ha fatto Wallace ieri......senza parole, sti romanisti di sfaccimma oltre ad avere un rigore fisso a partita tengono pure il mazzo di acchiappare sti fenomeni parastatali contro   :maronn:

Ma infatti Lulic se l'è presa col negro sbagliato
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online vampyr8

• *
« Risposta #1688 il: 05 Dicembre, 2016, 15:47:27 pm »

e una volta KK e una volta Wallace...
a loro capita sempre a noi mai

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1689 il: 05 Dicembre, 2016, 19:23:28 pm »
http://www.sportface.it/calcio/serie-a/serie-a-rigori-favore-contro-ecco-classifica/97239

8 rigori per la roma a favore.

noi ancora zero.. mah.

Che poi sono sempre (o quasi) rigori importanti. Non il classico ed inoffensivo rigore mentre stai già sul 4 a 0.
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2016, 19:26:32 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Serie A (Stagione 2016-17)
« Risposta #1690 il: 05 Dicembre, 2016, 22:50:07 pm »
Ma l'Udinese è veramente indecente...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A (Stagione 2016-17)
« Risposta #1691 il: 06 Dicembre, 2016, 00:02:19 am »
Io inserirei play out per coinvolgere più squadre nella lotta retrocessione. E stata una partita ridicola, l'ho seguita a pizzichi e bocconi e mi ha fatto avutare lo stomaco. Il fatto è che certe squadre si vanno sempre incontro tra di loro, quando giocano contro si dividono il punto consapevoli che tanto ci saranno sempre tre quattro squadre talmente scarse da staccarsi per manifesta inferiorità. Cioè Bologna, Udinese, Genoa, Chievo e merde varie non scenderebbero nemmeno se si mettessero di impegno. Né glie ne frega di porsi l'obiettivo di andare un Europa. Stanno lì galleggiano nel limbo, sicure del risultato finale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1692 il: 06 Dicembre, 2016, 00:17:13 am »
bisogna riportare la A a 18 squadre....riducendo le giornate di campionato....
semplificare il calendario...
introdurre i playout : se necessario mantenere non più di 3 retrocessioni....
1) le ultime due retrocedono direttamente in B e 1 tramite un playout che ne coinvolge altre 4
2) l'ultima retrocede direttamente  in B e 4 squadre ai playout per avere le altre 2 retrocessioni....

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #1693 il: 06 Dicembre, 2016, 02:52:16 am »
Fondamentalmente è necessario introdurre qualcosa per cui valga la pena giocare. Con 4 squadre in Champions e 2 in Europa League + 2 che retrocedono e 4 che lottano per i playout sono 12 posti "utili", che hanno un valore nello svolgimento del campionato, in senso positivo o negativo. Con una Serie A a 18 squadre, ciò lascerebbe 6 posizioni vuote, quelle da classico "campionato tranquillo", che però sarebbero tutto fuorchè scontate, visto che il divario in Serie A tra "buone" e "cattive" squadre è abbastanza marcato (per ora). Questo spingerebbe sicuramente squadracce che al momento militano esclusivamente per galleggiare, come diceva Ferro, e che invece dovrebbero cacciare un po' più gli attributi e non solo con noi, visto che avrebbe più senso giocare per competere o per evitare i playout.

Io introdurrei finanche un qualche tipo di trofeo minore per...boh, per dare un senso anche a qualcun altra di quelle 6 posizioni vacanti in classifica, proprio per tirare fuori il massimo da questa Serie A del cazzo; tipo, una sfida tra le squadre che arrivano 7a e 8a, fuori dall'Europa League, per assegnare un trofeo randomico. Non sarebbe un dispendio così imponente di mezzi, e darebbe un senso anche a quelle piazze meno blasonate, che potrebbero avere l'ebbrezza di competere per qualcosa.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1694 il: 06 Dicembre, 2016, 10:19:34 am »
Fondamentalmente è necessario introdurre qualcosa per cui valga la pena giocare. Con 4 squadre in Champions e 2 in Europa League + 2 che retrocedono e 4 che lottano per i playout sono 12 posti "utili", che hanno un valore nello svolgimento del campionato, in senso positivo o negativo. Con una Serie A a 18 squadre, ciò lascerebbe 6 posizioni vuote, quelle da classico "campionato tranquillo", che però sarebbero tutto fuorchè scontate, visto che il divario in Serie A tra "buone" e "cattive" squadre è abbastanza marcato (per ora). Questo spingerebbe sicuramente squadracce che al momento militano esclusivamente per galleggiare, come diceva Ferro, e che invece dovrebbero cacciare un po' più gli attributi e non solo con noi, visto che avrebbe più senso giocare per competere o per evitare i playout.

Io introdurrei finanche un qualche tipo di trofeo minore per...boh, per dare un senso anche a qualcun altra di quelle 6 posizioni vacanti in classifica, proprio per tirare fuori il massimo da questa Serie A del cazzo; tipo, una sfida tra le squadre che arrivano 7a e 8a, fuori dall'Europa League, per assegnare un trofeo randomico. Non sarebbe un dispendio così imponente di mezzi, e darebbe un senso anche a quelle piazze meno blasonate, che potrebbero avere l'ebbrezza di competere per qualcosa.
Cicc, quello che dici è giusto, il campionato ne gioverebbe non poco. Però ci sta sempre da considerare il cazzo dei diritti TV. Con una disparità economica di questa maniera si manterrebbe sempre il solito schema, con le solite squadre a lottare per le solite cose.
Fin quando non ci sarà un regime economico che spinge tutti, chi più chi meno, a rientrare in certi parametri economici senza creare disparità assurde nulla cambierà. Pensate solo tra la Juve ed un Palermo quanto ci passa in quanto a capitale tecnico/economico. Un campionato che visto sotto questa luce non ha alcuna ragione di esistere.

Per quanto riguarda il trofeo minore per le squadre di mezza classifica c'è già, la Coppa Italia. Solo che viene altamente snobbata da tutti, salvo nei casi in cui si gioca contro il Napoli. E pensare che quella ti assegna pure un posto in Europa eh.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1695 il: 06 Dicembre, 2016, 10:23:12 am »
E fu così che a causa del campionato a 18 squadre, durante l'asta del fantacalcio a 10, sarò costretto a fare l'asta pure per biraghi. Dai cazzo biraghi no !

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1696 il: 06 Dicembre, 2016, 18:02:29 pm »
Strootman squalificato per due giornate per comportamento antisportivo (la storia della bottiglietta d'acqua e della simulazione dopo che Cataldi gli ha tirato la maglia). Mi sembra giustissimo.... I riommici se la piangono dato che le successive partite sono contro Milan e Giuve, quindi parte la filastrocca del gombloddo.

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #1697 il: 06 Dicembre, 2016, 19:59:35 pm »
Cicc, quello che dici è giusto, il campionato ne gioverebbe non poco. Però ci sta sempre da considerare il cazzo dei diritti TV. Con una disparità economica di questa maniera si manterrebbe sempre il solito schema, con le solite squadre a lottare per le solite cose.
Fin quando non ci sarà un regime economico che spinge tutti, chi più chi meno, a rientrare in certi parametri economici senza creare disparità assurde nulla cambierà. Pensate solo tra la Juve ed un Palermo quanto ci passa in quanto a capitale tecnico/economico. Un campionato che visto sotto questa luce non ha alcuna ragione di esistere.

Per quanto riguarda il trofeo minore per le squadre di mezza classifica c'è già, la Coppa Italia. Solo che viene altamente snobbata da tutti, salvo nei casi in cui si gioca contro il Napoli. E pensare che quella ti assegna pure un posto in Europa eh.
Ma infatti è proprio questo il punto: la disparità tra chi sta intofato di soldi e chi non ne ha è marcatissima, quindi è normale (ed odioso) che le squadre ricche facciano un campionato a sè stante. Nel momento in cui una squadra da mezza classifica, diciamo un Chievo, una Sampdoria, sa che non potrà mai concorrere per un cazzo di niente se non il "campionato tranquillo", allora è normale che giocherà partite del cazzo, salvo contro i rivali di sempre contro cui sputeranno sangue (tipo contro di noi). Nel momento in cui fornisci a queste squadre un motivo per cui lottare per tutto il campionato, allora avrebbe senso per loro combattere e tirare fuori gli artigli, a tutto vantaggio dello spettacolo e perchè no, anche della complessità del campionato-

Tu hai menzionato la Coppa Italia, che però è comunque una competizione a senso unico, perchè sai che quand'anche un Chievo arrivasse in semifinale, acchiapperebbe la Roma, o la Juve, o noi, o comunque un'altra compagine fuori dalle sue possibilità, e allora si ritornerebbe punto e a capo. Se invece avessero la possibilità di arrivare fino in finale e giocarsela contro la Sampdoria, una squadra di loro livello, vedi che agonismo che caccerebbero: sapere di poter comunque mettere qualcosa in bacheca, anche se minore, potrebbe essere uno sprone non banale.

Allo stesso modo, i playout. Al momento ci sono squadre che fanno veramente cacare in Serie A, e che sono sicuramente abbonate alla retrocessione, nel senso che anche in coda alla classifica c'è un divario prepotente tra squadre cattive e squadre che fanno veramente schifo al cesso. Se nella lotta retrocessione cominci a coinvolgere anche le squadre cattive, e non solo quelle automaticamente retrocesse, finanche la lotta retrocessione beneficerebbe dalla maggiore combattività mostrata dalle possibili candidate alla Serie B.

Tutto questo, naturalmente, è subordinato ad una Serie A a 18 squadre (o magari perfino a 16, ma sarebbe chiedere decisamente troppo), che è pura utopia, ovviamente, perchè la lungimiranza di chi dovrebbe organizzare questo tipo di competizione è pari a quella di un sasso.
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2016, 20:02:02 pm da cicciograna »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1698 il: 06 Dicembre, 2016, 20:47:26 pm »
Strootman squalificato per due giornate per comportamento antisportivo (la storia della bottiglietta d'acqua e della simulazione dopo che Cataldi gli ha tirato la maglia). Mi sembra giustissimo.... I riommici se la piangono dato che le successive partite sono contro Milan e Giuve, quindi parte la filastrocca del gombloddo.

episodio visto e giudicato...(ammonito strootman), assurdo sia stata ammessa la prova tv

rickyrich91

« Risposta #1699 il: 07 Dicembre, 2016, 10:21:34 am »

gombloddo pa a Romaaa   :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: