Autore Topic: Operazione offside - Docufiction su Calciopoli (la7)  (Letto 5118 volte)  Share 

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Operazione offside - Docufiction su Calciopoli (la7)
« il: 27 Dicembre, 2009, 15:23:03 pm »
Spero non sia stata già  postata,ho cercato ma non ho trovato nulla ma devo fare ancora un pò di pratica con questo forum.

E' un documentario molto interessante,ricostruisce calciopoli con le varie intercettazioni telefoniche e pezzi di audio originale dell'interrogatorio di moggi.

Molti l'avranno già  visto...invito tutti gli altri a vederlo,ne vale la pena.

Ecco il link http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50163987
Dura più o meno 1 ora e 50...il resto del video dove discutono nello studio ve lo sconsiglio sinceramente
 :ciao:

AyeyeBrazov

Re:Operazione offside - Docufiction su Calciopoli (la7)
« Risposta #1 il: 27 Dicembre, 2009, 15:24:49 pm »
Spero non sia stata già  postata,ho cercato ma non ho trovato nulla ma devo fare ancora un pò di pratica con questo forum.

E' un documentario molto interessante,ricostruisce calciopoli con le varie intercettazioni telefoniche e pezzi di audio originale dell'interrogatorio di moggi.

Dura più o meno 1 ora e 50...il resto del video dove discutono nello studio ve lo sconsiglio sinceramente
vai vai sbarije, apri, proponi, discuti, la grandezza di questo forum è che (cito) "è moderato a cazzo di cane"  :sisi: :stella:

Offline manuelito

• *
« Risposta #2 il: 27 Dicembre, 2009, 17:21:11 pm »
L'ho visto si, cose già  risapute, è stata una rinfrescata di memoria. Ovviamente il pianto e le suppliche di Moggi mi hanno fatto schiattare dalle risate.

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #3 il: 28 Dicembre, 2009, 18:14:32 pm »
l'ho visto in diretta quando andò in onda e mi chiedo come facciano società  come lazio e fiorentina a non essere retrocesse.
Ma soprattutto la lazio... è semplicemente scandaloso.

in tutto questo non ho capito bene il milan come vi sia entrato. cioé erano arrivati alla stessa conclusione degli investigatori, ma poi?

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 29 Dicembre, 2009, 15:38:07 pm »

l'ho visto, grazie per il link, bella ricostruzione, mi è piaciuta tanto.
La parte in neretto non la condivido, non c'è completezza d'informazione se non c'è contraddittorio e quello che inviti a non vedere è proprio il contraddittorio. Sarà  la giustizia penale a decidere, restiamo fiduciosi che chi ha sbagliato venga individuato e paghi, la vedo dura ma non si può fare altrimenti, è palese che qualche burattinaio potente c'è ancora oggi.

Offline Martins

• *
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2009, 15:31:28 pm »
io le fiction le odio perchè servono proprio a storicizzare certi eventi nella maniera sbagliata, TUTTE le fiction.

Appena posso me la guardo, in ogni caso, perchè sono curioso, ma spero di trovare persone abbastanza mature da poter dire che lo scandalo non era Moggi e la sua combriccola, o meglio non solo.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline Julinho

• *
« Risposta #6 il: 31 Dicembre, 2009, 14:18:39 pm »
La parte in neretto non la condivido, non c'è completezza d'informazione se non c'è contraddittorio e quello che inviti a non vedere è proprio il contraddittorio. Sarà  la giustizia penale a decidere, restiamo fiduciosi che chi ha sbagliato venga individuato e paghi, la vedo dura ma non si può fare altrimenti, è palese che qualche burattinaio potente c'è ancora oggi.
E' giusto quello che dici,però mi è sembrato ridicolo sminuire quello che è successo come hanno fatto nello studio.
Ho visto un paio di interventi nello studio e ho spento la tv,ho visto che alcuni cercavano di difendere i proprio interessi e ho spento...poi magari dopo avranno anche detto qualcosa di interessante
io le fiction le odio perchè servono proprio a storicizzare certi eventi nella maniera sbagliata, TUTTE le fiction.

Appena posso me la guardo, in ogni caso, perchè sono curioso, ma spero di trovare persone abbastanza mature da poter dire che lo scandalo non era Moggi e la sua combriccola, o meglio non solo.
secondo me è più documentario che fiction
le scene di fiction sono solo delle ricostruzioni (non attendibili al 100%) degli interrogatori di moggi,che è interpretato da un attore (tra l'altro neanche tanto somigliante  :asd:)

Poi ci sono tutte le telefonate originali e alcune parti di audio dell'interrogatorio,il tutto accompagnato dalle immagini delle partite falsate...questo è interessante
« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2009, 14:24:16 pm da Julinho »

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #7 il: 03 Gennaio, 2010, 16:28:30 pm »
bellissimo

Offline Martins

• *
« Risposta #8 il: 03 Gennaio, 2010, 17:19:23 pm »
x Julinho:

la vicenda Calciopoli non può essere ricordata tramite una fiction, con attori che enfatizzano "per esigenze di romanzo", si rischia seriamente di accettare la ridicola versione della cupola moggiana, dimenticando tutto il resto. Io ancora non l'ho visto, quindi mi riservo il beneficio del dubbio, ma tutti i media mainstream hanno sempre riportato la nota favoletta, quindi non mi aspetto niente di diverso dalla fiction pubblica.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9 il: 04 Gennaio, 2010, 17:57:22 pm »
lascia stare nando, quello non è contraddittorio è solo facciadiculismo nel negare l'evidenza... oltre ad un inutile e sterile parlarsi addosso