Autore Topic: Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]  (Letto 26660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OroColato88

  • *
  • Registrazione: Ago 2015
  • Post: 923
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #140 il: 03 Luglio, 2016, 15:20:57 pm »
fixed  :sisi:

ma per fare quello l'esempio calzante è l'islanda o il galles. non di certo l'italia...

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #141 il: 03 Luglio, 2016, 18:39:38 pm »
Infatti è la stessa cosa che ho pensato io ieri sera e l'ho detta a mio padre : a sto punto era molto meglio Immobile, che è sempre stato un rigorista, mentre quel microcefalo miracolato di Zaza, che può fare giusto la versione di Rocco Papaleo zellusa e giovane, ma che cavolo centrava...mi sarei giocato i peli del culo che lo tirava a Metaponto dalla bucchina della madre, e così giustamente è stato. Ovviamente il tiro della vita lo incarra solo contro di noi, gli auguro di fare la fine di Mayele.
Se però lo ingarrava era un cartellino della juve che si decuplicava....

micoste

Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #142 il: 03 Luglio, 2016, 21:51:13 pm »

L'hai vista una partita dell'Islanda?
La squadra più corta e coordinata, in barba a un branco di scarpari, sono loro.....stando solo all'Europeo i migliori allenatori dell'Europeo sono i loro e per distacchisssimo
L'inghilterra non vince una partita delle eliminatorie degli europei da VENTI anni. L'italia ha asfaltato belgio e spagna e ha ceduto solo ai rigori con i campioni del mondo (senza tre centrocampisti fondamentali, con l'organico più scarso che io ricordi. E non tiratemi fuori jorginho e pavoletti).
Poi, speriamo che stasera l'islanda faccia l'impresa o che faccia comunque una buona prestazione. Al momento, però, la più sorprendente e convincente credo sia stata l'odiosissima italjuve.

C.v.d.  :ahsisi:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #143 il: 03 Luglio, 2016, 22:42:20 pm »
La spagna era compassata, ma la Germania manco andava a mille, era proprio diverso l'approccio nostro. Poi conta anche la qualità, il centrocampo ieri era proprio scarso assai. Non era meglio mettere florenzi mezzala?
Ma in diversi tratti del primo tempo li abbiamo messi abbastanza sotto... secondo me ci siamo chiusi con l'andare della partita proprio quando ci siamo resi conto di essere inoffensivi in attacco... alla fine quando ti rendi conto che non hai possibilità di segnare, vengono meno anche le motivazioni per costruire azioni.
Polemico ergo sum

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #144 il: 03 Luglio, 2016, 23:40:17 pm »
incredibile che se non ce la fanno i crucchi, la francia di merda vince l'europeo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41614
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #145 il: 04 Luglio, 2016, 00:42:12 am »
C.v.d.  :ahsisi:
Islanda Italia entrambe uscite ai quarti, entrambe passando gli ottavi contro una squadra mentalmente morta......chi ha fatto l'impresa?

A Napoli diciamo Islanda a Genova  dicono Italia

:siasd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28590
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #146 il: 04 Luglio, 2016, 01:03:46 am »
Islanda Italia entrambe uscite ai quarti, entrambe passando gli ottavi contro una squadra mentalmente morta......chi ha fatto l'impresa?

A Napoli diciamo Islanda a Genova  dicono Italia

:siasd:
Ma che paragone è? Pur di schifare l'Italia dite delle cose che non stanno nè in cielo e nè in terra. Sono il primo a non tifare Italia, però uno le partite , soprattutto se non coinvolto emotivamente, dovrebbe guardarle con maggior obiettività, che cazzo!
Adda venì Baffone!

micoste

Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #147 il: 04 Luglio, 2016, 09:35:38 am »
Islanda Italia entrambe uscite ai quarti, entrambe passando gli ottavi contro una squadra mentalmente morta......chi ha fatto l'impresa?

A Napoli diciamo Islanda a Genova  dicono Italia

:siasd:

TU dici Islanda. Gironi, avversaria degli ottavi e prestazione nei quarti imparagonabili.
Poi, pensala pure come vuoi  :asd:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #148 il: 04 Luglio, 2016, 10:14:38 am »
pur rinoscendo grande merito all'italia (di gran lunga la squadra più "compatta" dell'europeo)..non posso tralasciare un aspetto che mi fa decisamente credere che le imprese di islanda in primis e galles in secundis siano di altra portata...

questo aspetto è il valore di mercato e l'ingaggio dei calciatori italiani rispetto a quelli islandesi e quelli gallesi (bale a parte..si intente...)

l'italia  arriva ai quarti:
-passeggiando su un belgio in autogestione
-battendo al 90° una svezia indegna, nell'unico vero pericolo creato (e senza quel gol forse il nostro cammino sarebbe stato più agevole...)
-perdendo con la "verde irlanda"

battiamo poi la spagna agli ottavi (già sconfita dalla croazia e che tanto aveva sofferto con la rep ceka)

poi facciamo muro con la germania e pareggiamo grazie ad un "muro" di boateng...con un catenaccio vecchissima maniera...

si perde ai rigori...a causa della sfiga e del fatto che sia  zaza che pellè siano dei cerebrolesi...

l'italia ha "emozionato", perchè ha dato tutto quelo che aveva...e chi gioca cosi ti coinvolge...e si fa tifare....
ma un 'italia che arriva ai quarti (tra le migliori 8 squadre) di un europeo non può mai essere la grande sorpresa o "favola" della competizione (AMA)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

micoste

Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #149 il: 04 Luglio, 2016, 10:37:26 am »
Certo, se escludiamo bale e ramsey e ecc ecc...
Quanti gallesi giocano in premier (chiedo seriamente, non ne ho idea)?

Credo che l'italia non abbia mai avuto un centrocampo e un attacco così scarsi. Mai. Ed è stata pure falcidiata dagli infortuni a centrocampo (verratti, marchisio, candreva, de rossi...)

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40573
  • A16 vendi e vattente
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #150 il: 04 Luglio, 2016, 10:41:28 am »
Certo, se escludiamo bale e ramsey e ecc ecc...
Quanti gallesi giocano in premier (chiedo seriamente, non ne ho idea)?


Oltre ai sopracitati, i più "famosi" son Williams dello Swansea e Allen del Liverpool, poi ricordo Ledley ed Hennessy nel Crystal Palace. Gli altri non li ricordo, ed alcuni giocano nella B inglese.

micoste

Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #151 il: 04 Luglio, 2016, 10:44:13 am »
Oltre ai sopracitati, i più "famosi" son Williams dello Swansea e Allen del Liverpool, poi ricordo Ledley ed Hennessy nel Crystal Palace. Gli altri non li ricordo, ed alcuni giocano nella B inglese.

Grazie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41614
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #152 il: 04 Luglio, 2016, 11:50:53 am »
Ma che paragone è? Pur di schifare l'Italia dite delle cose che non stanno nè in cielo e nè in terra. Sono il primo a non tifare Italia, però uno le partite , soprattutto se non coinvolto emotivamente, dovrebbe guardarle con maggior obiettività, che cazzo!

Sto facendo il cazzone con Godanico, take it easy!!!



 :asd: :asd: :asd: :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40573
  • A16 vendi e vattente
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #153 il: 04 Luglio, 2016, 11:54:42 am »
Intanto il solito Piscitiello, la tocca piano su Abedì Pellè (probabilmente il procuratore tempo fa si rifiutò di andare in trasmissione... :cazzimm:)
Ci sono anche gli italiani medi senza cervello ed umiltà come Graziano. Perché per fare quello che ha fatto Pellè bisogna essere dei veri e propri stupidi. Ci vergogniamo di uno come Graziano. Devi ringraziare il Signore e Conte che sei stato convocato per un Europeo, devi ringrazie il Signore e Conte che giochi titolare e devi ringraziare tutti i Santi in Paradiso che ti stai giocando un quarto di finale contro la Germania. La Germania del più grande portiere del mondo, insieme a Gigi, e lo vai a prendere in giro facendo il segno dello scavetto? Ma lo scavetto probabilmente ce l'hai nel cervello. Qualcuno addirittura tentava di giustificare il nostro attaccante: mah, forse è stato provocato da Neur. Quel povero tedesco non l'ha giustamente neanche guardato in faccia. Ma Graziano dimentica che c'è un Dio che guarda tutti noi e dopo aver fatto il fenomeno gli è uscita una bella schifezza dal dischetto. Se avesse sbagliato, anche in maniera indecente come ha fatto, nessuno gli avrebbe detto nulla, ma se arrivi da fenomeno e ti confermi una schiappa, allora siamo quasi contenti che l'hai buttato sui tabelloni quel pallone.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41614
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #154 il: 04 Luglio, 2016, 11:56:05 am »
Certo, se escludiamo bale e ramsey e ecc ecc...
Quanti gallesi giocano in premier (chiedo seriamente, non ne ho idea)?

Credo che l'italia non abbia mai avuto un centrocampo e un attacco così scarsi. Mai. Ed è stata pure falcidiata dagli infortuni a centrocampo (verratti, marchisio, candreva, de rossi...)

Che l'Italia fosse scarsa, anche perchè pagava tre o quattro infortuni seri e delle scelte per me non azzeccatissime nelle convocazioni, non ci sono dubbi, ma che comunque, scarsa e buona, data la formula ed il livello di questo europeo a livello puramente di risultato non abbia fatto una impresa ce ne sono ancor meno.

Nel senso che passare agli ottavi era impossibile non riuscirci poi ha fatto una gran partita con una spagna che prò era innegabilmente in pantofole ed una partita in cui ha saputo soffrire e sculare per mettere in difficoltà i campioni del mondo.....non sto dicendo che non siano stati sopra le aspettative, ma da qui a vedere il miracolo sportivo che alcuni dipingono, per me , ce ne passa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41614
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #155 il: 04 Luglio, 2016, 12:00:21 pm »
Intanto il solito Piscitiello, la tocca piano su Abedì Pellè (probabilmente il procuratore tempo fa si rifiutò di andare in trasmissione... :cazzimm:)
Ci sono anche gli italiani medi senza cervello ed umiltà come Graziano. Perché per fare quello che ha fatto Pellè bisogna essere dei veri e propri stupidi. Ci vergogniamo di uno come Graziano. Devi ringraziare il Signore e Conte che sei stato convocato per un Europeo, devi ringrazie il Signore e Conte che giochi titolare e devi ringraziare tutti i Santi in Paradiso che ti stai giocando un quarto di finale contro la Germania. La Germania del più grande portiere del mondo, insieme a Gigi, e lo vai a prendere in giro facendo il segno dello scavetto? Ma lo scavetto probabilmente ce l'hai nel cervello. Qualcuno addirittura tentava di giustificare il nostro attaccante: mah, forse è stato provocato da Neur. Quel povero tedesco non l'ha giustamente neanche guardato in faccia. Ma Graziano dimentica che c'è un Dio che guarda tutti noi e dopo aver fatto il fenomeno gli è uscita una bella schifezza dal dischetto. Se avesse sbagliato, anche in maniera indecente come ha fatto, nessuno gli avrebbe detto nulla, ma se arrivi da fenomeno e ti confermi una schiappa, allora siamo quasi contenti che l'hai buttato sui tabelloni quel pallone.


Per la prima volta nella mia vita sono totalmente daccordo con quella cacchetta umana.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40573
  • A16 vendi e vattente
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #156 il: 04 Luglio, 2016, 12:21:59 pm »
Per quanto riguarda l'Italia, secondo me ci sta troppo mitizzazione verso questa squadra, come se avesse reinventato il calcio in Italia, quando poi soltanto 4 anni fa, una nazionale molto più godibile dal punto di vista del gioco, arrivò in finale. Che poi io non credo neanche che sia stata la più scarsa della storia, secondo me quella del 2010 era molto ma molto peggio : qui ha potuto puntare sul blocco difensivo juventino, che volenti o nolenti era l'unica certezza di alto livello ed infatti così è stato, mentre nel 2010 Buffon e Pirlo si persero per strada, la difesa era composta dal duo difensivo Cannavaro-Chiellini ovvero i due della Juve arrivata settima con più di 50 gol presi, aggiungiamoci poi tutta una serie di over 33 convocati più per riconoscenza che altro come Gattuso, Zambrotta e Camoranesi, in attacco Iaquinta titolare e Pepe e Montolivo super presenti a centrocampo.
Onestamente sto esaltare tantissimo sta Contese mi ha steso i peli, le lacrime, l'orgoglio di essere italiani, manco fossero andati a rifare la battaglia di El Alamein...un mare di retorica e mitizzazione che oramai ha preso connotati ridicoli. Che poi io resto dell'idea che Conte sia per distacco il miglior allenatore dell'Europeo per capacità tattica (ma questo già si sapeva pure alla vigilia, visto il mare di cialtroni che ci sono invece sulle altre panchine), ma come è un grande allenatore, per me resta un pessimo selezionatore, che sono due cose distante e separate. Non a caso questa è una nazionale vecchia, sia nel gioco, che nello spirito e nella carta d'identità, costruita per "l'impresa" a breve termine, ma che dovrà ripartire per l'ennesima volta da zero.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5368
Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #157 il: 04 Luglio, 2016, 13:04:21 pm »
Ma quanto è bello vedere Buffon e Barzagli piangere a dirotto? :asd:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #158 il: 04 Luglio, 2016, 13:27:57 pm »
Onestamente sto esaltare tantissimo sta Contese mi ha steso i peli, le lacrime, l'orgoglio di essere italiani, manco fossero andati a rifare la battaglia di El Alamein...un mare di retorica e mitizzazione che oramai ha preso connotati ridicoli. Che poi io resto dell'idea che Conte sia per distacco il miglior allenatore dell'Europeo per capacità tattica (ma questo già si sapeva pure alla vigilia, visto il mare di cialtroni che ci sono invece sulle altre panchine), ma come è un grande allenatore, per me resta un pessimo selezionatore, che sono due cose distante e separate. Non a caso questa è una nazionale vecchia, sia nel gioco, che nello spirito e nella carta d'identità, costruita per "l'impresa" a breve termine, ma che dovrà ripartire per l'ennesima volta da zero.

Uà, sulla questione della retorica ti avallo alla grandissima.
Quello che dicevo anche ieri guardando Insinna, Cerqueti e casi umani vari in studio.
Guazzabugli di terminologie e atteggiamenti fascistoidi che sono partiti a pioggia dall'allenatore,
passando per i luogotenenti Bonucci, Buffon, De Rossi e compagnia, che a ogni intervista abbuffavano la palla sugli uomini,
l'onore, la testa alta, l'orgoglio, la dignità ecc. Veramente una robina patetica motivarsi con queste scemenze,
e soprattutto azzelliarci la uallera a noi con questo patriottismo da due lire. Tant'è, purtroppo chist è l'italiano.

Invece ti squoto sulla storia del selezionatore.
Si attribuisce troppa importanza al progetto, quando poi magari un paio di infortuni e vai a mare con tutti i panni.
Troppi due anni di mezzo, troppo pochi i talenti, e veramente poco il tempo per lavorare con un gruppo che nun è mai 'o stesso sull'assimilazione di idee complesse.
In questo Conte, come Lippi, ha dimostrato proprio che vale il contrario. Due cose semplici e lavorare facendo leva sui punti di forza e sullo spirito di gruppo.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]
« Risposta #159 il: 04 Luglio, 2016, 17:57:38 pm »
il termine progetto...per ciò che riguarda le nazionali...è un po' differente...
andavano provate le nuove leve...per preparare l gruppo per i mondiali...
conte se ne è strasbattuto....voleva fare un biennio per rilanciarsi...e cosi è stato...
ovviamente con giocatori più giovani rischiava la brutta figura....o magari si ritrovava come klismann nel 2006...che ha rifondato il gruppo che poi low (suo secondo di allora) ha portato in cima al mondo

io mi ripeto...
non siamo cosi privi di talento come vogliono far sembrare....è che il talento non lo sfruttiamo...o lo lasciamo a casa...

insigne-bernardeschi-el shaarawy-berardi-gabbiadini...ma anche belotti (che bene ha fatto in under 21), e le nuove leve cerri e monachello

in porta è emerso dalle acque rossonere il possibile erede di buffon (probabilmente dopo il mondiale 2018) quel donnarumma che tutti ha impressionato lo scorso campionato
bene anche sportiello e gollini...dicono un gran bene di meret...e magari si può recuperare scuffet


in difesa dietro la triade bianconera (con barzagli che potrebbe avere un calo legato all'età...) ci sono rugani e romagnoli...
un gradino indietro ci sono tonelli-acerbi-astori e il nuovo che avanza (goldaniga su tutti)
e anche sugli esterni la coppia de sciglio-darmian sembra essere affidabile, dietro di loro conti-calabria e masina

in mezzo, le chiavi verranno date, giustamente, a verratti...
ci sono florenzi-marchisio come titolari...
abbiamo visto che giaccherini riesce a fare quel ruolo e persino sturaro e parolo non hanno sfigurato (AMA)
ci sono poi i nostri jorginho e grassi...c'è cataldi (che ha già più di qualche gara in A)
potremmo rivedere in A sensi... e magari valzania... capezzi...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.