Staff > UEFA EURO 2016

Italia-Germania [QUARTI DI FINALE]

<< < (22/34) > >>

CharMeg:
A me pare che Conte abbia fatto delle scelte precise.
Da una parte, non è stato capace di mettere in campo i migliori giocatori italiani, perché la sua visione del calcio è limitata e una sua squadra non farà mai un gioco sarriano, per usare un eufemismo.
Dall'altra, ha scelto gente che, in buona parte con grandi limiti tecnici, gli garantiva obbedienza e abnegazione e li ha motivati al massimo spiegandogli di fare solo tre o quattro movimenti per reparto, riducendo il gioco all'essenziale in modo che potessero dare il massimo.
Perché la Germania è forte, si è adeguata al non gioco italiano e se Boateng non faceva cazzate era 1 a 0 e a casa.

Ma per vincere contro squadre forti e organizzate il cuore in genere non basta; i limiti tecnici di cui dicevo sono venuti fuori proprio ai rigori, con alcune figuracce epiche.

Come dice Ciccio, guardatevi la panchina italiana e quelli rimasti a casa e vedete se non si poteva mettere su una squadra più propositiva, ma con le stesse motivazioni. Ma con Conte le due cose non vanno d'accordo.

calvin:
Mai per trollare, ma se ieri soprattutto dal secondo tempo l'Italia è stata chiarissimamente  messa sotto dai crucchi ed è stata salvata da un paio di capolavori della storia del culo per non prendere una goaleada pareggiando solo su un rigore che al di la se ci fosse o meno era del tutto futile inutile e casuale......beh perché sarebbe la migliore dell'Europeo?

Almeno la Germania è stata evidentemente migliore di un Italia che s'è costruita fama nelle partite con un Belgio deleritto preso a calci dal Galles e con i ruderi della Spagna.
Ieri anche tifa italia , non solo chi la schiva come me o gli agnostici, ammetterà che l'Itala è stata bravissima a reggere contro una squadra che però ha dimostrato di esserle superiore in tutti i luoghi e in tutti i laghi

ohyess:

--- Citazione da: ferro - 03 Luglio, 2016, 03:13:07 am ---Lungi da me dal voler litigare con gli altri utenti di partenopeo, lo so che nascerà una discussione tra "Italia migliore dell'Europeo" e "ItalJuve schifosa e uallarosa", ma a me questa Nazionale è piaciuta e mi ha dato delle emozioni guardare le partite. Non lo so se è stata o meno la migliore, ma credo sicuramente che ha fatto il meglio rispetto al materiale a disposizione. L'unica che ci ha messo quel quid in più che ci permetteva sempre di meritare la vittoria pur non giocando bene (al contrario del Portogallo ad esempio).

Se il Napoli avesse questo atteggiamento e questa coesione avremmo vinto 2 forse 3 scudetti negli ultimi 6 anni.


Permettetemi di dire che Eder mi ha fatto particolarmente cagare, vero flop  della Nazionale.

--- Termina citazione ---

Concordo al 110%.

E purtroppo lo spirito degli juventini che mettono in ogni partita e che hanno trasmesso a questa Italia....quello che ti permette di essere più forte di quello che sei in realtà.....la mentalità di brutti zozzi e cattivi anche contro la proloffese.....quella dobbiamo ancora impararla.

Quando la apprenderemo vinceremo.

legittimogodiment0:
Abbiamo dimostrato che difensivamente eravamo i migliori

Ma di gioco non ne abbiamo espresso

Il resto lo ha fatto conte motivando questa squadra all'inverosimile

In fondo questa squadra è molto simile al Napoli mazzarriano senza i tre tenori davanti

Genny Fenny:

--- Citazione da: calvin - 03 Luglio, 2016, 08:57:23 am ---Mai per trollare, ma se ieri soprattutto dal secondo tempo l'Italia è stata chiarissimamente  messa sotto dai crucchi ed è stata salvata da un paio di capolavori della storia del culo per non prendere una goaleada pareggiando solo su un rigore che al di la se ci fosse o meno era del tutto futile inutile e casuale......beh perché sarebbe la migliore dell'Europeo?

Almeno la Germania è stata evidentemente migliore di un Italia che s'è costruita fama nelle partite con un Belgio deleritto preso a calci dal Galles e con i ruderi della Spagna.
Ieri anche tifa italia , non solo chi la schiva come me o gli agnostici, ammetterà che l'Itala è stata bravissima a reggere contro una squadra che però ha dimostrato di esserle superiore in tutti i luoghi e in tutti i laghi

--- Termina citazione ---
È curioso che questa superiorità in tutti i luoghi e in tutti i laghi si sia convertita in una sola parata decisiva di Buffon.

Per me abbiamo fatto una bellissima figura. Per me, diciamo per tutto il mondo.
Costringendo un avversario immensamente più forte a misurarsi la palla fino ad arrendersi al fatto che dovesse essere la sorte a decidere.

È stata una nazionale coraggiosa e cazzuta, che non è andata sotto con nessuno. Sicuramente tra le migliori se non la migliore fin'ora come risultati e organizzazione in rapporto alla qualità dell'organico.

Poi se a qualcuno la cosa fa infrevare perché soffre la Juve anche quando non c'è, pacienza. Certe cose si possono riconoscere con un minimo di onestà.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa