Autore Topic: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?  (Letto 19261 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #60 il: 20 Maggio, 2016, 11:30:06 am »
sta storia dei panchinari ve la dovete levare dalla testa .... non servono panchinari, servono titolari che si alternano tra loro, non so se è chiara la differenza

bravo, è sto concetto che forse non è tanto chiaro...ci vogliono veramente 15-16 titolari, ma titolari veri...non subentranti o panchinari.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #61 il: 20 Maggio, 2016, 11:41:53 am »
Generale, hai ragione, però il discorso dei panchinari forse non vale solo per Higuain che se rimane, le deve poter giocare tutte.

Sugli altri siamo d'accordo, io prenderei tutti giocatori almeno di pari livello dei titolari, poi se numericamente abbiamo anche dei cuscinetti alla padoin, mi sta bene purché siano la 4a scelta

vedi, il problema che molti si fanno è quello di panchinare un Hamsik, un Insigne, un Allan e via dicendo ... è un falso problema, se viene uno più forte un titolare si fa da parte e si alterna con lui ... domande del tipo "Ma se prendi Andres Gomes poi Hamsik che fa?" non devono esistere se vogliamo puntare a qualcosa, e ti dico di più, lo stesso Higuain se non è al 100% della forma si siede anche lui ... altrimenti lasciamo perdere tutto e ci giochiamo la coppa Italia
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #62 il: 20 Maggio, 2016, 12:07:11 pm »
Mi sa che invece il concetto non e' chiaro proprio al generale.

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #63 il: 20 Maggio, 2016, 12:12:01 pm »
Mi sa che invece il concetto non e' chiaro proprio al generale.

e chiariscimelo tu, senza timidezza forza ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #64 il: 20 Maggio, 2016, 12:35:58 pm »
e chiariscimelo tu, senza timidezza forza ...
E' molto piu' facile di quello di quello che credi, me metto pure scuorno a spiegarlo ( :look: ).
Semplicemente quello che dici tu il Napoli non lo fa, soprattutto con Higuain che rimane.
Tonelli, Vrsaijko, Sportiello, Klaassen, sono tutti obiettivi che tengono in comune lo stipendio basso e il cartellino non oltre i 15/20 mln, nonostante siano dei buonissimi giocatori.
Poi possiamo spararci la posa tutta l'estate che servono Gomes ed Herrera (90 mln per due giocatori) ad alternarsi con Allan ed Hamsik eh.
Il Napoli se davvero prende tutti i nomi fatti ne spende piu' o meno 60 mln e lo fa per 4/5 giocatori e sparagnamm pure perche' ci vendiamo Gabbiadini.
A meno che non esce pazzo il padrone eh, felice di essere smentito.
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2016, 12:37:27 pm da Alex88 »

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:R: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #65 il: 20 Maggio, 2016, 13:00:21 pm »
E' molto piu' facile di quello di quello che credi, me metto pure scuorno a spiegarlo ( :look: ).
Semplicemente quello che dici tu il Napoli non lo fa, soprattutto con Higuain che rimane.
Tonelli, Vrsaijko, Sportiello, Klaassen, sono tutti obiettivi che tengono in comune lo stipendio basso e il cartellino non oltre i 15/20 mln, nonostante siano dei buonissimi giocatori.
Poi possiamo spararci la posa tutta l'estate che servono Gomes ed Herrera (90 mln per due giocatori) ad alternarsi con Allan ed Hamsik eh.
Il Napoli se davvero prende tutti i nomi fatti ne spende piu' o meno 60 mln e lo fa per 4/5 giocatori e sparagnamm pure perche' ci vendiamo Gabbiadini.
A meno che non esce pazzo il padrone eh, felice di essere smentito.

Ok, allora se già si cominciano a prendere questi senza tergiversare troppo e far raddoppiare il cartellino sarebbe un buon passo in avanti ...
E comunque non è vero che uno tra Herrera e Gomes non lo puoi prendere, i soldi ci sono. Poi se devi riempire la rosa di mezze seghe a 10 milioni l'uno di cartellino solo perchè prendono 5 lire di ingaggio è un altro discorso, ma non si costruisce così una squadra vincente ...

Detto ciò, mi sta anche bene non prendere giocatori forti, l'importante è che non mi si scartavetrino le palle durante la stagione con le solite litanie insignificanti quando poi i risultati non arrivano ... è mortificante per uno che segue calcio sentir dire che perdi la partita perchè la Juve gioca per ben sei volte prima di te, poi vai a giocare a Milano prima della Juve e perdi lo stesso ...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #66 il: 20 Maggio, 2016, 13:32:02 pm »
beh ma scusate, o generale mica dice che "pigliamo a herrera o gomez"

ha detto che, se vogliamo veramente raggiungere la juve, dobbiamo prendere gente come herrera e gomez, o comunque gente che panchinizzi gli hamsik e gli allan

poi è OVVIO che non prenderemo mai sta gente, ma non credo sia quello che intendesse il generale

in sunto avete ragione entrambi :asd:

da parte mia ritengo che metterei la firma col sangue per vedere arrivare a giugno (MASSIMO primi di luglio, in ogni caso PRIMA del fottuto ritiro, perchè abbiamo avuto modo di vedere quanto sia fondamentale avere i calciatori in ritiro piuttosto che farli arrivare a fine agosto) i seguenti

sportiello, vrsaliko, tonelli (già fatto), klaassen, badu (esempio), bruno perez, lapadula, centrocampista alter-jorginho (grassi non lo considero perchè è poco più che una scommessa)

:boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #67 il: 20 Maggio, 2016, 15:34:30 pm »
Ma comunque  s'adda sempre verè se Andre Gomes è meglil di Hamsik eh :asd: cioè secondo me sottovalutate Hamsik.

Vabè comunque il discorso è bello in linea teorica, ma poi sul piano pratico non è fattibile perchè quelli che ci stanno (gli attuali titolari) vogliono restare tali. E se viene un equipollente o uno meglio, quelli vogliono spiegazioni e nel caso vanno da un altra parte.  Esempio: Esce pazzo il padrone e compriamo Yaya Toure. Come la prende Jorginho? Sicuramente vuole spiegazioni, vuole sapere che ruolo ha in squadra e potrebbe chiedere la cessione. E quindi dovresti comprare pure la riserva di Toure, che non sia scarparo (osino fai l'arte re pupi) e che sia disposto a rischiare di giocare 10 partite all'anno.
Traslate il discorso a Insigne, Hamsik, Reina, Allan ecc ecc e vedi che poi dovresti cambiare 10/19 di rosa.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kolor

• *
« Risposta #68 il: 20 Maggio, 2016, 16:00:13 pm »
Se uno non prende Herrera (per fare un nome sulla bocca di tutti) perchè si caca sotto di panchinare Hamsik, non vinceremo mai un cazzo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #69 il: 20 Maggio, 2016, 16:03:16 pm »
Ma comunque  s'adda sempre verè se Andre Gomes è meglil di Hamsik eh :asd: cioè secondo me sottovalutate Hamsik.

Vabè comunque il discorso è bello in linea teorica, ma poi sul piano pratico non è fattibile perchè quelli che ci stanno (gli attuali titolari) vogliono restare tali. E se viene un equipollente o uno meglio, quelli vogliono spiegazioni e nel caso vanno da un altra parte.  Esempio: Esce pazzo il padrone e compriamo Yaya Toure. Come la prende Jorginho? Sicuramente vuole spiegazioni, vuole sapere che ruolo ha in squadra e potrebbe chiedere la cessione. E quindi dovresti comprare pure la riserva di Toure, che non sia scarparo (osino fai l'arte re pupi) e che sia disposto a rischiare di giocare 10 partite all'anno.
Traslate il discorso a Insigne, Hamsik, Reina, Allan ecc ecc e vedi che poi dovresti cambiare 10/19 di rosa.

vabbè ma che discorso è, allora le squadre non si migliorano mai ... tu chiedi spiegazioni sul perchè prendo Yaya Toure? Ed io voglio spiegazioni sul perchè hai perso a Torino e a Roma ... voglio dire che questo è un discorso che non sta in piedi. Un po' come quello dell'equilibrio che si inventa il pappa ogni volta che a gennaio deve comprare qualcuno.

La squadra va rinforzata e chi non è all'altezza di mettersi in gioco si può accomodare altrove

Questo nell'ottica di voler vincere qualcosa di importante, altrimenti stiamo bene così ...

Andre Gomes era un esempio per spiegare quello che volevo dire, io non l'ho mai visto giocare a questo e non so manco se andrebbe a sostituire Hamsik, per me potrebbe anche essere un portiere

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #70 il: 20 Maggio, 2016, 16:04:16 pm »
Se uno non prende Herrera (per fare un nome sulla bocca di tutti) perchè si caca sotto di panchinare Hamsik, non vinceremo mai un cazzo.

oh meno male, in una riga sei riuscito a spiegare quello che voglio dire io

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #71 il: 20 Maggio, 2016, 16:05:06 pm »
Per me escluso il discorso Higuain per il quale ci sta che ti prendi anche un usato garantito, sui centrocampisti soprattutto occorre uno che ti panchinizza a parità di condizione fisica un allan, con caratteristiche importanti. Poi sul terzino sinistro migliorare strinich mi pare facile, così come migliorare maggio, poi serve il vice callejon che non c'è, mentre in attacco puoi aumentare numericamente pure senza badare tanto a panchinizza re i titolari, a patto che escluso gabbiadini non parta nessuno.

Cioè la strategia societaria dipende dall'obiettivo stagionale, se l'obiettivo è lo scudetto, allora devi optare per alternative del calibro di quelle suggerite dal generale, viceversa se andiamo per giocatori non più forti di quelli già con la nostra maglia, se ci va bene competiamo per un posto in champions

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline kolor

• *
« Risposta #72 il: 20 Maggio, 2016, 16:10:44 pm »
Per me escluso il discorso Higuain per il quale ci sta che ti prendi anche un usato garantito, sui centrocampisti soprattutto occorre uno che ti panchinizza a parità di condizione fisica un allan, con caratteristiche importanti. Poi sul terzino sinistro migliorare strinich mi pare facile, così come migliorare maggio, poi serve il vice callejon che non c'è, mentre in attacco puoi aumentare numericamente pure senza badare tanto a panchinizza re i titolari, a patto che escluso gabbiadini non parta nessuno.

Cioè la strategia societaria dipende dall'obiettivo stagionale, se l'obiettivo è lo scudetto, allora devi optare per alternative del calibro di quelle suggerite dal generale, viceversa se andiamo per giocatori non più forti di quelli già con la nostra maglia, se ci va bene competiamo per un posto in champions

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

ok mi sta benissimo è giustissimo il discorso sugli obiettivi, però in linea di massima vogliamo comunque  fare un altro passo in avanti? allora basta con sto concetto (da squadretta) che se prendi un buon giocatore poi Hamsik si lamenta, Jorginho vuole giocare, Allan se ne vuole andare...è assurdo secondo il mio modo di vedere.

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #73 il: 20 Maggio, 2016, 16:16:59 pm »
ok mi sta benissimo è giustissimo il discorso sugli obiettivi, però in linea di massima vogliamo comunque  fare un altro passo in avanti? allora basta con sto concetto (da squadretta) che se prendi un buon giocatore poi Hamsik si lamenta, Jorginho vuole giocare, Allan se ne vuole andare...è assurdo secondo il mio modo di vedere.
Secondo me il gruppo non si lamenta se la rosa l'allestisci d'estate, cioè ogni calciatore Sa cosa gli aspetta e se vuole giocarcela resta ed accetta le decisioni del mister, le cose sono diverse per il mercato di gennaio (il discorso del gruppo e del non arricettare lo spogliatoio in quel caso secondo me un po di senso ce l'ha).

Comunque se vuoi crescere devi aumentare la rosa mantenendo una qualità elevata, se no vuol dire che l'obiettivo è mantenere lo status quo, accettando il rischio che altre squadre migliorino e ti superino. A seconda dell'obiettivo dovrebbero adottare la strategia.

Poi siamo tutti d'accordo che siamo in mano ad un giocatore di poker e tant'è
:dignità:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #74 il: 20 Maggio, 2016, 16:23:39 pm »
oh meno male, in una riga sei riuscito a spiegare quello che voglio dire io
Eh, ma il discorso non e' quello di cacarsi sotto di mettere tizio e caio in panca eh, il discorso e' che non vogliamo farlo.
A meno che nun tieni bisogno ca scrivo "DeLa pappone" ad ogni post per capire il lato critico, solo ca io me metto pure scuorno e scrivere comm a nu criaturo  :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #75 il: 20 Maggio, 2016, 16:28:58 pm »
Eh, ma il discorso non e' quello di cacarsi sotto di mettere tizio e caio in panca eh, il discorso e' che non vogliamo farlo.
A meno che nun tieni bisogno ca scrivo "DeLa pappone" ad ogni post per capire il lato critico, solo ca io me metto pure scuorno e scrivere comm a nu criaturo  :look:

ah, ma su questo concordo pienamente ... certo che ci vuole la volotà della società, ma se ci basiamo su quella allora è inutile anche scrivere sul forum perchè già sappiamo che il pappa qualche scusa la troverà per non spendere, ma la cosa triste è che noi troveremo il modo di dargli anche ragione, magari partendo dai palloni che non c'erano ... non l'ho buttata lì così, c'è veramente chi ancora lo dice

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #76 il: 20 Maggio, 2016, 16:42:38 pm »
ah, ma su questo concordo pienamente ... certo che ci vuole la volotà della società, ma se ci basiamo su quella allora è inutile anche scrivere sul forum perchè già sappiamo che il pappa qualche scusa la troverà per non spendere, ma la cosa triste è che noi troveremo il modo di dargli anche ragione, magari partendo dai palloni che non c'erano ... non l'ho buttata lì così, c'è veramente chi ancora lo dice
Io credo che la volontà di spendere c'è e i nomi sono buoni (tranne Lapadula che non conosco, ma accussi' a sensazione proverei a trattenere Gabbiadini), pero' per gente di buon livello che tiene ancora un certo tipo di stipendio, premettendo che vanno trattenuti tutti i titolari, ma a gente con stipendi alti non ci penso proprio.
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2016, 16:45:23 pm da Alex88 »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #77 il: 20 Maggio, 2016, 16:57:47 pm »
Io credo che la volontà di spendere c'è e i nomi sono buoni (tranne Lapadula che non conosco, ma accussi' a sensazione proverei a trattenere Gabbiadini), pero' per gente di buon livello che tiene ancora un certo tipo di stipendio, premettendo che vanno trattenuti tutti i titolari, ma a gente con stipendi alti non ci penso proprio.

ma la volontà di acquistare 10 Valdifiori a 10 milioni l'uno non ci porta da nessuna parte, quindi o si spende bene o, paradossalmente, meglio non spendere proprio e restare così. Ci si va a caricare di ingaggi per gente che non vedrà mai il campo e che difficilmente si riuscirà a rivendere ... alla fine spedi lo stesso, forse anche di più, ma non ottieni risultati

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #78 il: 20 Maggio, 2016, 18:01:33 pm »
ma la volontà di acquistare 10 Valdifiori a 10 milioni l'uno non ci porta da nessuna parte, quindi o si spende bene o, paradossalmente, meglio non spendere proprio e restare così. Ci si va a caricare di ingaggi per gente che non vedrà mai il campo e che difficilmente si riuscirà a rivendere ... alla fine spedi lo stesso, forse anche di più, ma non ottieni risultati
Ma infatti Valdifiori non l'ho messo in mezzo, ma secondo me gia' se inizi a prendere Tonelli e non Regini ad alternarsi con Albiol, KK e Chiriches, Klaassen che evita a D.Lopez di essere  la prima riserva di Hamsik (perche' credo che il posto di Lopez lo prende Grassi) e magari Vrsaijko al posto di Maggio, i soldi li hai spesi bene e tutto si puo' dire tranne che sono mezze figure.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #79 il: 21 Maggio, 2016, 00:04:33 am »
Ma infatti Valdifiori non l'ho messo in mezzo, ma secondo me gia' se inizi a prendere Tonelli e non Regini ad alternarsi con Albiol, KK e Chiriches, Klaassen che evita a D.Lopez di essere  la prima riserva di Hamsik (perche' credo che il posto di Lopez lo prende Grassi) e magari Vrsaijko al posto di Maggio, i soldi li hai spesi bene e tutto si puo' dire tranne che sono mezze figure.

"Alternarsi" ... ed è esattamente quello che stiamo dicendo alcuni di noi.

Ma per alternarsi devono quantomeno equivalersi perchè non puoi alternare Hamsik e D. Lopez con molta serenità ma devi prendere per forza l'Herrera o l'Andre Gomes della situazione ...