Staff > Stagione 2015/2016

[36°GIORNATA]Napoli-Atalanta 2-1[POSTPARTITA]

<< < (9/12) > >>

enricocaruso:
Il pessimismo è dovuto al fatto che ultimamente le finali dentro fuori le abbiamo scacate, il ricordo di Bologna (dove ci bastava vincere per arrivare terzi e quindi in CL, e invece prendemmo 3 traverse e il solito gol di Diamanti), della Lazio l'anno scorso (dove ci bastava vincere per arrivare terzi e invece sbagliammo un rigore a 15 minuti dalla fine) e del Bilbao (con Maggio e Britos abbracciati e Albiol alla moviola e il gol in fuorigioco, dopo i gol mangiati all'andata) brucia. Però non esiste un disegno divino, quindi basta giocarcela come sappiamo (anzi come non sappiamo, viste le ultime trasferte) e il secondo posto è nostro... Poi magari la Roma non vince col Chievo.

FistingTopo:

--- Citazione da: enricocaruso - 03 Maggio, 2016, 12:37:17 pm ---Il pessimismo è dovuto al fatto che ultimamente le finali dentro fuori le abbiamo scacate, il ricordo di Bologna (dove ci bastava vincere per arrivare terzi e quindi in CL, e invece prendemmo 3 traverse e il solito gol di Diamanti), della Lazio l'anno scorso (dove ci bastava vincere per arrivare terzi e invece sbagliammo un rigore a 15 minuti dalla fine) e del Bilbao (con Maggio e Britos abbracciati e Albiol alla moviola e il gol in fuorigioco, dopo i gol mangiati all'andata) brucia. Però non esiste un disegno divino, quindi basta giocarcela come sappiamo (anzi come non sappiamo, viste le ultime trasferte) e il secondo posto è nostro... Poi magari la Roma non vince col Chievo.

--- Termina citazione ---

magna tranquillo (cit)

Gius:
per me è durissima vincere a torino, queste altre latrine faranno l'impossibile per mettercelo in quel posto

Bruce Colotti:
Secondo me fate male a paragonare questo Napoli con quello delle beffe a Bologna, Bilbao etc.etc. Intanto per onestà intellettuale vanno ricordate la vittoria di Villareal, le rimonte in europa league, il Napoli-Lazio 4-3 e tante altre gare decisive in cui questa squadra ha saputo vincere.....Quest'anno poi la squadra ha mostrato carattere nel recuperare situazioni complicatissime(gli svantaggi iniziali al san paolo con la Juve che aveva giocato e vinto prima)....lo stesso vale per le gare rimesse in corsa da Juve, inter e fiorentina che in un modo o nell'altro con il gioco e la saldezza mentale abbiamo saputo portare a casa il risultato pieno. Il vero unico inciampo è stato Udine, ma credo che tutto debba ricondursi a mio avviso allo scoraggiamento provocato da una squadra come la Juventus che non smetteva più di vincere(siamo a 25 su 26 credo e  senza sconfitte...). Abbiamo gli stessi punti del girone di andata e non è bastato a vincere lo scudetto. Abbiamo perso delle gare in trasferta in più? Se incontri la Juve, l'Inter, la viola, la Lazio e la roma  a casa loro in un solo girone il rischio di perderne qualcuna ci sta. Questa squadra è stata la più continua del post napoli di Maradona. A milano poi contro l'Inter credo che la squadra non ci credesse ormai più, mentre a Roma abbiamo giocato bene e perso per caso. A Torino andremo con la forza del nostro gioco. La squadra è in forma anche fisicamente e ieri anche dopo il 2-1 io non ho visto crisi di panico o braccino del tennista, anzi abbiamo collezionato altre due palle goal limpide. Poi se proprio vogliamo parlare di squadre che falliscono i riommers non ci sono da meno(finale in casa col liverpool, Roma-Lecce, Roma-Sampdoria....etc.etc.)

flav80:

--- Citazione da: Bruce Colotti - 03 Maggio, 2016, 12:58:38 pm ---Secondo me fate male a paragonare questo Napoli con quello delle beffe a Bologna, Bilbao etc.etc. Intanto per onestà intellettuale vanno ricordate la vittoria di Villareal, le rimonte in europa league, il Napoli-Lazio 4-3 e tante altre gare decisive in cui questa squadra ha saputo vincere.....Quest'anno poi la squadra ha mostrato carattere nel recuperare situazioni complicatissime(gli svantaggi iniziali al san paolo con la Juve che aveva giocato e vinto prima)....lo stesso vale per le gare rimesse in corsa da Juve, inter e fiorentina che in un modo o nell'altro con il gioco e la saldezza mentale abbiamo saputo portare a casa il risultato pieno. Il vero unico inciampo è stato Udine, ma credo che tutto debba ricondursi a mio avviso allo scoraggiamento provocato da una squadra come la Juventus che non smetteva più di vincere(siamo a 25 su 26 credo e  senza sconfitte...). Abbiamo gli stessi punti del girone di andata e non è bastato a vincere lo scudetto. Abbiamo perso delle gare in trasferta in più? Se incontri la Juve, l'Inter, la viola, la Lazio e la roma  a casa loro in un solo girone il rischio di perderne qualcuna ci sta. Questa squadra è stata la più continua del post napoli di Maradona. A milano poi contro l'Inter credo che la squadra non ci credesse ormai più, mentre a Roma abbiamo giocato bene e perso per caso. A Torino andremo con la forza del nostro gioco. La squadra è in forma anche fisicamente e ieri anche dopo il 2-1 io non ho visto crisi di panico o braccino del tennista, anzi abbiamo collezionato altre due palle goal limpide. Poi se proprio vogliamo parlare di squadre che falliscono i riommers non ci sono da meno(finale in casa col liverpool, Roma-Lecce, Roma-Sampdoria....etc.etc.)

--- Termina citazione ---
Disamina che condivido pienamente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa