Staff > Stagione 2015/2016
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
Trenz:
Io penso che questa è stata troppo la settimana del ricorso alla squalifica di Higuain, invece della settimana di una difficilissima trasferta a Milano senza il tuo giocatore più forte.
Si, c'è il gol in fuorigioco dopo quattro minuti ma ce n'erano pure altri ottantasei per tentare di raddrizzarla. E una volta è la tensione di giocare prima della Juve, un'altra è il sistema che ti vuole fare fuori, un'altra ancora gli avversari che giocano col sangue agli occhi... ma io vedo che la nostra difesa è tornata un autentico punto debole a cui Sarri ha dato una ventata di rinnovamento grazie al suo modo di giocare finché la condizione ha retto.
Per il resto ci vedo delle nostre ragioni sacrosante, come gli errori arbitrali, che subito sono diventate per squadra e presidente un buon alibi sotto cui mettere un calo che nel girone di ritorno pur se prevedibile visto il calendario non sta venendo assimilato con delle prestazioni degne di tale nome, in modo da additare le colpe solo ed unicamente a fattori esterni.
Alex88:
--- Citazione da: Trenz - 17 Aprile, 2016, 09:49:11 am ---Io penso che questa è stata troppo la settimana del ricorso alla squalifica di Higuain, invece della settimana di una difficilissima trasferta a Milano senza il tuo giocatore più forte.
Si, c'è il gol in fuorigioco dopo quattro minuti ma ce n'erano pure altri ottantasei per tentare di raddrizzarla. E una volta è la tensione di giocare prima della Juve, un'altra è il sistema che ti vuole fare fuori, un'altra ancora gli avversari che giocano col sangue agli occhi... ma io vedo che la nostra difesa è tornata un autentico punto debole a cui Sarri ha dato una ventata di rinnovamento grazie al suo modo di giocare finché la condizione ha retto.
Per il resto ci vedo delle nostre ragioni sacrosante, come gli errori arbitrali, che subito sono diventate per squadra e presidente un buon alibi sotto cui mettere un calo che nel girone di ritorno pur se prevedibile visto il calendario non sta venendo assimilato con delle prestazioni degne di tale nome, in modo da additare le colpe solo ed unicamente a fattori esterni.
--- Termina citazione ---
Per me invece il problema di molti era credere che tizio e caio diventassero Thuram e Maldini accussi', che magicamente dal subire 54 gol si passasse a prenderne meno di 20 (e nonostante gli ultimi due gol presi, stiamo in linea con le stagioni buone che abbiamo fatto eh), purtroppo e' cosi' e i limiti sarebbero usciti, considerando pure che abbiamo dovuto massacrare i tre in mediana per colpe non loro.
enricocaruso:
Vero è anche che se giochi col fuorigioco e gli avversari fanno gol in fuorigioco (non enorme, ma facile da leggere) la difesa ha poche colpe...
Sul secondo gol invece non capisco bene di chi possa essere la responsabilità, perché anche lì mi pare che si cerchi un fuorigioco e Albiol non è in linea. Ma vado a memoria, non ho voglia di riguardarlo.
A mio parere non ha fatto male Strinic nel primo tempo e non ho proprio visto l'utilità di cambiarlo addirittura al 49esimo...
Guallera V.2:
In 14 giorni abbiamo buttato nel cesso, quanto di ottimo fatto nei mesi precedenti, ci sta poco da lamentarsi e recriminare, ieri la squadra così come ad Udine, era la stessa dell'anno scorso, debole mentalmente, vulnerabilissima da chiunque, molle e senza grinta, proprio l'esatto contrario di ciò che questa squadra aveva fatto vedere fino al 12 febbraio 2016. Le colpe sono di tutte, del solito pappone che passa mesi e mesi a pavoneggiarsi in tv e radio quando mancano 4-5 mesi alla fine del campionato o a prendersi polemiche demenziali con personaggi tv che non è proprio il caso, di alcuni calciatori che hanno perso completamente il senso della misura, mi riferisco ai soliti noti Koulibaly e soci, ma pure a gente come Hysaj ed Allan tutt'altro calciatori rispetto al girone d'andata, e per finire e mi dispiace dirlo pure all'allenatore, che perso a lamentarsi in maniera invereconda per oltre un mese come il peggior Mazzarri, ha dimenticato decisamente il suo obiettivo principale, che è quello di non dare alibi alla squadra ma di renderli affamati. Oltre al fatto che i cambi ieri sono stati abominevoli.
Buon preliminare a tutti, d'altronde questo presidente di merda questo si merita, se lancia i ricatti che solo col secondo posto si rafforza la squadra.
bat86:
Brutta gara,siamo durati 35 minuti senza neanche essere incisivi come si doveva anche se bisogna riconoscerlo il goal in fuorigioco di icardi dopo 4 minuti ha indirizzato la partita sui binari amati dalla squadra di mancini. Comunque dopo il 2-0 siamo usciti dal campo e a grandi linee mi ha rammentato l'atteggiamento dell'anno scorso nella trasferta contro il milan. Prendiamo nuovamente troppi goal e siamo palesemente troppo nervosi(il silenzio inutile silenzio stampa ne è l'emblema) e la squadra ha preso la botta della fine del sogno scudetto stile stagione 2010-11. Proprio per questo dobbiamo cercare di fare blocco e di difendere questo importantissimo secondo posto. Tra 10 giorni a roma ce lo andremo a giocare...siamo ancora avanti...possiamo farcela...non molliamo proprio ora! :napolii: :napolii:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa