Ma che vuol dire chi comincia comincia? L'arbitro cerca sto contatto con la testa, e comunque lì è stato ammonito. A centrocampo sbaglia il tentativo di anticipo nettamente ma di certo non entra duro, quindi fischiato fallo e pace. Ne ha fatti di molto più cattivi. Si può anche ammonire, ma espellere addirittura stavolta mi sembra un po' forzato (pereché non è che cacciando il cartellino puoi ignorare che uno è stato già ammonito, questo è il senso dei due cartellini...). Vogliamo dire che i difensori della juve sono tutelati? Ma certo che lo sono, ma di sicuro questi non sono gli episodi più clamorosi. In Genoa Napoli interventi come quello di Bonucci a centrocampo si sono visti a dozzine e l'arbitro ha ammonito solo un paio di volte.
Enrì sinceramente qua sembri il classico radicalchic in controtendenza che tanto schifo. Il rigore è netto, tantissime inquadrature da dietro han fatto vedere il piede di AlexSandro falciare prima la gamba e poi prendere il pallone. Giallo solare da regolamento (poi vabè juventus e regolamento sono due sostantivi lontani anni luce).
Il caso Bonucci è semplice da interpretare... nessuna capata, rizzoli separa semplicemente il mononeurone dal guardalinee, a quel punto l'intelligenza vuole che fai un passettino indietro come ogni persona civile, ed inizi a sbraitare al massimo, non che rimani li dove sei, sfidando l'arbitro, e quando questo si allontana continui a seguirlo con la testa, manco ci fosse una quintalata di bostik millechiodi tra i due (poi ovviamente si sa, anche in questo caso, Bonucci è intelligenza sono un nome personale e sostantivo poco affini). Una mancanza di rispetto notevole, ridicolo anche nel momento in cui, a risultato consolidato, butti fuori Kheidira per un vaffa (il soggetto ovviamente ora è rizzoli). Ma nemmeno Gattuso ed Inzaghi, due figli di puttana che stavano sempre a protestare, sono mai arrivati a tanto.
Infine quel che dici sul fallo di Bonucci può essere anche vero, ma non era il primo fallo che faceva in quella maniera. Una volta ti si può abbonare, la seconda sei miracolato, la terza semplicemente l'arbitro è un venduto.
Ma di che cazzo stiam parlando su .....