Autore Topic: [29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]  (Letto 10061 volte)

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #40 il: 14 Marzo, 2016, 12:50:44 pm »
secondo me il nostro problema è mentale. avvertiamo la paura di non poter fare il minimo errore ma soprattutto la paura del fatto che anche se non sbagliamo niente potrebbe non bastare.

Sono d'accordo, ci manca la mentalità della rubentus per dire... però il rigore c'era, lo dicono tutti praticamente  :look:

rickyrich91

« Risposta #41 il: 14 Marzo, 2016, 13:01:15 pm »
vabbe ma stiamo parlando di una quindicina di azioni create a fronte di 1 tiro a porta subito, se questa non è mentalità

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #42 il: 14 Marzo, 2016, 13:06:15 pm »
A noi manca la concretezza dei gobbi, inutile girarci attorno.
Loro sono cinici e noi no.
Per vincere e convincere dobbiamo sempre giocare a ritmi altissimi e mentalmente vedo una squadra meno forte rispetto a qualche mese fa, anche se ieri per la prima volta ho avvertito un Napoli quasi supponente ai limiti del vanesio. Probabilmente Sarri lo ha fatto presente negli spogliatoi.
Comunque è impossibile muovere critiche forti a questi ragazzi, siamo gli unici a giocare a calcio in questo paese.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #43 il: 14 Marzo, 2016, 13:15:14 pm »
Questa vittoria per qualche motivo mi ha dato più soddisfazione di altre più rotonde e ottenute giocando meglio. Mi è sembrata una grande prova di carattere, di lucidità e di maturità, che per me da qua alla fine sono più importanti del gioco. Oramai è solo una guerra di nervi, non è più tempo di dare spettacolo o di specchiarsi. Mi dispiace perchè credo che non vedremo più il Napoli devastante che abbiamo visto fino a fine gennaio, quello che si divertiva e faceva goleade, non abbiamo più la leggerezza mentale per essere quel Napoli, anche se il Mister dice il contrario. I punti pesano troppo.

la realtà che si piega alla tua opinione  :love2:

Offline noel

• *
« Risposta #44 il: 14 Marzo, 2016, 13:18:14 pm »
secondo me il nostro problema è mentale. avvertiamo la paura di non poter fare il minimo errore ma soprattutto la paura del fatto che anche se non sbagliamo niente potrebbe non bastare.
Concordo.
Giocare sempre e costantemente dopo gobbi e appestati non è mai facile.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #45 il: 14 Marzo, 2016, 14:00:52 pm »
Ma io questa storia della pressione non l'ho capita granché
A questo punto del campionato esiste un modo per non avere pressione? Tipo sabato scorso giocando prima della Juve potevamo anche scendere in campo pensando di non vincere? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #46 il: 14 Marzo, 2016, 14:12:12 pm »
Ma io questa storia della pressione non l'ho capita granché
A questo punto del campionato esiste un modo per non avere pressione? Tipo sabato scorso giocando prima della Juve potevamo anche scendere in campo pensando di non vincere? :look:
No, ma scendere in campo per vincere con la speranza che serva alla rimonta è meglio che farlo per non perdere il passo altrui. È come per i rigori, il portiere ha tutto da guadagnare, il rigorista se segna fa solo il suo dovere...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #47 il: 14 Marzo, 2016, 14:18:45 pm »
No, ma scendere in campo per vincere con la speranza che serva alla rimonta è meglio che farlo per non perdere il passo altrui. È come per i rigori, il portiere ha tutto da guadagnare, il rigorista se segna fa solo il suo dovere...

Picolezze, di base c'è che in questo periodo della stagione le forze iniziano a venire meno e chi deve vincere può anche sbagliarne qualcuna perchè ad attaccare ci vuole più lucidità che a difendere e perchè le piccole sono ancora cool coltello tra i denti.

Io nel weekend le partite non le ho viste causa febbre, ma da qual che ho letto il Napoli (che è parso poco brillante) alla fine del terzetto di testa è quella che ha sofferto di meno mentre tutte e tre avevano sulla carta partite semplici (per tacere dei viola che pareggiano in casa con il cadavere del Verona)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #48 il: 14 Marzo, 2016, 14:40:15 pm »
Una squadra che gioca cosí non può vincere uno a zero su rigore, però.
Lí davanti manca luciditá. Però non giocavamo solo noi, ed Andelkovic e socio hanno fatto una bella partita.

Pezzell è megl è Ghoulam. E pure in questo caso, mi chiedo: perchè questo da Monteruscello è finito da Zamparini?
"Eh, ma se un 97 gioca ancora a Palermo, un motivo ci sará...nuje vulimm ò Sergio Ramos della saittella, che c'è n'amma fa e stu zingher"
Vuie stat prdenn a cap.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #49 il: 14 Marzo, 2016, 14:47:04 pm »
Primi 20 minuti roba che Werner Herzog avrebbe dovuto fare un documentario...peccato che poi non si è più continuato su quella falsariga, complice anche il fatto che sono venuti meno proprio gli attaccanti, gli unici negativi della serata.

P.S. La storia della pressione è una sciocchezzuola, l'ha ribadito pure Sarri che anzi ha rimarcato come la squadra si stia allenando di nuovo col sorriso fin troppo sulle labbre, venerdì ha dovuto richiamarli all'ordine perchè cazzeggiavano, si pariavano ncuollo durante l'allenamento. Altro che pressione, la tristezza c'è stata pure un paio di settimane dopo l'incubo del Cessum.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #50 il: 14 Marzo, 2016, 18:03:33 pm »
Primi 20 minuti roba che Werner Herzog avrebbe dovuto fare un documentario...peccato che poi non si è più continuato su quella falsariga, complice anche il fatto che sono venuti meno proprio gli attaccanti, gli unici negativi della serata.

P.S. La storia della pressione è una sciocchezzuola, l'ha ribadito pure Sarri che anzi ha rimarcato come la squadra si stia allenando di nuovo col sorriso fin troppo sulle labbre, venerdì ha dovuto richiamarli all'ordine perchè cazzeggiavano, si pariavano ncuollo durante l'allenamento. Altro che pressione, la tristezza c'è stata pure un paio di settimane dopo l'incubo del Cessum.
Infatti Sarri ha ammesso che il Napoli ha subito il contraccolpo psicologico per aver perso quella partita maledetta a tre minuti dalla fine, quando anche gli avversari avevano accettato il pareggio.
Ora di è ritrovata la gioia e la voglia di allenarsi e di giocare.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline mv80

• *
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #51 il: 14 Marzo, 2016, 18:16:29 pm »
Secondo me questa partita era stata sottovalutata. Il contraccolpo per il caos di Palermo è stato più nostro che loro, perché ci aspettavamo di trovare il Kuwait dei mondiali 82.

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

• *
  • Slam dunk
« Risposta #52 il: 14 Marzo, 2016, 18:20:25 pm »
Secondo me questa partita era stata sottovalutata. Il contraccolpo per il caos di Palermo è stato più nostro che loro, perché ci aspettavamo di trovare il Kuwait dei mondiali 82.

infatti era quello che più mi preoccupava, da dire che l'approccio invece è stato ottimo.
Inoltre non sai mai quello che puoi aspettarti da un avversario che cambia allenatore in settimana, soprattutto in una situazione del genere
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #53 il: 14 Marzo, 2016, 21:03:52 pm »

Online vampyr8

• *
« Risposta #54 il: 14 Marzo, 2016, 21:15:02 pm »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #55 il: 14 Marzo, 2016, 21:30:09 pm »
mossa infame per scoprirgli la panza.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #56 il: 14 Marzo, 2016, 21:50:55 pm »
Vuie stat prdenn a cap.

Ma p'ammor e dij. Un ragazzo che gioca così a 19 anni contro il Napoli...
Meglio Ghoulam, dato che a Partenope amiamo il brivido della diagonale alla cazzo, si sa.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #57 il: 14 Marzo, 2016, 21:59:23 pm »
Meglio Ghoulam, dato che a Partenope amiamo il brivido della diagonale alla cazzo, si sa.

Giuà, ma così come? :look:
primo tempo imbarazzante tra palle perse, Callejon che gli passava da dietro a piacimento e un paio di rinvii di stinco
ripresa meglio con una buona uscita dal pressing a rubare gli occhi
5,5 a stare larghi e tanti auguri per il futuro
che se avessimo un settore giovanile sarebbe stato probabilmente qui

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #58 il: 14 Marzo, 2016, 22:00:20 pm »

Il volto di Gilardino denota preoccupazione e ansia, mentre Andelkovic prova l'emozione di essere uno di quei tappeti di forma animale che tengono pure la testa  :look:

Offline mv80

• *
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #59 il: 14 Marzo, 2016, 22:15:58 pm »

Mi ricordo la stagione 2000-2001, penultima di campionato. Partita in casa con la Roma che si gioca lo scudetto matematico. Al di là di come andò quella partita e dei sogni di salvarci definitivamente svaniti, mi ricordo che pensai che tenevamo in rosa il terzino della nazionale per i successivi 10 anni. Antonio Bocchetti.

Poi mi ricordo la stagione 2002-2003. Partita ad Ancona, profonda serie B. 3-2, tripletta di Ganz. Mi ricordo che quel giorno augurai a Bocchetti di perdere la madre la notte di Natale, mentre un handicappato si chiavava la moglie.

Mo' Giua', cu tutt o ben, dire che Pezzella è più forte di goulam (e io goulam lo schifo, eh...) mi pare francamente troppo. Anche perché è uno che tiene 4 presenze nel pallone. Quattro.
Nel pallone hanno fallito giocatori come Santon e De sciglio, che hanno vissuto stagioni in cui venivano considerati Facchetti e Maldini.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono