Autore Topic: [28°GIORNATA] Napoli-Chievo 3-1[POSTPARTITA]  (Letto 6536 volte)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[28°GIORNATA] Napoli-Chievo 3-1[POSTPARTITA]
« Risposta #20 il: 06 Marzo, 2016, 15:35:03 pm »
Secondo me stiamo tornando nella forma ottimale, piano piano. Higuain in particolare non è ancora al 100%, quando cioè è mostro implacabile mangiadifese.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[28°GIORNATA] Napoli-Chievo 3-1[POSTPARTITA]
« Risposta #21 il: 06 Marzo, 2016, 15:41:23 pm »
Ancora una volta Mertens bene quando è entrato.  obiettivo Palermo

si sto utilizzando tapatalk...
Sono d'accordo. Merita più spazio.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #22 il: 06 Marzo, 2016, 16:02:47 pm »
Sono d'accordo. Merita più spazio.
Al posto di chi, Insigne?

Offline bat86

• *
« Risposta #23 il: 06 Marzo, 2016, 17:07:39 pm »
Per Palermo si.

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24 il: 06 Marzo, 2016, 17:49:23 pm »
In questo momento sì, può e deve giocare di più. Due settimane fa non avrei detto lo stesso.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
[28°GIORNATA] Napoli-Chievo 3-1[POSTPARTITA]
« Risposta #25 il: 06 Marzo, 2016, 18:23:05 pm »
Ed è proprio il momento magari in cui gioca e fa cacare. Non ce l'avesse già fatto sto giochino. Comunque nelle ultime ha giocato due da titolare e almeno altri 4 subentri di una mezzoretta...

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #26 il: 06 Marzo, 2016, 19:31:35 pm »
Chi se ne fotte...chi gioca gioca al momento l'importante e vincere
Adesso fuori le palle!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #27 il: 07 Marzo, 2016, 10:54:00 am »
Adesso che abbiamo una sola competizione per gabbia si fa veramente duro vedere il campo poi se gonzalone torna quello di qualche tempo fa....spero che per le partite con Roma e Inter torni il ridicolizzatore di difensori che è stato per lunghi periodi di questa stagione

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #28 il: 07 Marzo, 2016, 10:57:18 am »
Il leziosismo è il male incurabile di questa squadra : ieri un'altra partita che poteva finire con 5-6 gol, l'emblema dell'azione di Callejon che invece di andare in porta si ferma e passa (malissimo per giunta) ad Higuain, e sul ribaltamento per poco loro non facevano il 3-2, ed eravamo ancora all'85mo, è l'emblema di come mentalmente questa squadra sia ancora limitatissima a livelli embrionali. Per il resto bene con il solito fraseggio arrembante, mentre più di una difficoltà in fase di filtro, con l'uomo tra le linee sempre libero, mi pareva tornati ai tempi di Benitez. Ghoulam migliore in campo, probabilmente la migliore partita da quando è a Napoli, ancora una volta fumoso il frattaman, mentre ok Reina è scivolato, ma una parata ogni tanto....
Peccato che si prende sempre e comunque gol, nelle ultime 19 partite tra campionato e coppa solo 3 volte abbiamo avuto la porta inviolata, ed è un dato allarmante.
Troppo spesso mi capita che quando mi chiedono "come ha giocato il Napoli" io rispondo "leggetevi Giovanni Uallera"

Nulla da aggiungere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #29 il: 07 Marzo, 2016, 11:38:07 am »
Io gli contesto solo il fumoso per Insigne, che il suo l'ha fatto, e non ha fatto manco tanti fronzoli. Peraltro diligente in fase di non possesso. Non è essere fumosi sbagliare i gol, se no il più fumoso di tutti quest'anno sarebbe callejon...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #30 il: 07 Marzo, 2016, 12:09:36 pm »
Il leziosismo è il male incurabile di questa squadra : ieri un'altra partita che poteva finire con 5-6 gol, l'emblema dell'azione di Callejon che invece di andare in porta si ferma e passa (malissimo per giunta) ad Higuain, e sul ribaltamento per poco loro non facevano il 3-2, ed eravamo ancora all'85mo, è l'emblema di come mentalmente questa squadra sia ancora limitatissima a livelli embrionali. Per il resto bene con il solito fraseggio arrembante, mentre più di una difficoltà in fase di filtro, con l'uomo tra le linee sempre libero, mi pareva tornati ai tempi di Benitez. Ghoulam migliore in campo, probabilmente la migliore partita da quando è a Napoli, ancora una volta fumoso il frattaman, mentre ok Reina è scivolato, ma una parata ogni tanto....
Peccato che si prende sempre e comunque gol, nelle ultime 19 partite tra campionato e coppa solo 3 volte abbiamo avuto la porta inviolata, ed è un dato allarmante.

Di solito sul leziosismo sono con te, mi fanno proprio fare come la iena quando tentano quelle giocate spettacolari e sciupano occasioni potenzialmente ottime. Però ti dirò che l'altra sera non mi è sembrato il problema principale, siamo andati alla conclusione dell'azione una marea di volte e il problema è stato più che altro l'imprecisione, e nu poc pure Bizzarri.
Insigne secondo me ha fatto una buona partita, si è mosso bene e si è sbattuto fino alla fine.
Invece quoto sulla fase difensiva, è vero che il loro atteggiamento ci metteva in difficoltà perché attaccavano in tanti e stavano alti, ma spesso perdevamo le distanza tra i reparti e la squadra non si muoveva compatta. Come ha detto Sarri, la colpa è stata anche dei nuovi movimenti che hanno provato in settimana, che ci portavano ad attaccare l'area con più uomini e quindi a rischiare di più quando perdevamo palla.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #31 il: 07 Marzo, 2016, 12:12:20 pm »
Nel complesso siamo sicuramente in ripresa, anche perché a noi il gioco non è venuto mai meno, nemmeno nelle partite difficili di febbraio (a parte al Cessum, ovvio, dove dovevamo difendere il pareggino dei babbei che siamo). Quindi mò vediamo di non fare regali con cacate, perchè il secondo posto non ce lo deve togliere nessuno, tantomeno a 10 giornate dalla fine e con una partita a settimana.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #32 il: 07 Marzo, 2016, 12:18:54 pm »
Comunque non avevamo mai concesso tante palle gol in questo campionato. A parte il gol e il palo nel primo tempo, nel secondo tempo c'è la spizzata di Pellissier, il tiro al volo di Meggiorini rimpallato da Hysaj, il tiro alto di Floro Flores (ok, in fuorigioco, ma l'azione era pericolosissima). Oltre a queste 5 ce ne sono altre 5, 6 potenziali con ripartenze dei clivensi in parità numerica. Eravamo penetrabilissimi. Mai successo quest'anno, manco nel primo tempo con la fiorentina.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #33 il: 07 Marzo, 2016, 12:27:07 pm »
Noi siamo come un gatto che giochicchia con la preda. Ci piace tenerla in vita ma poi così si rischia che ci scappa. La Juve su questo è superiore a noi, perché attacca per uccidere (ho visto un po' della partita e invidio la grinta e la cattiveria che hanno loro in campo). Spero siano ancora scorie di Benitez, perché in verità durante la stagione momenti di cattiveria e grinta ci sono stati.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline faustino

• *
« Risposta #34 il: 07 Marzo, 2016, 12:29:14 pm »
Io ho visto un pö tutte le partite e devo dire che Roma a parte tutte le squadre sono meno brillanti di qualche mese fa.
Inter e Fiorentina, un pö come noi, per vincere una partita la devono sudare fino all'inverosimile, la juve non mi sembra girare come un carroarmato come 3 settimane fa. Secondo me dobbiamo giocarci tutto nelle prossime 4 giornate sperando che qualcosa accada alla juve e poi lo sprint finale che sará una guerra di nervi.

rickyrich91

« Risposta #35 il: 07 Marzo, 2016, 13:04:39 pm »
io per una mezz'ora abbondante ho rivisto a livello difensivo il napoli di Benitez, ogni palla persa si trasformava in un contropiede avversario con una spaccatura totale tra i reparti, sopratutto tra centrocampo e difesa c'erano buchi di 30/40 metri

Offline faustino

• *
« Risposta #36 il: 07 Marzo, 2016, 13:14:25 pm »
c'é frenesia, se questo mese senza vincere ha snervato noi figuriamoci loro. Una volta in vantaggio poi tutto é filato liscio, ma ripeto qua é una guerra di nervi. Certo Higuain che jastemma dal primo all'ultimo minuto non é bene ma tant'é

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #37 il: 07 Marzo, 2016, 14:17:47 pm »
Io non riesco a guardare la partita in diretta. Vista stamattina in differita. Rispetto a quanto già detto non trovo così giustificati gli attacchi al nano frattese. Insigne intendo :look:. Se non fa il gol spettacolare gioca male secondo voi? Per me ha fatto una buona partita, 6-6.5 direi. Si è mosso bene nella catena di sinistra e le ottime prestazioni dei compagni di fascia sono anche merito suo. Non ha aggiornato la sua statistica alla voce assist per colpe non sue. Sa e può fare di più ma ha fatto il suo.
A proposito di nani frattesi, ma avete saputo poi come é morto peppe wendell?

Offline bat86

• *
« Risposta #38 il: 07 Marzo, 2016, 20:19:47 pm »
Nel complesso siamo sicuramente in ripresa, anche perché a noi il gioco non è venuto mai meno, nemmeno nelle partite difficili di febbraio (a parte al Cessum, ovvio, dove dovevamo difendere il pareggino dei babbei che siamo). Quindi mò vediamo di non fare regali con cacate, perchè il secondo posto non ce lo deve togliere nessuno, tantomeno a 10 giornate dalla fine e con una partita a settimana.
Sono d'accordo su tutto tranne che sul pareggino da babbei a torino che adesso ci avrebbe messo in tutt'altra situazione.

Offline mv80

• *
« Risposta #39 il: 08 Marzo, 2016, 10:07:06 am »
c'é frenesia, se questo mese senza vincere ha snervato noi figuriamoci loro. Una volta in vantaggio poi tutto é filato liscio, ma ripeto qua é una guerra di nervi. Certo Higuain che jastemma dal primo all'ultimo minuto non é bene ma tant'é

E' così. Si è tanto citato il calo di Allan, ma la fase di flessione del Napoli dell'ultimo mese è figlia del calo fisico di tutti e 3 i centrocampisti. Soprattutto di giorgino, che fa un lavoro della madonna.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono