Autore Topic: Pizzeria Concettina ai 3 Santi  (Letto 19869 volte)  Share 

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
Re:Pizzeria Concettina ai 3 Santi
« Risposta #80 il: 30 Marzo, 2016, 13:53:29 pm »
Non centra molto ma visto che sempre di piatti tipici napoletani devo fare uno sfogo : cacate il cazzo voi e la zuppa di cozze il giovedì santo, comm chissà quale cosa che vi fa stare abbuffati per una settimana, quando probabilmente è l'unica pietanza pasquale dove subito dopo hai bisogna di una bella marenna cigoli e provolone semipiccante. Onestamente preferisco di gran lunga gli altri giovedì annuali, quelli dove si magna il polpettone, e purpette, o spezzatino ecc...per carità a me piace la zuppa di cozze, pure assai, ma per me mangiare solo quello è un atto criminale perchè dopo un pò teng ancora na maronn e fame. Mangiare la zuppa di cozze senza nu bell spaghetiello con le suddette creature merdaiole vicino è come avere una bella pucchiacca vicino, te la fa addurare ma non te la fa toccare. Una giornata sana a vedere tutti i forgioniani-annatriestini a cacare la uallera su facebook loro e la zuppa di cozze, ma diomio ma che razza di deficienti, quando è l'unico giovedì dell'anno dove si rimpiange le 7-8 purpette con la salsa che ti chiavi nel cannarone. Vottà a venì domani che si sfodera il casatiello, ecco lì vado fiero delle origini partenopee...ma nun ce cacate 'o cazz vuie e a zuppa e cozze del giovedì sera.
SEI SEMPRE LUCIDO CHE non sbagli un colpo :alla:
L'ho sempre pensato, anche se... nel giuglianese ci sta uno che fa na zupp e cozze che ci mette pure la mamma sopra. La paghi 25 pound ma ti abboffi vafammoc

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #81 il: 30 Marzo, 2016, 15:44:59 pm »
Vabbuò uagliù. ma , se e cose nun'e sapite fa, è normale ca dicite sti strunzate....
Adda venì Baffone!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #82 il: 30 Marzo, 2016, 22:41:55 pm »
Non centra molto ma visto che sempre di piatti tipici napoletani devo fare uno sfogo : cacate il cazzo voi e la zuppa di cozze il giovedì santo, comm chissà quale cosa che vi fa stare abbuffati per una settimana, quando probabilmente è l'unica pietanza pasquale dove subito dopo hai bisogna di una bella marenna cigoli e provolone semipiccante. Onestamente preferisco di gran lunga gli altri giovedì annuali, quelli dove si magna il polpettone, e purpette, o spezzatino ecc...per carità a me piace la zuppa di cozze, pure assai, ma per me mangiare solo quello è un atto criminale perchè dopo un pò teng ancora na maronn e fame. Mangiare la zuppa di cozze senza nu bell spaghetiello con le suddette creature merdaiole vicino è come avere una bella pucchiacca vicino, te la fa addurare ma non te la fa toccare. Una giornata sana a vedere tutti i forgioniani-annatriestini a cacare la uallera su facebook loro e la zuppa di cozze, ma diomio ma che razza di deficienti, quando è l'unico giovedì dell'anno dove si rimpiange le 7-8 purpette con la salsa che ti chiavi nel cannarone. Vottà a venì domani che si sfodera il casatiello, ecco lì vado fiero delle origini partenopee...ma nun ce cacate 'o cazz vurie e a zuppa e cozze del giovedì sera.
che poi tra l'altro c'è da dire una cosa fondamentale, ossia il periodo pasquale per chi ne.capisce di cozze, non è dei migliore, le.cozze del nostro litorale non sono pronti, sono tutte piccole e poco.saporite, e molti usano servire quelle spagnole, visivamente più belle, ma a livello di.gusto stann assott.

Ma qui viviamo in un paese di pappavalli che ha sempre mangiato merda, e fanno gli intenditori di sto cazzo

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #83 il: 30 Marzo, 2016, 22:55:24 pm »
Ho provato anche Fresco sul lungomare, l'impasto è veramente saporito, gli ingredienti top level ma la pizza risulta essere un pò pesante e soprattutto un tantino salata.
Però devo dire che merita. Inoltre il pizzaiolo è nipote di Padre Pio, quindi volendo gli si può lanciare una bestemmia che riporterà personalmente allo zio ed avere così la garanzia che gli arrivi.
ci sono stato non male condivido.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #84 il: 01 Aprile, 2016, 10:21:23 am »
Vabbuò uagliù. ma , se e cose nun'e sapite fa, è normale ca dicite sti strunzate....
Anna Trieste al maschile, ma se nun sai magnà ma che parlamm a fa....se m'aggià magnà due chili e freselle come dici tu, a questo punto me la faccio direttamente col tonno e la pummarola, nun a mett int a zuppa e cozze, perchè a questo punto diventa a frasella che cozze.
Ieri giovedì normale, e si è sfoderato nu grande sasiccie e friarelli con miezu chil e pane cafone vicino....altro che tutt e sciem del giovedì santo su facebook loro e a zupp e cozze. Almeno mi sono alzato da tavola soddisfatto.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #85 il: 01 Aprile, 2016, 10:35:35 am »
Anna Trieste al maschile, ma se nun sai magnà ma che parlamm a fa....se m'aggià magnà due chili e freselle come dici tu, a questo punto me la faccio direttamente col tonno e la pummarola, nun a mett int a zuppa e cozze, perchè a questo punto diventa a frasella che cozze.
Ieri giovedì normale, e si è sfoderato nu grande sasiccie e friarelli con miezu chil e pane cafone vicino....altro che tutt e sciem del giovedì santo su facebook loro e a zupp e cozze. Almeno mi sono alzato da tavola soddisfatto.
ma questo è un discorso che in generale puoi fare su tutti i cibi a base di pesce. Per dire che col pesce si sta leggeri cmq, a meno che non ti indorzi con la frittura.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #86 il: 01 Aprile, 2016, 10:41:06 am »
ma questo è un discorso che in generale puoi fare su tutti i cibi a base di pesce. Per dire che col pesce si sta leggeri cmq, a meno che non ti indorzi con la frittura.
Allora non ci siamo capiti : a me la zuppa di cozze piace pure, come diversi piatti a base di pesce, solo non condivido la solita puerile scemità orgogliopartenopeo perchè il giovedì c'è la zuppa di cozze, che mannaccia a maronn è veramente l'unica cosa che il giovedì ti lascia cu na maronn e fame peggio di prima. Io penso al giovedì santo e vec tutt e sciem che si mettono dalla mattina a fare i ciucciarielli ammaestrati un giorno all'improvviso alè alè alè, perchè si mangia la zuppa di cozze e poi penso agli altri giovedì quando mi sfonno e mi schiatto il colesterolo e mi faccio due conti.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Pizzeria Concettina ai 3 Santi
« Risposta #87 il: 01 Aprile, 2016, 11:38:13 am »
Io mangio un quantitativo industriale di cozze che mi abboffo malamente proprio, poi è anche una cosa che mangio anche abbastanza spesso.. Anche senza crostini dentro

Poi Vabe sto passando al lato oscuro dei non amanti della carne, perché sto accusando malamente problemi nella digestione di carni (anche quelle bianche).. quindi diciamo che mi fa molto più contenta un'abbuffata a base di mare  che non a base di carne (anche se faccio eccezione se trattasi di genovese che me ne mangio anche un kg io sola, nonostante la difficoltà digestiva)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline joint

• *
« Risposta #88 il: 01 Aprile, 2016, 11:57:16 am »
Io mangio un quantitativo industriale di cozze che mi abboffo malamente proprio, poi è anche una cosa che mangio anche abbastanza spesso.. Anche senza crostini dentro

Poi Vabe sto passando al lato oscuro dei non amanti della carne, perché sto accusando malamente problemi nella digestione di carni (anche quelle bianche).. quindi diciamo che mi fa molto più contenta un'abbuffata a base di mare  che non a base di carne (anche se faccio eccezione se trattasi di genovese che me ne mangio anche un kg io sola, nonostante la difficoltà digestiva)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
anche io sto schifando la carne, e ormai mangio solo quella proveniente dal contadino che conosco che sta in montagna in prov di avellino che ammazza 2 maiali e 1 vitello l'anno e polli e galline. Tutto il resto mi fa schifo al cesso, anche quei tagli da 70\80 euro al kilo, proprio la medicina in bocca e tutta la carne ha lo stesso sapore standard.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #89 il: 01 Aprile, 2016, 12:15:19 pm »
anche io sto schifando la carne, e ormai mangio solo quella proveniente dal contadino che conosco che sta in montagna in prov di avellino che ammazza 2 maiali e 1 vitello l'anno e polli e galline. Tutto il resto mi fa schifo al cesso, anche quei tagli da 70\80 euro al kilo, proprio la medicina in bocca e tutta la carne ha lo stesso sapore standard.
Non sono sicuro di aver capito se si sta parlando ancora di cibo  :scratch:

Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline joint

• *
« Risposta #90 il: 01 Aprile, 2016, 12:18:43 pm »
Non sono sicuro di aver capito se si sta parlando ancora di cibo  :scratch:

e di cosa?

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #91 il: 01 Aprile, 2016, 12:38:36 pm »
e di cosa?
minchia mi hai ucciso il trollaggio in modo atroce.

Vabbè, allora torniamo nel discorso. A me piace la carne, e la brace, come cottura in generale, se la gioca con la frittura, secondo me. Il sapore di fumo su una bella bistecca al sangue è tanta roba. Detto questo, un pasto senza pasta non è un pasto.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #92 il: 01 Aprile, 2016, 13:10:49 pm »
Allora non ci siamo capiti : a me la zuppa di cozze piace pure, come diversi piatti a base di pesce, solo non condivido la solita puerile scemità orgogliopartenopeo perchè il giovedì c'è la zuppa di cozze, che mannaccia a maronn è veramente l'unica cosa che il giovedì ti lascia cu na maronn e fame peggio di prima. Io penso al giovedì santo e vec tutt e sciem che si mettono dalla mattina a fare i ciucciarielli ammaestrati un giorno all'improvviso alè alè alè, perchè si mangia la zuppa di cozze e poi penso agli altri giovedì quando mi sfonno e mi schiatto il colesterolo e mi faccio due conti.
Ma tu mica devi mangiare due chili di freselle :rofl: :rofl:. Innanzitutto si fanno due sughi, uno col brodo del polpo ed un altro con lupini , vongole e maruzzielli, poi si mischiano ed infine si bagnano le freselle, sulle quali verranno poste il polpo ed i frutti di mare,con questa soluzione magica,quindi comme faje a dicere che non ti sazia o che mangi solo freselle. L'anno prossimo ti invito a casa mia, però nun me chiammà maje cchiù Anna Trieste, ca t'accir  :look:
Adda venì Baffone!

Offline joint

• *
« Risposta #93 il: 01 Aprile, 2016, 13:47:46 pm »
minchia mi hai ucciso il trollaggio in modo atroce.

Vabbè, allora torniamo nel discorso. A me piace la carne, e la brace, come cottura in generale, se la gioca con la frittura, secondo me. Il sapore di fumo su una bella bistecca al sangue è tanta roba. Detto questo, un pasto senza pasta non è un pasto.
non avevo colto il trollaggio speriamo che muori

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #94 il: 01 Aprile, 2016, 15:21:30 pm »
Io amo la carne, in particolare carne rossa, di solito dal mio macellaro di fiducia.compro chianina o angus che sarebbe sempre lo stesso taglio di carne ma di bovini di origine irlande, in particolare mangio carne di bovini provenienti dalla regione umbria, il taglio deve essere doppio 1 dito e 1/2 e per  me  va consumata prevalentemente al sangue, non metto ne sale ne olio a crudo, perché la tagliata quella buona si scioglie in bocca, accompagno il tutto con un primitivo preso da una cantina che è mio fornitore.Ovviamente la.cottura fa la differenza, io preferisco il barbecue su pietra lavica, che rispetto alla forncella la riempie meno di fumo ed altro.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #95 il: 01 Aprile, 2016, 15:26:00 pm »
Il pesce anche ne consumo parecchio, però c'è so un piccolo problema, il pesce bisogna saperlo cucinare.
Quello che dice giovanni è condivisibile, anche perché prima ti ho spiegato che cho mangia cozze in questo periodo non ne capisce un cazzo, quindi a maggior ragione è ridicola

Offline joint

• *
« Risposta #96 il: 01 Aprile, 2016, 15:34:14 pm »
Il pesce anche ne consumo parecchio, però c'è so un piccolo problema, il pesce bisogna saperlo cucinare.
Quello che dice giovanni è condivisibile, anche perché prima ti ho spiegato che cho mangia cozze in questo periodo non ne capisce un cazzo, quindi a maggior ragione è ridicola
quoto te e giovanni.
Per me l'impepata di cozze così come la zuppa santa sono dei fantastici contorni per sciacquare la bocca e nulla più. In un periodo di festa come quello pasquale dove la prima cosa che viene mandata a fanculo è la dieta, a zuppa e cozze non è altro che l'insalata di un giorno ordinario.

Offline joint

• *
« Risposta #97 il: 01 Aprile, 2016, 15:36:49 pm »
Infatti io in questo giovedì santo ho cenato con un grandioso pacchero con spada e ceci e poi zuppone santo

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Pizzeria Concettina ai 3 Santi
« Risposta #98 il: 01 Aprile, 2016, 17:42:46 pm »
io non cucino piú. mangio fuori ogni sera.

Offline joint

• *
« Risposta #99 il: 01 Aprile, 2016, 21:02:00 pm »
beato te