Autore Topic: Henry la fa franca  (Letto 4279 volte)  Share 

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Henry la fa franca
« il: 24 Dicembre, 2009, 13:10:38 pm »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/24-12-2009/fifa-henry-fa-franca-602424091068.shtml

Citazione
Secondo un'anticipazione dell'Equipe, l'attaccante dei Bleus non riceverà  alcuna sanzione per la scorrettezza che ha permesso alla Francia di eliminare l'Irlanda nello spareggio per accedere al Mondiale 2010

PARIGI, 24 dicembre 2009 - La "furbata" di Thierry Henry pare destinata a rimanere impunita. La Fifa ha deciso di non adottare provvedimenti nei confronti dell'attaccante francese per il famoso fallo di mano commesso nello spareggio mondiale tra Francia e Irlanda. Lo scrive il quotidiano L'Equipe.

niente precedenti — La commissione disciplinare della Fifa ha in programma una riunione a gennaio, nella quale si discuterà  anche del controverso "caso Henry". Secondo il giornale, dovrebbe archiviare l'inchiesta senza comminare sanzioni al giocatore. Il gesto di Henry, che non ha realizzato un gol e non ha nemmeno impedito una marcatura, non rientrerebbe nella casistica tradizionale. La Fifa, quindi, vorrebbe evitare di creare un precedente.
gasport

Ovviamente è un'anticipazione, ma che se fosse vera, non lascerebbe trasparire dubbi sull'evidente malafede della Fifa e dei signori Blatter e Platini. Ci apprestiamo all'ennesima vergogna insomma, mi stanno facendo schifare questo sport...

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Henry la fa franca
« Risposta #1 il: 24 Dicembre, 2009, 15:24:27 pm »
20 anni fa la cosa sarebbe rimasta fra henry e il portiere. La tecnologia, al punto in cui stiamo ora, rompe solo le palle e crea lamenti. Volendo, si possono interpretare con malafede tantissime sviste arbitrali, ma visto che si tratta di una partita più importante ci si monta su un caso...
la mia firma nuova

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 24 Dicembre, 2009, 15:46:15 pm »
La FIFA poteva salvarsi la faccia dando almeno 3 giornate di squalifica a Henry al Mondiale..senza stravolgere tutto..ma comunque sembra che a far vendetta sull'episodio di Henry sia stato il suo cervello,forse sente questo peso e vedo che nel Barà§a non è che stia rendendo un granchè..però a inizio stagione anche non è che aveva reso a meraviglia..mi dispiace per lui però le colpe maggiori sono della FIFA che non ha preso provvedimenti.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3 il: 24 Dicembre, 2009, 16:01:05 pm »
20 anni fa la cosa sarebbe rimasta fra henry e il portiere. La tecnologia, al punto in cui stiamo ora, rompe solo le palle e crea lamenti. Volendo, si possono interpretare con malafede tantissime sviste arbitrali, ma visto che si tratta di una partita più importante ci si monta su un caso...

d'accordissimo
gesucrì

bender89

« Risposta #4 il: 24 Dicembre, 2009, 16:08:58 pm »
Io sono per l'utilizzo di supporti tecnologici, per dirla alla Dela. Usarli nel postpartita per vendere giornali non è una cosa che serve al calcio, così come criminalizzare il "furbetto". Perchè se un giocatore del Napoli segna con la mano e lo va a dire all'arbitro io gli bestemmio 7 generazioni di morti.
Il calcio non è per gente tanto sportiva. Se lo si regola bene, se no Henry uno di noi. :look:

Offline toocool

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Il Rugby
« Risposta #5 il: 25 Dicembre, 2009, 12:45:30 pm »
...c'erano dubbi?...io cmq sono d'acordo per gli accorgimenti tecnologici nel calcio come ci sono nek rugby e, mi sembra anche un pò nel basket