A me piace pensare che questa partita possa esser riassunta in tutto ciò che è venuto tra il 3' e il 42' del primo tempo. E cioè una (ulteriore) prova di maturità, che va a fare il paio con gli altri (innumerevoli!) segnali importanti che questa squadra ci ha dato finora:
sotto le scalinate d'ingresso questi segnano. Subisci un leggero shock. Ti rimbocchi le manichelle e deciditi di darti una scossa. Non va. Ma intanto man mano t'abbij a scarfà. Non va ancora. Ma mica ti arrendi!? Sei tornato di nuovo in te. Va, affammocc! ma continui a darci dentro perché lo tieni, lo tieni, lo tieeeeeeeeeeniiiiiiii... E poi Pipita! Bum, sgum, prolcm!
Tutto ciò contro una delle squadre più organizzate di questo torneo, che non ti ha regalato neanche un cazzetto e che meriterebbe il posto della Roma. Questa è una prova di forza 4. Con questo handicap iniziale, contro questo avversario, Maramao perché sei morto? che gli anni scorsi ce ne uscivamo con più di 1 punto da Fuorigrotta.
Io sono estasiato. Queste partite ne abbiamo viste a bizzeffe al s. Paolo. Lo sapete tutti. Un leitmotiv che ha segnato Partenopeo per sempre. Ecco perché sono estasiato. Mi faccio un debito con la bocca perché so che alle 14 già sarò in clima pre-partita, ma io in questo momento me ne fotto della Juve.