Autore Topic: [16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]  (Letto 10340 volte)

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 14 Dicembre, 2015, 16:18:46 pm »
Hai nominato le tre difese migliori del campionato, eh, la Roma è un colabrodo.
gabbie non sono del tutto d'accordo. La Roma se fa una gara preoccupandosi solo della fase difensiva regge più che bene. Lo ha fatto con il Barcellona all'andata, con la Fiorentina, con l'inter, con il torino e con il napoli ieri...e se riesce in qualche contropiede a buttarla dentro o a trovare un goal casuale allora porta a casa più di un punto...diventa vulnerabile quando prova a giocare la partita, ad essere propositiva. In quel caso è un colabrodo come dici tu. Ha calciatori adatti sia in difesa che in mediana per gestire una buonissima fase difensiva...la sua sfortuna è la limitatezza del suo allenatore

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #81 il: 14 Dicembre, 2015, 16:47:46 pm »
gabbie non sono del tutto d'accordo. La Roma se fa una gara preoccupandosi solo della fase difensiva regge più che bene. Lo ha fatto con il Barcellona all'andata, con la Fiorentina, con l'inter, con il torino e con il napoli ieri...e se riesce in qualche contropiede a buttarla dentro o a trovare un goal casuale allora porta a casa più di un punto...diventa vulnerabile quando prova a giocare la partita, ad essere propositiva. In quel caso è un colabrodo come dici tu. Ha calciatori adatti sia in difesa che in mediana per gestire una buonissima fase difensiva...la sua sfortuna è la limitatezza del suo allenatore
Esattissimo. Ieri triplicato Higuain e seguivano a uomo Jorginho. Per quello si sarebbero dovuti sfruttare gli spazi per Hamsik e Callejon. Solo che ormai offensivamente ormai non sembrano più una risorsa spendibile...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #82 il: 14 Dicembre, 2015, 16:51:42 pm »
Mi piacerebbe pensarla come te ma invece penso che due mesi fa a questi li rimandavamo a casa con 3/4 palloni anche se mettevano pure a bruno conti e pruzzo a marcare reina.

Però un calo psico-fisico è una cosa anche normale. Lo sottolineo perchè da quanto si sta dicendo, sembra che questa squadra si sta avviando verso una crisi, come se fosse malata; invece credo che sia una cosa normalissima accusare un leggero calo. Per fortuna è rimasta una sola partita dalla pausa alla quale ci arriviamo comunque in uno stato di forma accettabilissimo. Tra l'altro abbiamo subito gli infortuni di Mertens e Gabbiadini ASSIEME e nel proprio nel periodo in cui dovevano giocare di più, per dare un poco di ossigeno a chi ha sempre giocato.

Io credo che questa pausa ci farà bene, ritorneremo brillanti e spero che sul mercato venga preso qualcuno per affrontare la seconda parte di stagione senza rischiare di arrivare alle ultime con l'affanno.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #83 il: 14 Dicembre, 2015, 17:05:29 pm »
Però un calo psico-fisico è una cosa anche normale. Lo sottolineo perchè da quanto si sta dicendo, sembra che questa squadra si sta avviando verso una crisi, come se fosse malata; invece credo che sia una cosa normalissima accusare un leggero calo. Per fortuna è rimasta una sola partita dalla pausa alla quale ci arriviamo comunque in uno stato di forma accettabilissimo. Tra l'altro abbiamo subito gli infortuni di Mertens e Gabbiadini ASSIEME e nel proprio nel periodo in cui dovevano giocare di più, per dare un poco di ossigeno a chi ha sempre giocato.

Io credo che questa pausa ci farà bene, ritorneremo brillanti e spero che sul mercato venga preso qualcuno per affrontare la seconda parte di stagione senza rischiare di arrivare alle ultime con l'affanno.

Assolutissimamente
Ma facitem capi? ma quanti di noi a settembre avrebbero pensato che il 13 dicembre la roma si presentava a napoli a fare uno schiattamurtuosissimo catenaccio come l'ultima delle provinciali che va a giocare in casa di una grande?
Jamm che chist'ann ce sta jenn e luss

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #84 il: 14 Dicembre, 2015, 17:16:41 pm »

Beh sì, questo pure è vero.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #85 il: 14 Dicembre, 2015, 17:18:09 pm »
LOL

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #86 il: 14 Dicembre, 2015, 17:39:22 pm »
 :sbonk: :fuga:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #87 il: 14 Dicembre, 2015, 17:57:19 pm »
L'anno del 1 scudetto pareggiammo in casa con la Roma 0-0 :lookair:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #88 il: 14 Dicembre, 2015, 18:00:41 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #89 il: 14 Dicembre, 2015, 18:17:23 pm »
http://www.ultimouomo.com/napoli-roma-0-0/

:sisi:

Sì Cuccu, ma Ultimo Uomo è Forza Milan in versione Radical Chic, cazzo....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #90 il: 14 Dicembre, 2015, 18:37:34 pm »

non so, non lo leggo abitualmente
l'analisi tattica di questa partita è ben fatta e largamente condivisibile
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online ferro

• *
« Risposta #91 il: 14 Dicembre, 2015, 18:39:24 pm »

Si ma intanto solo lì ho potuto leggere una disamina in cui si mettesse il luce il dominio del Napoli nella partita contro la Roma (Partenopeo.net a parte). Ovunque, da Sky a Mediaset passando per i giornalacci e sitarielli noti, ho letto/sentito di una partita della Roma gagliarda, tosta e ordinata contro un Napoli quasi in crisi, che non riesce più ad esprimere il suo gioco. Il messaggio che passa quindi è: la Roma riesce a dominare il Napoli. Invece non hanno dominato un cazzo, hanno fatto una figuraccia e sono stati in balia del nostro gioco per 90 minuti, Garcia ha provato delle mosse disperate come sottolineato dall'articolo, e non hanno saputo fare niente di meglio di un catenaccio con marcatura a uomo pure sui centrocampisti. Ciò nonostante, hanno fatto degli errori tattici grossolani.
La Roma esce dal San Paolo pieno di cacca in faccia, sono in uno stato comatoso quasi vegetativo. Invece il Napoli ancora ha dominato e mi pare che i giocatori hanno riacquistato la convnzione nei propri mezzi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #92 il: 14 Dicembre, 2015, 18:44:36 pm »
Il Napoli che festeggia per 10 minuti sotto la curva una normale vittoria contro l’Inter e la domenica dopo subisce 3 gol in 60 minuti a Bologna  :troll:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #93 il: 14 Dicembre, 2015, 18:51:17 pm »
Il Napoli che festeggia per 10 minuti sotto la curva una normale vittoria contro l’Inter e la domenica dopo subisce 3 gol in 60 minuti a Bologna  :troll:
ahahahahahah
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #94 il: 14 Dicembre, 2015, 19:09:22 pm »
Primo volta che leggo L'Ultimo Uomo. Pienamente d'accordo con quanto scritto.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #95 il: 14 Dicembre, 2015, 23:15:10 pm »
Commentai incazzato nel dopo partita di Napoli Inter, che erano pro milanesi peggio della gazzetta, e tò: due articoli, uno su Allan e l'altro su Jorginho.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #96 il: 15 Dicembre, 2015, 10:37:47 am »

Si ma intanto solo lì ho potuto leggere una disamina in cui si mettesse il luce il dominio del Napoli nella partita contro la Roma (Partenopeo.net a parte). Ovunque, da Sky a Mediaset passando per i giornalacci e sitarielli noti, ho letto/sentito di una partita della Roma gagliarda, tosta e ordinata contro un Napoli quasi in crisi, che non riesce più ad esprimere il suo gioco. Il messaggio che passa quindi è: la Roma riesce a dominare il Napoli. Invece non hanno dominato un cazzo, hanno fatto una figuraccia e sono stati in balia del nostro gioco per 90 minuti, Garcia ha provato delle mosse disperate come sottolineato dall'articolo, e non hanno saputo fare niente di meglio di un catenaccio con marcatura a uomo pure sui centrocampisti. Ciò nonostante, hanno fatto degli errori tattici grossolani.
La Roma esce dal San Paolo pieno di cacca in faccia, sono in uno stato comatoso quasi vegetativo. Invece il Napoli ancora ha dominato e mi pare che i giocatori hanno riacquistato la convnzione nei propri mezzi.
che esagerazione. Il Napoli ha giocato malino. Il primo tempo di una noia mortale e senza affondi, determinazione e voglia di vincere come mostrata con l'inter. Nella ripresa 3 buone palle goal e tanta confusione, poca lucidità. Cosi non si va da nessuna parte, dobbiamo vincere anche quando siamo meno lucidi e aggressivi altrimenti possiamo iniziare a bestemmiare già da mo per il solito campionato che "poteva essere ma non è stato".

Bastava un piccolo sforzo in questi 14 giorni per rimanere incollati alla vetta e invece siamo crollati. Domenica se non vinciamo (probabile) ci ritroviamo quinti o sesti e abbiamo buttato nel cesso 3 mesi di grande calcio.

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #97 il: 15 Dicembre, 2015, 14:50:38 pm »
ma si può discutere se abbiamo giocato molto bene , bene o benino , ma che il napoli abbia giocato male è una fesseria , la roma è stata dominata in lungo e il largo e ci ha fatto il solletico , mentre il napoli ha avuto 3 occasioni davanti alla porta , una dall'area piccola , una dal dischetto del rigore , una da un metro più dietro con l'uomo da solo davanti al portiere. Il pareggio è stato una casualità , capita , come sono capitati i pali contro l'inter.

eravamo forti prima lo siamo anche adesso.

Forza Napoli sempre
ma sticazzi del mercato.

Online ferro

• *
« Risposta #98 il: 15 Dicembre, 2015, 15:36:38 pm »
che esagerazione. Il Napoli ha giocato malino. Il primo tempo di una noia mortale e senza affondi, determinazione e voglia di vincere come mostrata con l'inter. Nella ripresa 3 buone palle goal e tanta confusione, poca lucidità. Cosi non si va da nessuna parte, dobbiamo vincere anche quando siamo meno lucidi e aggressivi altrimenti possiamo iniziare a bestemmiare già da mo per il solito campionato che "poteva essere ma non è stato".

Bastava un piccolo sforzo in questi 14 giorni per rimanere incollati alla vetta e invece siamo crollati. Domenica se non vinciamo (probabile) ci ritroviamo quinti o sesti e abbiamo buttato nel cesso 3 mesi di grande calcio.

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Ma il fatto che abbiamo dominato non lo evinci da quante palle gol hai avuto, perchè altrimenti avresti pure vinto. Lo vedi dal possesso palla, da quanti passaggi sbagliati hanno fatto gli avversari, quanto era bassa e rintanata la squadra avversaria a causa del tuo gioco. Diciamoci la verità, la Roma ha difeso per 90 minuti lo zero a zero, ed è stato così perchè non aveva la forza di fare diversamente. In questi casi al 99% il gol lo prendi prima o poi, tanto è verro che Hamsik ha sbagliato due volte davanti al portiere.

rickyrich91

« Risposta #99 il: 15 Dicembre, 2015, 16:01:49 pm »
su sky hanno appena fatto un servizio su come la Roma sia l'unica big ad essere uscita indenne dal san paolo e che stava sfiorando il colpaccio x una decisione dubbia in occasione del gol annullato e che questa partita così come la prova difensiva possa fare da spartiacque per la ripresa nella corsa scudetto.....io non ho parole, non ci voglio credere che dopo l'inter anche questi vengano visti come eroi, non so ancora perchè devo chiamarli e fare la disdetta, mi viene da vomitare    :maronn: